1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Unreal Tournament 3 e sixaxis o tastiera e mouse?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da kolo, 16 Aprile 2007.

  1. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    tratta da www.Spaziogames.it


    Unreal Tournament 3: controlli - 10/03/2007
    Indice news - Indice ps3


    Una buona notizia per i fan degli sparatutto in prima persona possessori di PS3. L'atteso titolo di Epic Games, Unreal Tournament 3, nella versione per console Sony, supporterà due diversi tipi di controllo: si potranno utilizzare o il controller SIXAXIS, sfruttandone il tilt-sensor per guardarsi intorno, o la combinazione mouse+tastiera, tanto amata dagli utenti che non riescono ad utilizzare un pad per questo genere di giochi.


    Guardarsi intorno utilizzando il controller?? SPETTACOLO!!! altro che mouse e tastiera.... speriamo venga ben implementato.
  2. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    guarda non so come sarà col sensore del sixaxis però personalmente preferisco mouse e tastiera (poi magari provandolo...), nonostante con le levette analogiche sia diventato molto meglio di prima. IMHO gli sparatutto e gli strategici tipo age of empires sono gli unici giochi che si sfruttano meglio col computer (soprattutto gli strategici).
  3. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    l' accoppiata mouse/tastiera, per gli fps, rimane il must, il joypad, qualunque esso sia, nn è confrontabile prestazionalmente alla precisione del mouse e a alla versatilità della tastiera

    infatti son rimasto delusissimo che resistance nn li supporti, mi sembra una carenza veramente veramente "stupida", spero in una patch, anche se la vedo grigia :(
  4. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    anch'io vengo da FPS su pc...pero' diciamo che giocando col pad sulla PS3 mi sto piano piano abituando, anche se è difficile raggiungere gli stessi livelli di precisione e sopratutto velocita nel guardare in direzioni diverse.... io sinceramente sul sixaxis ci spero, perche non vorrei perdere la comodita aquisita di giocare spaparanzato sul divano....cosa che con mouse e tastiera non sarebbe possiblie.
  5. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    vero che non è confrontabile, però con le levette non è così male.
    anche resistance (che ho provato a mediaworld per neanche 10 minuti) si lascia giocare col sixaxis. basta prendere confidenza se non si è abituati. poi è chiaro che mouse e tastiera sono meglio, però...
  6. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    il problema nn è abituarsi, cosa fattibile, ma la velocità e precisione di spostamento col "capezzolo", infinitamente inferiore, per limiti tecnici al movimento del mouse

    non sarà mai possibile eguagliare la risposta del movimento del mouse con un joypad proprio perchè la corsa del "capezzolo" è limitata (e di conseguenza anche la velocità di spostamento), mentre il mouse lo muovo alla velocità che voglio io

    nn parliamo poi della versatilità della tastiera che offre un numero di tasti più che decuplicato rispetto al joypad

    insomma, mi sarei aspettato pieno supporto a quest' accoppiata (mouse + tastiera) in qualsiasi gioco ps3, visto che cmq funzionano alla grandissima
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Si ma devi anche capire che la "console" è nata per essere giocata con un joypad e non con tastera+mouse. In più una console deve essere comoda e personalmente ritengo che stare appoggiati su un tavolo non è il massimo, specie quando hai una tv lontana. Comunque è una opinione personale.
  8. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    si sono perfettamente d' accordo con te, ma da pc-ista, caspita mi rendo conto che un sistema di controllo del genere è quantomeno castrante, anche dopo averci fatto l' abitudine

    mentre invece chi nn s'è mai avvicinato al mondo pc, come motli miei amici, ritiene ideale il pad...

    purtroppo pur condividendo la scomodità di una tastiera e mouse su una console, nn posso negare la maggior efficenza di un metodo di controllo come solo il topo può dare
  9. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
  10. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    purtroppo ho un' avversione fisica per le trackball :D
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    di definitivo per gli fps ora ho solo il mio logitech g5 e lo zboard fang, i quali non vedono l'ora di essere nouvamente toccati dalle mie manine:D :D :D