1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted preso questa mattina USA!!!!!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da matrix2881, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ZIOMAMO

    ZIOMAMO Guest

    Tutto Nella Giusta Misura...voglio Solo Che Sia Felice E Che Abbia Una Buona Vita.........gia Mi Vedo Tra Qualche Anno A Fare Le Sfide Con Lui A Fifa 2016..........
    Chissa' Che Tipo Di Play Faranno Per Quell'anno?
    Ci Avete Mai Pensato ?
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Eppoi te che farai a tuo figlio:
    "lo sai quando giocavo io c'era ancora la play3"....:D :D
  3. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    non credo che questo gioco costa 70 euro,cmq se vai nei grandi centri non costa così tanto,io mi lamentavo solo x il fatto che se tutti comprassimo giochi import risulterebbe che qui quel gioco non avrebbe venduto niente e quindi secondo te un ipotetico 2 sarebbe in italiano? fidati se sei così bravo da farti arrivare il gioco dall'america sarai bravo anche a trovarlo ITALIANO a meno;)
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si, ma il giochetto di prenderlo USA non lo fanno mica tutti....
    Eppoi Io guardo nelle mie tasche, se costa meno lo prendo.... Non m'importa mica tanto se vedono che la gente prende + giochi USA rispetto a quelli EU. Tanto lo sanno anche loro che la gente europea prende i giochi USA.
  5. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    3 giorni fa ho trovato pes2008 da unieuro a 81.50 ma vi rendete conto??:( :( :(
  6. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    se non saranno 70, sicuramente a meno di 65 non li trovi salvo promozioni particolari...io li prendo UK e spendo max 57 Euro compresa spedizione e ti arriva in 3 giorni con raccomandata..ed essendo classificato Euro è lo stesso che trovi qui in Italia, manuale escluso..per l'America è un altro discorso anche perchè qui c'è il rischio dogana e personalmente non mi fido molto a prenderli da lì..cmq rimane il fatto chè è scandaloso che i giochi qui costino + cari che in altre parti d'Europa e la localizzazione non c'entra affatto come abbiamo avuto modo di constatare...

    P.S.non credo che le SH si preoccupino in quale Stato hanno venduto + o - copie del gioco..loro ragionano in termini di continenti e quando devono fare la versione Euro devono per forza localizzare in tutte le lingue dei principali paesi europei quindi il rischio IMHO non sussiste..
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Hai proprio ragione freddye.
  8. ZIOMAMO

    ZIOMAMO Guest

    io americani li pago 60/65 euro da un mio amico ha anche la camm eye toy senza gioco a 40 euro mi sembra e il dual shock
  9. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma il dualshock 3 vibrante??se è cosi me ne procuri uno??;) :(
  10. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    azzarola :-o se è per averlo prima dell'uscita qui in Europa Ok, ma per un discorso economico non c'è nessun risparmio visto che io l'ho prenotato UK a 57 Euro spese spedizione comprese..
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se ti chiappa la dogana ti ci mette il 20% in piu se hai fortuna non ti chiappa risparmi, non e' detto.
  12. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    quoto..dipende dal venditore..se sulla busta ci mette GIFT(regalo) la dogana lo fa passare senza spese..ma bisogna trovare quello che lo fa..
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esatto.
  14. enigmista1988

    enigmista1988 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    mi puoi dire che negozio? grazie!
  15. EvilDice

    EvilDice Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    L'unico inconveniente nel comprare giochi NON PAL è che nei negozi non se li prendono indietro.

    Minimo te li valutano 23 euro da Blockbuster se non sono vecchi.
    Ad esempio Saturn aveva un offerta sui giochi che te li valutava 40 euro se compravi un altro gioco. Mica male.
    Poi da Saturn trovi l'usato a 30 euro. OTTIMO

    Ma in caso di giochi esteri non se li prendono e ti tocca venderli a privati e non è detto che li vendi.

