1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted Saga: il vostro capitolo preferito [SPOILER INSIDE]

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 13 Gennaio 2012.

?

Qual è il vostro capitolo preferito?

  1. Uncharted: Drake's Fortune

    22,9%
  2. Uncharted 2: Among Thieves

    70,8%
  3. Unchaeted 3: Drake's Deception

    6,3%
  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]

    VS

    [​IMG]

    VS

    [​IMG]


    Topic riservato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai 3 capitoli della saga, e ai suoi ESTIMATORI.

    Sono vietati:

    -Confronti con altri giochi, citazioni di altri giochi
    -Critiche al gioco non pertinenti al topic
    -Flame, cw etc...


    Ogni infrazione sarà segnalata ai mod.

    SI parla SOLO del single player.
    Qual'è l'episodio che preferite e perchè, i vostri momenti preferiti, le similitudini tra i capitoli etc etc...
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2012
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io ho votato per il secondo capitolo.

    Ho appena finito il terzo, e posso dire che il secondo rimane a mio avviso il migliore della saga.

    Innanzitutto a livello tecnico, il terzo capitolo sarà anche più impressionante ma ho notato diverse rifiniture mancati. Il secondo capitolo era per me inattaccabile.
    Le atmosfere. Quelle del tibet, del monastero, sono ancora impresse nella mia memoria. Non ho trovato in questo terzo episodio lo stesso impatto di quelle vissute "nel covo dei ladri".

    I luoghi. Troppo metallo nel terzo capitolo, per i miei gusti, che prediligono rovine e costruzioni antiche.

    In definitiva, ritengo il terzo capitolo un gioco immenso, bellissimo e grandioso che propone una storia intensa coinvolgente e recitata da oscar...ma il confronto con il secondo , leggendario, capitolo è un pesantissimo fardello.
  3. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Mi sono avvicinato alla saga giocando il 2, poi ho giocato il primo (lo devo anche comprare), e poi il 3. Il primo lo avevo in prestito, e non sono riuscito a gustarmelo completamente, anche se l'ho finito. Lo avevo iniziato a distruttivo, e lo hanno rivoluto indietro -_- Circa il 2, appena è partita la prima sequenza di gioco son rimasto esterrefatto dalla realizzazione grafica e la cura dei particolari, gioco gustato pienamente e anche platinato. Il 3, beh che dire. Grafica pazzesca. Lo sto finendo a distruttivo e poi si passa al platino.

    Secondo me non c'è un vero vincitore, c'è chi è migliore sul piano della grafica, chi è migliore sul piano della difficoltà, oppure chi è migliore sulla trama. Quindi io direi un bel pari merito. Assolutamente una saga da giocare per chi ne ha possibilità! :D

    Però se proprio devo votare una preferenza, la do al secondo capitolo, che mi ha introdotto alla saga, ma solo per questo motivo! :D
  4. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Anche io ho preferito il 2. Non ho una motivazione ben definita, posso dire che l'atmosfera che ho trovato nel 2 non l'ho trovata negli altri capitoli, Il Covo dei Ladri rimarrà per sempre uno dei miei giochi preferiti, parlando solo del single player ovviamente. Se devo considerare anche il multy, allora dico che è il migliore di sempre. Gusti personali ovviamente, ma il divertimento online di u2 non l'ho mai riscontrato in nessun'altro gioco, almeno per il momento.
  5. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Assolutamente il covo dei ladri,le atmosfere e i panorami del secondo capitolo sono irraggiungibili secondo me..
    Imho il migliore della generazione
    A Kassandro piace questo elemento.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vedo che è un parere diffuso.

    Uncharted 2 è un CAPOLAVORO che rimarrà nella storia dei videogames. Come il primo God of War. Il terzo capitolo è "solo" un grandissimo gioco.

