1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UNIVERSAL MEDIA SERVER: Evoluzione di PS3 MEDIA SERVER - Condivisione contenuti pc

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da luca1000, 14 Marzo 2013.

  1. carlo201983

    carlo201983 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buonasera ragazzi avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito a questo software.
    Premessa. .
    Utilizzo questo media server per vedere in streaming i canali tv di sopcast fin qua tutto ok ma vorrei capire alcune cose.
    Ho una tv Panasonic al plasma modello 46gt30 che impostazioni mi consigliate per avere una buona qualità video senza scatti e artefatti vari. ??
    Come mai con le impostazioni di default noto non sincronia audio/video cosa che su pc ovviamente non ho.
    Altra piccola curiosità posseggo un Bd player della pioneer bdp-140 come mai con esso non riesco a vedere i canali tv di sopcast cosa che invece sul Panasonic vedo ? Non è compatibile forse con questo software ??

    Sperando una vostra risposta
    Saluti
    Carlo
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    usa un bel cavo..metti tsmuxer come motore primario..leggi i post dietro e tutto funzionera' bene..
  3. carlo201983

    carlo201983 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perdonami ma cosa centra il cavo ? Ho un sistema cablato con cavi ethernet è router netgear. Mi va bene ffmepg ts muxer la tv non lo digerisce mi da file illeggibile. In quanto al lettore pioneer perché mi vede solo i file di transcodifica ma cmq non partono ??
  4. nick 87

    nick 87 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Ho installato UMS come mi hai consigliato nella Discussione:

    PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

    per il problema che l'audio sfasa dal video il problema però si verifica anche con questo media server.
    Ho disinstallato e reinstallato vlc e avisynth ma non ho risolto.

    Da cosa puo dipendere?
  5. pax

    pax Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao a tutti,
    ho una tv con la ps3 connessa ed è ok per i film tramite mediaserver. Sull'altra tv vorrei comprare o un raspberry o minitv per renderla smartv che sia ovviamente compatibile con questo mediaserver. avete qualche consiglio?
    grazie
  6. dreamer82

    dreamer82 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Con l'ultimo aggiornamento della ps3, non funziona più ums. Mi dice che la porta 5001 è occupata da un altro programma...dopo, installo ps3mediaserver e va tutto senza configurare niente..mistero..
  7. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Ultimamente quando attivo UMS in basso alla home oltre alla PS3 vedo altri dispositivi come una Smart Tv ed un coso Nokia, apparecchi che non ho in casa. E' come se per via del WiFi i miei vicini possono usufruire dei contenuti che condivido. Sapete se ciò è possibile senza che loro abbiano la password del WiFi? In ogni caso c'è un modo per poter usare USM unicamente tramite Ethernet?
  8. nick 87

    nick 87 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Buongiorno a tutti, qualcuno sa per quale motivo nella sezione impostazioni transcodifica sotto motori file video mi dice che VLC non è caricato nonostante sia installato?
  9. Giannetto61

    Giannetto61 Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Buonasera e bentrovati..
    Utilizzo da tempo PMS..e ora sono passato a UMS..ok su rete cablata e PS3...ma...non riesco assolutamente a vedere niente in streaming..anche i siti installati di default come France Tv mi danno errore 800..E1
    Help!! :)
  10. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Sarà perchè l'altro giorno ho aggiornato alcuni plugin obsoleti del pc, come Flash e Java, ma ora non riesco più a far partire gli mkv. Ne ho provato diversi in alta, bassa definizioni e video vecchi e nuovi, ma esce sempre l'errore 800288E1. Gli mp4 ed avi invece funzionano. Mi sono deciso ad aggiornare anche UMS che era fermo alla versione 2013, ma niente. Qualche dritta?
  11. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Ho aggiornato Java da qui
    https://www.java.com/it/download/
    ora gli mkv funzionano, ma solo quelli con un solo audio o senza sottotitoli, perchè avevo un video con entrambi e UMS non me lo visualizzava, aprendolo con MkvMerge ho tenuto un solo audio e tolto i sottotioli ed ora funziona. Quale potrebbe essere il problema?