1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Ps3 da 80GB per il mercato koreano

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 21 Maggio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Più volte abbiamo riportato voci di corridoio che vedevano imminente il lancio di un nuovo modello di PS3 sul mercato e oggi, a qualche mese di distanza dalla comparsa dei succitati rumors, arriva la conferma ufficiale: il 16 Giugno prossimo una PS3 equipaggiata con 80GB di disco rigido farà il suo debutto sul suolo koreano.
    L'ufficializzazione avviene attraverso il sito koreano di PLAYSTATION 3, su cui sono riportate le specifiche della nuova SKU, che verrà commercializzata al prezzo di $573 US (tasse incluse).

    [​IMG]

    Dopo una rapita analisi delle caratteristiche, salta all'occhio come, al di là della capacità dell'hard disk, l'unica sostanziale differenza è costituita dalla rimozione della retroemulazione della PS2 via hardware. Così come la versione PAL, anche quella KR sarà sprovvista di Emotion Engine, vale a dire che la retrocompatibilità con i titoli PS2 sarà effettuta via software.

    Sforzandoci di trovare una spiegazione alla scelta di Sony di aumentare la capacità di storage della console per questo lembo di terra asiatica, possiamo ipotizzare che la casa nipponica intenda imbastire in Korea particolari servizi multimediali (distribuzione di video e film in alta definizione) facendo leva sull'avanzata infrastruttura internet del paese. La fruizione di contenuti HD richiederebbe quindi un disco con capacità maggiori.
  2. birlik

    birlik Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Trieste
    mah! non riesco a capire ,20 giga in più cosa cambia? dico avrebbero messo uno da 120 capirei
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Prima o poi doveva arrivare!
  4. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
  5. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    La Sony sta cadendo nel ridicolo....mha....
  6. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    soprattutto fa schifo pensare che noi europei oltre ad essere l'ultima ruota del carro dobbiamo sempre pagare di piu... questa nuova versione costa 573 dollari = 470 euro... perche noi dobbiamo pagare 599 ed avere anche 20 gb in meno??
  7. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania

    E pensare che siamo noi che le stiamo salvando il c°°°o
  8. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    ...che noia..............ti sarà mica arrivata la telefonata "o compri la ps3 e la paghi di più dei koreani o ti spezzo le braccine"....
  9. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    nessuna telefonata.. era un discorso piu ampio, noi paghiamo di piu per tutto....
  10. nick1989

    nick1989 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La scelta va in base al mercato, dove si guadagna di più la fanno pagare di più e viceversa, poi per 100 euro nn penso sia una tragedia,per il fatto dei 20gb in più secondo me nn cambia niente!!!

    Ciao
  11. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Che notizia ridicola, ci se ne frega di 80 gb... :confused: :confused:
  12. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Che noia un paio di palle. Sono anch'io daccordo sul fatto che la Ps3 non sia un bene di prima necessità, resta il fatto che i prezzi discordano e sono sempre a ns sfavore. Andrebbe lasciata sugli scaffali e basta. Idem x le 360. Bundle con Blue Dragon a quasi il prezzo di una nostra Core... ma dai.
  13. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Appunto...tutto dipende da te e lo sapevi anche prima...quindi venire qua a lamentarsi è noioso.....potevi lasciarla dov'era.
  14. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    vorra dire ke ci metto un hd da 250 e ke si f*****o...:cool: l'unica cosa ke ruga effettivamente è il prezzo.. mah...:inkazzato: :inkazzato:
  15. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    infatti non l'ho presa....
    tornando in tema 20gb in piu non servono a niente...
  16. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ma siete troppo sonary...cioè vendono un ps3 ai KOREANI(è il mercato europeo puoi stare certo che rende molto + di quello koreano intanto a loro li trattano con i guanti di velluto e noi il solito calcio in c""o) con hd maggiorato anche se di poco e per di + pagano il tutto meno di noi e voi giustificate sempre tutto ....siete patetici ...mha....
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    avessero


    e poi si lamentano quando uno va a comprarsi console e giochi import...non per niente hanno vietato l'importazione...chissà come mai..
  18. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Sarai tu patetico a scrivere certe stronxate....
    Cosa si dovrebbe fare, la 3 guerra mondiale perchè la Sony in korei vende n mesi dopo a prezzi più bassi?
    Te sei fuori ragazzo mio...stai calmo, rilassati, che vivrai più sereno.


    Automerged Message for DoublePosting
    Per evitare appunto l'aggiramento delle loro politiche sui prezzi...mi sembra lapalissiano.....

    Comunque i giochi comprateli in UK via internet: ve li portano senza spese di spedizione e risparmiate anche 20 euro.
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ringraziamo ancora una volta Sony. Cavolo, ormai tra lei e MS con la storia dei bannaggi a casaccio non so proprio più cosa dire, se non che sono schifato e che stavo MOLTO meglio anni 5-6 anni fa quando giocavo col DC.
  20. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ti prego non dire certe cose e non lamentarti se no qui ti danno del noioso....