    Precisiamo che comunque mi è piaciuto tantissimo anche il terzo, assolutamente! Solo che ritengo che il secondo abbia qualcosina in più (il "quid", non so descriverlo meglio)
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Personalmente,come scrissi anche nel topic di uncharted 3 appena finito il gioco,il secondo capitolo lo ritengo migliore.Certo c'è da dire che l'ultimo per ora l'ho finito una sola volta mentre i precedenti li ho rigiocati in svariate occasioni.Rigiocando più volte anche questo magari lo apprezzerò ancora di più di quanto non abbia già fatto,ma è difficile che riesca a raggiungere Among Thieves.Certo in questo ci sono stati stralci di scenari spaccamascella,ma la storia un pò troppo frammentata e raccontata non al meglio gli ha fatto perdere qualche punto.
    A Kassandro piace questo elemento.
  8. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Anche io propendo per il secondo ! I motivi li avete spiegati già tutti voi :D
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho apprezzato tantissimo le ultime sequenze di questo terzo capitolo: benchè riprese palesemente da quelle della fuga da Shambala ( o come cavolo si scrive :asd:) sono di una spettacolarità incredibile!
    Mentre mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca il pezzo che ci porta alla scoperta di Iram....mi è sembrato un po' attaccato lì, scolegato, mi aspettavo un momento diverso, più sofferto ed epico...sembra quasi che la trovino x caso...
  10. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Anche io dico il 2 per pochi ma importanti motivi.
    Come tecnica,grafica e gameplay senza ombra di dubbio il 3 è stato il migliore ma quello che incide di più su un videogioco secondo me è la trama,la sceneggiatura e l'atmosfera collegate alle caratteristiche precedenti,e il 2 è stato un mix perfetto di queste cose che mi rimarranno impresse nella mente per anni.
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    bah...inizio con il dire che molto democraticamente dichiaro questa saga la migliore della gen per tutte le console senza ne ca**i ne mazzi! :D

    quale scegliere tra i tre...mah ritengo che ognuno supera l'altro in qualche aspetto, e se anche ha una profondità narrativa sicuramente minore rispetto agli altri due ritengo drake's fortune il migliore dei tre, il gioco che mi ha fatto innamorare di questa ip, che ha scalzato dal gradino più alto del podio nel mio cuore sua maestà solid snake..

    si è capito che ne sono innamorato e che sono già proiettato su golden abyss????

    ho votato il primo perchè lo ritengo con il migliore mix di tutte le componenti che compongono il gameplay tipico di uncharted...il metacritic di 88 di quel gioco griderà vendetta nei secoli! :bruce:
    A airknight piace questo elemento.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Il due sicuramente è il più ben fatto...... ma io ho preferito il 3! le ambientazioni mi son piaciute molto di più e di momenti epici ce ne sono stati..... dal deserto, alla nave, dall'inseguimento a cavallo, ai pezzi in cui drake ha le allucinazioni! cioè, stiamo parlando di 2 titoli davvero di altissimo livello, che rimarranno nella storia dei videogiochi!
  13. xXMetalMassacreXx

    xXMetalMassacreXx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Burundi
    Preferisco Uncharted 2 anche se il 3 è tecnicamente migliore.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]

    probabilmente la mia sezione preferita
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Beh il responso mi pare quasi unanime...
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    siete una massa di pecoroni-metacriticoni :asd:
  17. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Inutile dire che Uncharted 3 sia un capolavoro. Più che un gioco sembra di immergersi letteralmente in un film sin dal primo istante e questo è senz'altro un fattore positivo rispetto al capitolo precedente, un pelino meno cinematografico.
    Devo dire però che sia per quanto riguarda la storia, le ambientazioni e la spettacolarità delle azioni devo preferire Uncharted 2, anche se a mio avviso risulta penalizzato dal finale un pò tirato via e di dubbio gusto.

    Nel complesso i due capitoli (escludendo il primo) si equivalgono, ma pur essendo tecnicamente e graficamente leggermente indietro, Uncharted 2 è secondo me l'episodio migliore della serie ed il videogame che si piazza al primo posto tra i più belli di tutta l'attuale gen PS3 e 360.
  18. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Anch'io voto per Uncharted 2: Among Thieves. Scelgo lui perchè tra i tre, per me, è quello più "bilanciato" e più "completo" tra le sue varie componenti (gameplay, storia, ambientazioni, innovazione, ect...). Probabilmente è il gioco per PS3 che più mi ha impressionato e uno dei giochi che più mi ha coinvolto in questa generazione.

    Uncharted: Drake's Fortune, probabilmente è un gioco ancora "acerbo" , mentre Unchaeted 3: Drake's Deception è un grande déjà vu (con una storia parecchio sottotono).

    P.S.
    ops! ho cliccato per Drake's Fortune invece che per Among Thieves... vabbè :asd:
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2012
  19. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Per la storia il secondo, dato che il terzo non ha portato tutte queste grandi novità..
    Per il multyplayer ho amato quello del 2 e sto apprezzando molto quello del 3, ma a volte quest'ultimo mi annoia, mi verrebbe da spaccare tutto ecc ecc ecc...

    Il primo episodio invece è stato carino ma niente di eccezzzzionale. :)
  20. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    alla fine stanno più o meno tutti lì, ma il secondo è quello che ha stupito di più. se U3 fosse uscito prima del 2, allora, probabilmente, avrei preferito il 3