1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una nuova Xbox uscirà nel 2019 anticipando PS5?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 2 Gennaio 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Una nuova Xbox uscirà nel 2019 anticipando PS5?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Troppo vicino a X, non penso succederà...
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Che stronzata

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Mossa in pieno stile MS.
    Con le console ormai ho imparato: solo Sony e Nintendo per le esclusive, avere solo una Xbox è inutile.
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ma é ovvio, questi si fanno la guerra tra di loro, il loro scopo é quello di creare solo la console piú potente. I giochi possono pure andare al diavolo.
    Perció non vale la pena buttare i soldi cosí, non c'é piú rispetto per nessuno, prima una console usciva ogni 8-10 anni, ora con la conoscenza e la tecnologia avanzata fabbricare nuove macchine é facile e secondo me creare una console veramente potente é una bazzecola per entrambe il problema é che nessuno si sogna di comprare una console che costa tipo 2000 euro.
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    con questa nuova filosofia del gioco che ti gira anche sulla console vecchia , ms per me può fare anche 1 console ogni 2 anni, avanti progresso !! alla fine se vuoi il massimo la compri altrimenti rimani come sei ma giochi lo stesso, sia benedetta questa nuova filosofia.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Impossibile.
    Se fosse un altra mid gen ucciderebbe X che già non sta certo volando.
    Fosse una nuova gen, nel 2019 uscirebbe praticamente senza titoli esclusivi visto che di sono messi in moto da poco con nuovi progetti
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Improbabile ma non impossibile...sarebbe la mossa giusta per partire col piede giusto SE accompagnata da giochi validi. La One Slim e la One X sono tutto sommato prodotti corretti a prezzi corretti, se quindi continuano con questa politica, ci aggiungono i giochi e le esclusive e partono per primi chissà che non riparta una generazione simil-360/ps3 con una Sony però più preparata. Insomma, la prossima potrebbe potenzialmente essere l'ultima generazione console prima di passare a dispositivi PC-like, ma fatta bene e con una battaglia vera sia sul lato potenza che di qualità.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Come data è già più credibile dei 2020/2021 sparati da altri fantomatici analisti.
    Secondo me nel 2019 vediamo entrambe le nuove console, sia Sony che Ms.
    A Dimitri136 e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    2019 significa E3 2018, luglio. Troppo presto come presentazione.

    Uccidi oneX sul nascere.
    A Sid piace questo elemento.
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Potrebbe essere presentata ad inizio 2019 come fece Sony con PS4 se non ricordo male.
  12. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Premesso che stiamo parlando del nulla vista l'attendibilità del rumor (tra l'altro ci potevano mettere un po' di fantasia, manco la dignità di inventarsi un nome in codice credibile), una Xbox Two con più potenza e di un'altra gen (intendendo le gen come le pensavamo dieci anni fa, cosa che attualmente non è più possibile) imho non avrebbe senso.
    Considerando che pure per ps5 c'è ancora tempo, e che non me la immagino come una macchina che possa spostare le montagne visto che premieranno sempre il prezzo (prima tra tutte le scelte sensate di ps4), penso che Sony arriverà sul mercato con qualcosa di leggermente più potente di Xbox One X giusto per poter dire che ce l'hanno più lungo (ma non necessariamente), in quel caso la risposta di MS più sensata sarebbe quella di continuare a promuovere Xbox One X magari con un taglio importante (che idealmente sia più economico della console rivale) e uscire con una revisione di Xbox One X dopo uno o due anni, anche qui a rincorrere ma senza strafare.
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il problema è che sia Pro che X hanno un collo di bottiglia enorme che è il processore. Non effettuano il vero salto necessario.
    Quindi per me a distanza di quasi 2 anni (presentazione a fine 2018, arrivo nel 2019) è un tempo perfetto per pensionare la vecchia One e far diventare One X la nuova entry level.
    Sony invece per me sarà quella che mostrerà per prima la nuova sostituta. Pro diventerà la nuova entry level (soffre già con alcuni giochi) e Ps4 liscia viene pensionata.
    Tutto questo prima della fine del 2019. Continuo a pensare che E3 2018 o evento dedicato, sempre 2018, saranno teatro della presentazione della nuova macchina, che ovviamente condividerà l'architettura permettendo così una retrocompatibilità pura.
  14. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Sono convinto che dalla bocca di Sony la parola PS5 non verrà fuori nel 2018. PS4 sta vendendo troppo bene e ci sono diversi giochi in arrivo, pronunciando quella parola rischia di danneggiare parzialmente le vendite quest'anno.
    A glenkocco, Tinosognatore, Sunny90 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Questa è una diceria davvero comune ed infondata. Infatti i giochi che vannno a 30 fps vanno a 30 fps (open world), mentre quelli studiati per i 60 fps vanno già a 60 fps (fps, sportivi, auto), anche sulle lisce.Quindi anche se ci fosse questo collo di bottiglia, ad ora non se ne sente per nulla il problema.
    Da ps5 mi aspetto una nuova generazione, altrochè. Con ps4 liscia o pro che siano in pensione. Sarebbe giusto così. Ma ormai ho come il presentimento che sarà come dici te. Ma come presentazione direi 2019, senza dubbio.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Una console leggermente più potente di on eX non garantirebbe nessun passo reale in avanti, garantirebbe solo il 4k nativo per i giochi attuali.

    Se vogliamo una nuova gen - quindi step grafico oltre al 4k nativo - bisognerà attendere credo il 2020 per avere quel l hardware ad un prezzo plausibile.

    Ps4 stravende, nel 2018 4pro potrebbe scendere a 299 o meno e a 199 nel 2019 garantendo ancora vendite alte (ps2 ebbe una seconda giovinezza, ricordiamolo)
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    È una realtà oggettiva invece e basta saperne un minimo per capire quanto sia vero.

    Le APU sono migliorate enormemente ma la componente CPU è decisamente scandalosa sia per xbox x sia per ps4 pro sia per le base.

    È stato fatto consapevolmente perché se avessero spinto sia lato gpu sia lato cpu non si potevano fare macchine così piccole e "poco costose"
    Nel caso di one x hanno mantenuto una apu perché oltre ad alzare il prezzo una soluzione dedicata cpu avrebbe compromesso il raffreddamento.

    Senza contare che non montando ryzen o avrebbero dovuto aspettare i volumi di apu basate su ryzen o usare le cpu classiche amd che non erano per nulla adatte a una console come consumi e calore (prima di ryzen erano forni ingestibili)

    Quindi lato cpu le console sono castrate, si può ovviare con una parte grafica migliore, ma abbiamo visto come il salto sia stato molto minore di ps3-ps4 o 360-one.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Siamo già nel 2018, io continuo a trovarlo improbabile e penso che al massimo verranno presentate nel 2019 e messe in vendita nel 2020.
  19. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Io ho dato un taglio con le console Sony e MS, perderò qualche esclusiva su sony, su xbox non più, ma se questo vuol dire risparmiarmi 4-500€ ogni anno, sto bene cosi. con i soldi che dovevo spendere tra ps4 pro e xbox one X, mi sono fatto la 1080ti che mi ripagherà almeno per altre 5 generazioni di console (mid-gen comprese)
    Per ora le mie uniche console sono la Switch e le portatili Nintendo.
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Sarebbe una politica scellerata e poco lungimirante visto che soppianteresti troppe console in troppo poco tempo con conseguente allontanamento della fanbase. Stiamo pur sempre di console
    A AlexDeRoma piace questo elemento.