    In alcuni casi conviene aspettare... soprattutto con un gioco come Uncharted che una volta finto non ci fai più nulla.
  16. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Non è detto, per esempio io ho ritirato alcuni giochi dal take 2 shop americano, l'ultimo nba 2k8 e sul pacco è contrassgnato "other" e non gift, ma non ho mai pagato la dogana......:asd:
  17. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ha 3 livelli di difficoltà tesori da trovare goodies(premi da sbloccare)lo rigiochi tante e tante volte...nn ti preouccupare che ci sono giochi che durano molto meno(cod4 uno ad esempio che se nn ci fosse l'online):cool: :cool: :cool: :cool:
  18. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ah si??vabeh solo per il loro giochi immagino...:lalala:
  19. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    ovviamente take 2 shop vende solo giochi prodotti dalla take 2 e sh affini :D
  20. _alexspooky_

    _alexspooky_ Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Intanto a me e' arrivato ieri.Region free,completamente in italiano,senza nessun problema di dogana perche' l'ho preso da uno store italiano che tratta import.L'ho pagato quando un gioco normale,ne sovraprezzi ne niente.E vi vengo a postare le mie impressioni :

    La prima sensazione che si ha iniziando Uncharted,e' di stare per intraprendere una grande avventura,bella,fracassona,senza tregua,di quelle avventure che si vedevano nei film anni 80 e che ormai al cinema le trovi di rado,sostituiti da guerre planetarie o da robot distruggimondo.Film come "all'inseguimento della pietra verde" o "i predatori dell'arca perduta".Nathan Drake non e' James Bond,non ha gadget futuristici o nanomacchine sottocutanee o un'arsenale alla Rambo.Nathan e' uno che cerca di sbarcare il lunario facendo il cercatore di tesori e che sta per vivere,anche se sono sicuro preferirebbe evitarsi gli sbattimenti,l'avventura piu' incredibile che mai gli potra' capitare.Se la cava bene con le armi,ma sono piu' le volte in cui smadonna cercando un riparo che quelle in cui diventa il figlio di John Wayne.Insomma come avete capito,Nathan e' un personaggio da incorniciare,e come lui lo sono anche i comprimari della storia.Tutto sto preambolo per dire che il Character design,e' realizzato veramente alla grande,cosi' come la storia.Sin da subito si viene trascinati nella vicenda principale,non c'e' tempo per il cazzeggio.Si fa sul serio.Catapultati nella giungla,siamo alla ricerca di un tesoro.Diamoci da fare.

    Aspetto tecnico.Nell'ultima settimana ho avuto modo di giocare 3 dei titoli graficamente migliori che abbia mai visto.Mi riferisco a Bioshock (xbox360),ad Assassin's Creed (ps3) e ovviamente ad Uncharted : Drake's fortune.Onestamente non riesco a decidere a quale dei tre assegnare l'oro,a quale l'argento e a quale il bronzo_Ognuno di essi ha uno stile differente e un modo differente di coinvolgere il giocatore attraverso quello che si vede.Diciamo che se Bioshock ha sicuramente il merito di avere la migliore atmosfera,cosa che lo rende unico nel suo genere,e Assassin's Creed quello di riuscire a farti sentire parte integrante di una citta',di un mondo antico e una incredibile cura dei dettagli,quello che maggiormente colpisce della gradica di Uncharted e' la pulizia e il lavoro svolto sulle animazioni dei personaggi.Non credo di aver mai visto una grafica cosi' pulita' prima d'ora,il tearing non sa nemmeno dove sta di casa e non c'e' l'ombra di una scaletta.Nel contempo le animazioni dei personaggi sono assolutamente da premio oscar.Notevole la gamma di espressioni sul volto di Nathan nei momenti d'azione concitata.Dell'acqua e dell'uso delle luci si e' discusso moltissimo.Un'incredibile realismo e' tutto quello che posso dire io.Da quanto ne capisco ovviamente.Nathan che fa il bagno nel fiume ed esce zuppo e non si asciuga se non lo posizioni al sole o non ti metti a camminare e' una finezza secondo me.Poi si puo' sindacare dicendo che le rocce sembrano finte,che le foglie non hanno la reale forma delle foglie o che i pappagalli non hanno quei colori.E allora ?.Chi se ne frega.Ergo alla grafica di Uncharted non si puo' obbiettare assolutamente niente.La colonna sonora e' semplicemente meravigliosa,roba da starsene li a sentire la musica iniziale senza fare niente per ore.Ottimi anche i suoni della foresta che tra rumori di acqua,di fogliame e di fauna davvero e' viva.Neo piccolo per i rumori degli spari che secondo me sono un po' bassi,potevano essere resi meglio_Ottimo il doppiaggio italiano,per il momento in linea con le ultime uscite.

