1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

-UPDATE- Custom firmware 5.03 GEN-A, download disponibile

Discussione in 'PSP News' iniziata da Lionheart89, 5 Giugno 2009.

  1. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    A scopo precauzionale, il Team Gen, ha deciso di posticipare di un paio d'ore il rilascio del Custom Firmware 5.03 GEN-A. Nell'attesa del rilascio, previsto prima della mezzanotte, vengono resi disponibili alcuni dettagli significativi:

    • Il Custom Firmware 5.03 GEN-A esiste, è pronto al rilascio, quindi non si tratta di un fake.
    • Questa applicazione non provoca il brick della console, l'installer aggiunge nuovi file, senza sovrascrivere i moduli originali Sony. In particolare, su una PSP Slim 3000 e 2000 TA-88v3, l'applicazione non tocca alcun file di sistema, allo scopo di evitare un brick garantito.
    • Non è possibile applicare temi personalizzati sulle console Slim 2000 TA-88v3 e Slim 3000 TA-90v2, causa brick.
    • Il Custom Firmware 5.03GEN-A, può essere installato su tutti i modelli di PSP, incluso il modello PSP 3000.
    • Non è possibile avviare il Custom firmware allo StartUp della console. Indi per cui, ad ogni avvio della console, è necessario avviare prima il ChickHEN dalla sezione Foto della XMB e dopo il Custom Firmware utilizzando l'installer. In alternativa, sacrificando un minimo di carica, lasciate la console in Stand-By durante il ChickHEN Mode.
    • Il Custom firmware 5.02GEN-A, è dotato di una modalità Recovery, utile per cambiare alcuni settaggi di sistema. Attualmente non è possibile accedere ad alcune opzioni. Inoltre, la modalità VSH Recovery, presenta alcuni bug, verrà rilasciato un aggiornamento per fixare il problema.
    • Il nuovo Custom firmware, si installa utilizzando Windows (per adesso non è compatibile per altri sistemi operativi), l'installer patcherà il Firmware per renderlo compatibile con le PSP Slim 3000 e 2000 TA-88v3.







    Dopo l'annuncio delle precedenti ore, il Team Gen rilascia il Custom Firmware 5.03 GEN-A. Grazie a questa release, tutte le PSP, comprese le Slim 3000 TA-90v2, avranno la possibilità di avviare homebrews e backups psp/psx. L'installazione del Custom Firmware necessita del ChickHEN R2 (basato sull'exploit Tiff di MaTiaZ), quindi dovuti meriti a Davee e il Team Pythoon. A seguire, le istruzioni per l'installazione e il donwload dell'applicativo.

    NB: L'avvio della GUI, necessita del FrameWork 2.0 scaricabile dal sito ufficiale MicroSoft Windows.


    [​IMG]

    [​IMG]

    Vi lascio al Download.

    Per ulteriori informazioni, restate in ascolto.
    Ultima modifica: 9 Giugno 2009
  2. pshaker95

    pshaker95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    mondo
    nooooooooo,l HEN dovrà essere avviato ogni volta!
  3. dadadj

    dadadj Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    dove vive shintinzantei
    xd è la traduzione esatta.....comunque a me l'hen nn parte +....ufffa....
  4. Gioelenotaloser

    Gioelenotaloser Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la cosa brutta è ke non si possono mettere temi personalizzati >.<
  5. Magik

    Magik Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma scusate poi vedremo, ma la differenza con il CFE esiste o no?
  6. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    Peccato che non si avvia automaticamente all'avvio...comunque il team GEN ha fatto un ottimo lavoro;)
  7. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Se non abbiamo per le mani il 5.03GEN-A, è difficile fare dei paragoni tra aria fritta e il CFE.

    Aspetta il rilascio e poi valuta.
  8. Gabriel616

    Gabriel616 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente temi personalizzati.
    Tutto di default a quanto pare...anche per lo sfondo e' così secondo voi?
    io credo di no...
  9. mkel

    mkel Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vicino Bari
    Salve ragazzi! Quindi è sicuro che lo uppano dopo mezzanotte?
  10. Magik

    Magik Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente è sicuro sino a quando nn lo fanno
  11. DedDiNo_94

    DedDiNo_94 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    E noi che ne possiamo sapere?? Tanto non ti costa niente aspettare qualche ora in più, al massimo lo rilasciano domani mattina.
  12. Gabriel616

    Gabriel616 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sono autoquotato,perche' al posto di discutere della domanda sopra,che ha risposta nella news stessa,questa ha piu' senso:
    Uno sfondo personalizzato e' caricato dalla flash memory così come un tema...voi che dite?
    Poi pensandoci bene..il brick dovrebbe avvennire solo se hai il tema personalizzato all'avvio una volta avviato il cf si potrebbe mettere e poi standbye e via...Ma mai avviare il cf con il tema personalizzato prima.Dovrebbe essere così.Io il tema non lo carico cmq ne prima (brick sicuro) ne dopo.Ma per lo sfondo,dovrebbe valere la stessa cosa all'avvio del cf a questo punto ci dovrà essere tutto predefinto..compreso sfondo,si vedrà.
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  13. Magik

    Magik Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per ora niente temi, nn specifica se prima o dopo, dice niente, ed è niente, quindi niente, quando esce la prossima release, si pensa
  14. Gabriel616

    Gabriel616 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appunto mi impora relativamente dei temi.Io sto pensando agli sfondi personalizzati,che sono caricati nello stesso modo di un tema..è percio' il rischio dovrebbe essere medesimo.Lo sto dicendo piu' per voi che per me,mica sono uno di quelli che non sa aspettare.
    Io metto tutto di default quando uscirà e mi tolgo il dubbio.
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  15. Magik

    Magik Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    penso che sia lo stesso, nn lo so
  16. Jona-yo

    Jona-yo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Copertino, Lecce
    Quindi in pratica la prima volta grazie al chickhen lo avviamo come un homebrew che ci installa il custom firmware, ma poi dopo aver spento la psp basta avviare il chickhen e il CF si carica da solo o deve essere avviato come si faceva con il CF loader uscito qualche giorno fa?:???:
  17. Big Boss the Machine

    Big Boss the Machine Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vicenza, Marostica
    Spero che comunque la situazione scomoda e dannosa dei temi personalizzati, sia un giorno risolta. Ma quindi il CFW 5.00 M33 fà di più di questo GEN?
  18. JJ_94

    JJ_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    nella PSP Slim
    almeno ora tutte le PSP potranno avviare ISO/CSO e i giochi PSX.

    Un'altro colpo alla Sony:asd:
  19. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    Io credo che ogni volta che si spegne la psp bisogna riavviare il chickhen e riavviare anche il cf proprio come si fa con il cf loader,e se è così nn credo ci siano differenze con il cf loader

    NoxMax ha aggiunto 3 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    chi mi sa dire cosa è meglio selezionare tra M33 driver-sony np9660-oeisofs nella sezione umd iso mode del vsh menù?sinceramente nn vedo differenze
  20. frank9

    frank9 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    napoli
    cmq provate dm e andate a dormire