1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted recensito!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da GamesOwner, 14 Novembre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prima recensione per Uncharted da parte di IGN ed è subito un 9.1!
    Forse anche poco per il reale valore del gioco. Ma il redattore spiega che il tearing di cui soffre il titolo ha abbassato il voto. La cosa più interessante è il commento finale:"Say what you will about the PS3, but Uncharted isn't just a standout for Sony -- it's a standout for gaming as a whole." (Dite quello che volete sulla PS3, ma Uncharted non è solo un titolo che emerge per Sony, ma per l'intero mondo del gaming).
    Dopo la prova del demo arriva anche la conferma che si tratti di una killer application. Il parco titoli inizia a farsi interessante.
  2. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    scusate l'ignoranza, cos'è il tearing?
  3. Sirion

    Sirion Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il titolo promette veramente bene almeno per le quello che ho visto e letto. Speriamo sia vero forse è un titolo che se n'è sentito parlare molto ultimamente e magari sarò anche più bello e divertente del tanto atteso Assasin's Creed non so. Io li comprerò tutti e 2 per essere più obiettivo.
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' il difetto per cui, girando velocemente la visuale, vedi lo schermo come tagliato in due.
    Deriva dal fatto che il ritracciamento dell'immagine non è sincronizzato con il calcolo della stessa.
    Per evitarlo bisogna infatti sincronizzarli, ma si limita il framerate.

    [​IMG]

    Vedi il taglio dello screen a metà? E' il tearing...
  5. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    capito grazie :D

    Però io ho finito un paio di volte la demo e questo difetto non l'ho mica notato...
    possibile che la versione definitiva sia peggio???

    O semplicemente sono io orbo? :D
  6. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Pure io a dire il vero non l'ho notato..e se dipendesse dal Tv utilizzato??:confused:
  7. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non lo notate perchè il gioco ha sfocature ed effetti blur molto accentuati. Cmq non si vede sempre. Lo fa in alcuni punti.
  8. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    l'importante è che non infici l'esperienza di gioco e che rimanga un difetto riconoscibile solo dagli espertoni... :D:D
    IMHO naturalmente :)
  9. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo prendero sicuramente appena esce... dovrebbe essere il 7 dicembre...
  10. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  11. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Io l'ho notato... stessa cosa accade in Heavenly Sword.
    Cmq è trascurabile IMHO. Ora il dilemma: Uncharted o Assasin's Creed?
  12. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    io al solito faccio "il diverso" perchè nel demo nn c'è alcuna traccia di tearing, giocato più volte proprio alla ricerca di questo benedetto difetto e nn ce n'è alcuna traccia, così come il blur usato è veramente leggero e nn nasconde di certo un eventuale problema di questo tipo

    nn pretendo che mi si creda eh, riporto solo una testimonianza fuori dal coro perchè mi sembra doveroso
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Premettendo che penso di acquistare ambedue, dal mio punto di vista possedere una PS3 e non acquistare Uncharted è un delitto
  14. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    stra-quoto!

    è senza dubbio un MUST HAVE!
    anche se il tearing presente mi lascia alquanto allibito! un'altra falsa aspettativa? speriamo di no!
  15. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il problema non inficia minimamente la meccanica di gioco. E soprattutto si tratta di un titolo in cui non c'è solo grafica, ma anche un gameplay spettacolare. Il gioco risponde benissimo ai controlli.
  16. emys80

    emys80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Personalmente odio il tearing!!! In Heavenly Sword, che ho apprezzato non poco, è davvero evidente! Ma in questo caso, ("Uncharted...") quasi non si nota (almeno a casa mia:p ).
    Non posso che essre d'accordo con Yume!
  17. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    L'ho giocato un paio di volte e l'ho notato credimi, ma ci tornerò su stasera per un'ulteriore verifica.
    Comunque non mi voglio fossilizzare su una cosa che ripeto IMHO è irrilevante al fine della gicoabilità e della qualità generale sempre IMHO straordinaria. Ho letto commenti entusiastici in giro sul WEB anche di possessori di X360 , speriamo che questo titolo setti gli standard da cui partire per i futuri titoli!:rolleyes: :perfetto:
  18. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Ecco la vera prima KA per il monolite nero ;)
  19. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    guarda a questo punto ritengo che sia anche responsabilità della tv e della risoluzione a cui si gioca perchè io l' ho giocato più di 15 volte e le ultime 5 solo per vedere il tearing e ti assicuro che non è presente

    sono un giocatore pc e nn di "basso livello", anzi, mi ritengo un "purista" del videogaming in tutte le sue forme e ci faccio caso a questi dettagli, ma nel demo di uncharted su tv full hd e giocato a 1080p ti assicuro che di tearing (ma così come di blur "estremo") proprio nn ce n'è

    poi son d' accordo con te che il gioco va molto piu in la di un eventuale difetto cosi marginale, ma è giusto per palesare che evidentemente qualcosa di diverso nelle configurazioni di chi gioca c'è
  20. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Pure io l'ho provato su un samsung le40m86bd fullhd:eek: ... bhè direi che ora mi hai messo troppa curiosità e voglio riprovare!:D però una cosa ti volevo dire, il gioco non gira a 1080p nativi ma a 720p... ho provato a forzare a 1080p ma il risultato era molto "mpastato"... ti risulta?

    Non sarà mica quel discorso dello svuotare la cache e i cookie del browser per migliorare le prestazioni dei giochi, come sanciva un thread tempo fa???