    Gameplay e giocabilita'.Si e' parlato molto del game di Uncharted.Chi lo ha paragonato a Gears of War,chi a Tomb Raider,chi ancora a Prince of Persia.Tutti avevano ragione.Uncharted prende il meglio da questi tre capisaldi del mondo videoludico e lo riadatta a proprio uso e consumo,utilizzandone al meglio gli elementi.Avremo quindi delle adrenaliniche sequenze Action,in cui riparati dietro colonne o muretti dovremo far fronte a decine di scagnozzi intenzionati a farci la festa,oppure decidere di uscire allo scoperto e diventare emuli di Terence Hill prendendo a cazzotti il malcapitato che ci si para davanti.E qui le combo che si possono fare sono tantissime.Per il momento ho trovato quella pugno allo stomaco,pugno in faccia e ginocchiata dove non batte il sole e quella in corsa con mega calcio a due gambe stile liu kang.Da tomb raider prende,oltre ovviamente all'incipit avventuroso,anche l'uso ragionato (ma non frustrante) degli enigmi.Qui forse la prima pecca.Il gioco,almeno nelle fasi iniziali da me fatte,e' abbastanza lineare,non prende dal suo predecessore con la signorina Lara,quella componente esplorativa che di sicuro lo avrebbe migliorato ancor di piu'.Difficilmente ci si perde e anche se non si sa cosa fare,basta stare fermi un minuto che,premendo L2,ti verra' dato il suggerimento per andare avanti.A difesa c'e' da dire che gli aiuti possono essere disabilitati o semplicemente ignorati.Da prince of persia prende invece quella componente Platform che rende il nostro eroe piu' atletico di Patrick de Gayardon,senza le sboronate del buon Altair di AC.Ho citato,non a caso PoP e non Tomb Raider perche' i salti e in generale la componente Platform e' decisamente piu' simile al gioco della Ubi,sia come movimenti sia come modalita' di esecuzione.Raramente infatti capita di saltare da un crepaccio e mancare il bordo opposto,cosa che invece accade di frequente in Tomb Raider.La giocabilita' e' altissima.I comandi si imparano dopo mezza partita e dopo una intera gia' si puo' andare nella giungla al posto di Nathan a sparare ai cattivi o saltare tra le colonne.

    Longevita' e coinvolgimento.Arriviamo alle dolenti note,ahime'.Non so quanti livelli siano onestamente,ma se in poco piu' di due ore sono riuscito a completarne gia' due,vuol dire che il gioco non deve essere il massimo della lunghezza,vuoi per la gia' citata linearita',vuoi per la loro durata non eccessiva.C'e' da dire che lo sto giocando a Normal e che,come da molti sperimentato con la demo,il gioco si fa molto piu' difficile se intrapreso a livello Hard,tuttavia questo vale per le sequenze d'azione,non per quelle adventure,per cui cmq la longevita' non e' che aumenti di molto.Ripeto non so quanti livelli sono.Magari sono 20 livelli e allora siamo sulle 13/14 ore,ma se i livelli non superano la dozzina,credo si stia attorno alle 7/8 ore massimo.La longevita' aumenta se ci si mette a cercare tutti i tesori nascosti,a ognuno dei quali e' assegnato un punteggio,con il quale man mano che si va avanti si sbloccano moltissimi extra,tra i quali personaggi giocabili,costumi extra,armi infinite ecc....Tuttavia la linearita' del gioco fa si che non sia cosi' difficile trovare i tesori,anche perche' luccicano quindi sono meno nascosti di quanto si pensa.Il coinvolgimento,almeno per quanto mi riguarda,e' totale.Sicuramente maggiore di quello che finora ho avuto con Assassin's Creed,che pur considero un titolo fantastico.Aggirarsi per la giungla con Nathan e' un'esperienza davvero appagante e divertente.

    E siamo arrivati alla fine di questa analisi,lunga,che spero non via abbia annoiato.E con la fine arriva anche la risposta alla domanda che magari gli scettici si pongono.E' veramente tutto oro quello che luccica di questo Uncharted ?.Per quanto mi riguarda la risposta e' si,senza alcun dubbio.Non voglio usare la parola,secondo me abusata,capolavoro,ma direi che questo gioco ci si avvicina molto.A pelle l'impressione e' questa.Fra qualche giorno non so.Magari scopro che al quarto livello sono gia' a meta' del gioco e che dura meno di un rutto.Ma per il momento,questo e' in assoluto il gioco per ps3.Ho gia' detto altre volte che secondo me Uncharted,insieme al gia' uscito Ratchet e Clank future rappresentano l'alba,seppur a scoppio ritardato,della ps3.E se il buongiorno si vede dal mattino.....credo che davanti a noi abbiamo un roseo futuro.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.