1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 2: Among Thieves si mostra in un teaser trailer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da macio4ever, 2 Dicembre 2008.

  1. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Sono contentissimo! Il primo e' meraviglioso da vedere, da giocare e da rigiocare!
    Se questo lo fanno anche solo simile hanno vinto!
    :)
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il trailer è in tempo reale e non in CG,così dicono i ND.


  3. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ECCO QUA.

    mi ero posto il dubbio (e facevo bene), ed ho trovato risposta: http://www.gamezine.co.uk/news/game-types/action-adventure/naughty-dog-uncharted-2-teaser-real-time-$1252556.htm

    era strano che la naughty dog, contrariamente alla sua storia, ricorresse a filmati in CG...ed infatti quello che vedete è il motore di gioco, quindi è un filmato real-time:cry:

    bene, posso ben sperare per il futuro della grafica su ps3:cry:

    @Soul's Dissection: se leggi questo post, potresti cortesemente ripostare qui dentro il rumour che hai postato nell'altro thread...credo che farebbe piacere a molti, considerato che si è rivelato veritiero

    @STOPARDI: MA PORCA MISERIA!!!!!! MANCO IL TEMPO DI LEGGERMI IL RIMANDO DI N4G!!!!!!

    :asd::asd::asd::asd: (lo so, mi ha fregato la richiesta a Soul's dissection, altrimenti ti battevo sul tempo)
  4. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Scusate, ma si vede che il filmato è in real time fatto col motore del gioco e non in cg eh!
    Cmq sti ragazzi sono dei grandi ... soprattutto graficamente riescono a fare cose eccelse. Se tutti lavorassero così, sarebbe più evidente la differenza prestazionale tra PS3 e 360.
    P.S: Questo (graficamente sempre) gow2 se lo magna a colazione:asd:
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    per favore non cominciamo,altrimenti chiudono.
  6. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se parli così non lo hai mai visto :D

    Graficamente mi sembra il top ma a me interessa la storia..
  7. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    sinceramente sono MOLTO scettico sul fatto che sia renderizzato col motore in game...
    comunque da un filmato di 15 secondi,sopratutto non in-game,non si puo' dedurre molto...
    ogni giorno che passa mi convinco sempre piu' ad acquistare anche una play 3...
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non iniziare, ti assicuro che il cartellino è dietro l'angolo.

    a scanso di equivoci, vorrei far notare che se la grafica è in real time, non vuol dire che ingame debba essere per forza così. In pratica il fatto che sia in real time dimostra la bontà del motore.
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    io attenderei di provare il gioco prima di espormi troppo come in molti commenti dove si da per scontato che sarà un capolavoro...la storia è piena di seguiti di capolavori che hanno deluso...quando si raggiungono alti standard è già difficile confermarsi, superarsi è durissima:)
  10. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    si vede che non conosci Naughty Dog ;)
  11. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quale equivoco?

    premettendo che non c'è "se", in quanto è stato assicurato dai ND stessi, quel teaser è stato fatto utilizzando il motore di gioco, il che vuol dire che il modello poligonale di nathan è quello, la bellezza delle texture utilizzate sono quelle, le animazioni sono quelle ecc.ecc., insomma ci hanno mostrato di cosa è capace di fare il motore di gioco "in-game".

    considerato che il motore di gioco è lo stesso del primo capitolo, e sono semplicemente cambiati i tools per sfruttarlo a fondo (tanto è vero che solo l'ultimo livello di uncharted fu creato con i tools definitivi, e la differenza era abissale), qual'è lo scopo del tuo intervento?
  12. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    esattamente, solo per dare una voce ufficiale a quanto hai giustamente puntualizzato:

    Richard Diamant, Naughty Dog's Lead Character Artist, told Gamezine; "Yes, the trailer was all rendered real-time in our engine."

    So there you have it. Naughty Dog are one of the few developers to dislike creating false expectations with CGI trailers, and just like Uncharted: Drake's Fortune, their very first teaser is rendered in real-time.


    http://www.gamezine.co.uk/news/game-types/action-adventure/naughty-dog-uncharted-2-teaser-real-time-$1252556.htm

    ;D

    edit
    l' avevi gia postato asd, maledetto vizio di partire dal fondo a leggere i thread :asd:
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è di far capire cha da una scena renderizzata in real time tramite scr ipt può avere un risultato diverso da quello proprio in game (cioè quando sei tu a muovere il personaggio ecc.), questo perchè quando la scena è scr iptata (quindi tutto precalcolato) si possono attivare filtri sulle texture (che il motore, come la console, supporta, ovvio, ma che non sono sempre attivi), per esempio, che vanno a migliorare la qualità...come hai detto tu quelle sono le potenzialità del motore in real time su playstation 3, non però in-game (ovvero quando muovi tu il personaggio). E tu lo sapresti meglio di me, ti faccio l'esempio dei giochi di guida dove nei replay (scene si in game, ma completamente scr iptate) si attivano filtri che ne migliorano la qualità, oppure nel gioco che a te tanto piace che si chiama Mass effect...nei dialoghi (scene in real time, ma scr iptate) la qualità grafica è molto sopra a quella proprio in game. Questo volevo far notare, che uno non scambiasse quella grafica, almeno allo stato attuale, come grafica in game del gioco quando è il risultato dell'ottimizzazione del motore.
  14. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma l'unica differenza tra sequenza scr iptata e non è semplicemente l'uso diverso che puoi fare della gestione della memoria...(e quindi eventuali "carichi aggiuntivi")

    le animazioni, le texture, i carichi poligonali sono quelli...onestamente quali filtri vedi in una sequenza completamente bianca, priva di HDR, di eventuale parallax mapping, bump mapping ecc.? (forse giusto un pò di bump mapping sul coltello ho notato, ma non di più).

    quel tuo "a scanso di equivoci" sembra quasi a voler dire "volate bassi che non è quello l'effetto finale che vedrete"...si fosse trattato di un filmato nella giungla (oppure di un filmato dove girano a schermo centinaia di locuste, o di un filmato del 2005 di una certa console, per par condicio:lalala:) sarei stato d'accordo, ma bisogna ammettere che in quel particolare tipo di sequenza c'è veramente poco da "alterare"

    P.S.= comunque, le chiacchiere stanno a zero, è semplicemente quel "a scanso di equivoci" che non mi è sembrato molto a tono, ma capisco perfettamente il contesto anti-CW in cui l'hai inserito a seguito dell'intervento di GOTMGO :p...vedremo il 14 dicembre di capire qualcosa di più dl trailer, il teaser è veramente poca roba per giudicare :)
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il mio intento era proprio quello di dire volate bassi che questo non è il risultato finale, ma come tu stesso hai scritto alla fine, era una frase al singolare e riferita all'intervento di GOTMOG...(per evitare altri post "miiiiiiiiiiii...questo si magna tizio, caio e sempronio")

    poi ripeto, non si tratta di alterare, semplicemente il teaser mostra le qualità del motore...come il teaser di kingdom under fire...
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La qualità di questo teaser è vicinissima alla qualità gameplay del primo uncharted, per questo nessuno (tra quelli che ci hanno giocato) ha mai pensato ad un video in CG in questo caso.

    Un video preso a caso:

    http://www.gametrailers.com/player/28067.html

    I problemi tecnici principali del primo, che spero siano fixati in questo capitolo, erano tearing pesante e frame in genere basso, problemi che ovviamente nelle cutscene non c'erano. Poi ovviamente in un trailer o in una cut qualche ritocchino c'è sempre per degli effetti principalmente
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il frame rate non mi sembrava basso.
  18. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mha, onestamente a vedere la neve io il dubbio che fosse CG me lo sono posto, ed anche pesantemente...per non parlare della faccia di nathan...troppo "espressiva". (tuttavia il coltello pende dall'altro lato...)

    comunque mi sembra tu sia un pò troppo "critico" nei confronti del tearing...sicuramente c'era, ma non pesante come in Far cry 2 (per fare un esempio)...i cali di framerate invece non ne ho proprio visti (non saremo stati sui 60, ma sicuramente non scendeva sotto i 25)
  19. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    :-oSPETTACOLARE:-o
  20. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ma abbiamo giocato lo stesso gioco?
    Io non ho notato frame rate basso anzi andava liscio come l'olio!
    L'unica cosa che posso dire e' che era un po' corto...ma meglio corto e bello cosi' che lungo e tedioso!