1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Adrian Zanoli, 16 Marzo 2014.

  1. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Bisogna pensare che avere una console fatta su misura è cosa rara...non ci limitiamo a stampare immagini sul case,ne realizziamo uno a partire da zero.
    Bisogna progettare gli spazi la disposizione hardware,bisogna pensare che oltre che più bella deve essere anche più pratica rispetto a quelle convenzionali,inoltre in alcuni casi dobbiamo modificare il software e aggiungere funzioni,anche l'hardware stesso va cambiato...nel caso della Phantom GT F40 (quella ce ricorda una F40 del 1987)abbiamo dovuto migliorare la qualità del suono perché l'acquirente vuole lo stesso suono di auto vere...

    Per le esclusive non miriamo di avere dalla nostra le migliori software house di sempre...miriamo a scoprirle nuove software house (Pensate a Minecraft come sarebbe stato se fosse stato un'esclusiva),tutto sfruttando motori grafici,diciamo,alla portata di tutti,come Unity 3D o Unreal Engine
    (c'è chi ci propone roba molto valida fatta con 3D RAD).
    Ma di queste cose dobbiamo ancora rifinire i dettagli,e quindi non dico niente per ora
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    WTF :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Infatti. Non ho capito
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Mi fa piacere vedere un'idea nuova ma questo è un mercato impossibile, un mercato dove anche grandi aziende hanno paura ad entrarci, io consiglierei di fare una bella steambox custom magari da affiancare ad una piattaforma software proprietaria per i sviluppatori indie. Pensare di fare una console chiusa tipo ps4/xb1 è utopistico.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se leggi tutti i suoi post capisci che non è assolutamente un sistema chiuso, anzi.. è praticamente un pc.
  6. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ammetto di non aver letto tutto, ma ho letto di giochi per ps2/3/4 ecc in che modo pensa di fare?
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    leggi tutto, stai meno :asd: tanto non sono molti i suoi messaggi. son più nostri a dire il vero.
  8. luis27409

    luis27409 Guest

    Sarebbe troppo facile fare battute in questo topic.......Ma siccome non sono Kassandro,vorrei restare serio........ma sei sicuro che non ti stiano mangiando dei cash?Sei l'unico che ci mette i capitali?Mi sembra tanto strano che una banca ti dia carta bianca su un progetto del genere in Italia.......mha........
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Una cosa veramente bomba al giorno d'oggi sarebbe un PC che fa andare anche i giochi x console..x tutte le console...questo si è utopistico:) ma spenderei molto x un PC del genere...
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non penso sarà mai realizzabile una cosa simile.
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Eh lo so...troppe cose proprietarie...
  12. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Varie spiegazioni:
    Per quel cliente abbiamo dovuto fare (faremo) un sistema audio dedicato...ossia lui ci ha presentato un impianto della Sansun in grado di far tremare i muri...peccato che la nostra console sia "incompatibile" con un impianto del genere,cioè non riusciva a sfruttarlo del tutto....
    Allora abbiamo dovuto riprogettare alcuni sistemi di controllo presenti nel software di gestione audio...
    Tolto ciò...vorrei riprecisare alcune cose sulla macchina,tecnicamente è più simile a un computer,dato che nonostante dia priorità a cose come i videogiochi e l'intrattenimento in generale , consente di usufruire di servizi normalmente presenti solo nei PC o che comunque non sono particolarmente implementate ed ottimizzate sulle console tradizionali;ma la sensazione all'usarla è totalmente un'altra storia,forse non l'ho specificato bene a tal punto da farlo notare,ma il sistema operativo non è Windows(seppur minimamente basato su di esso),già questa cosa fa cambiare molto l'idea del progetto, scordatevi anche Linux e O.S. X...pensate a sistemi operativi come quello della Xbox 360,ma sempre senza pensare a quello...poichè lo riprende solo per semplicità,dato che i menù e l'interfaccia in generale sono totalmente diversi e più accattivanti.
    Detto questo dico che a breve,qualche settimana dovrei postare delle immagini di come si presenterà proprio l'interfaccia,scordatevi anche quella della Phantom del 2004,per ora i sistemi operativi che abbiamo sviluppato (le BETA) non sono realmente dei sistemi operativi,più dei programmi che necessitavano di un Windows totalmente funzionante che li lanciasse...
    Ma adesso stiamo rifinendo gli ultimi dettagli del vero e proprio sistema operativo...entro una settimana caricheremo questa BETA (0.20) su di un Hard Disc privo di Windows e di altri programmi...
    Per quello che riguarda la sua caratteristica migliore,il fatto che si possano utilizzare tutte le versioni(o comunque tutte quelle caricate su Phantom Connection)di un videogioco,posso dire che ci stiamo lavorando,non siamo messi benissimo perché abbiamo appena iniziato a raccogliere permessi e roba varia,ma fin'ora sta andando tutto bene,dato che sono tantissime le software house sconosciute che hanno comunque buoni prodotti da lanciare ma che non hanno i finanziamenti per lanciare questi prodotti sulle maggiori console,allora noi gli offriamo una base molto semplice da utilizzare(poiché imparentata coi PC e con Windows)su cui il costi di lancio sono bassissimi e comunque è un inizio per dire di aver lanciato un gioco su una degna piattaforma...
    E questa è la nostra priorità in campo di scoperta e innovazione,ma anche rendere disponibili videogiochi già famosi che hanno fatto un successo sulle altre console o comunque su altre piattaforme è una nostra priorità...non una priorità di secondo grado...proprio una priorità per guadagnarci,
    e di fatto come già detto stiamo provvedendo a rendere disponibili titoli come Unreal Tournament,Grand Theft Auto,Call of Duty,Forza Motor Sport ecc ecc ecceteraaa...(tutti se è possibile,o comunque un gran numero,finché ci dicono di si)
    Per quello che riguarda i finanziamenti ho già espresso la situazione più volte...per riassunto dico che non abbiamo problemi,non sono solo io a finanziare,vi sono altre persone ed aziende che sperano in un profitto o comunque in un ritorno di liquidi,per ora le banche sono poco coinvolte e sarà così sino alla fine...riusciamo ad autogestirci economicamente.
    Per ora tutte le spese di sviluppo sono state sostenute dagli stessi Infinium Labs,per le future spese di produzione entrano in gioco aziende partner con cui ci siamo già accordati...
    Morale della favola,siamo economicamente a posto e ci rimarremo.

    In ogni caso a parole è difficile spiegare le sensazioni che si provano nell'uso della macchina,e per ciò a breve come ho detto pubblicherò degli screen shot di come appare l'interfaccia per far capire la differenza dai PC e dalle Console in commercio...(non pensate PC+XBOX=Phantom OS)
  13. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Le esclusive Sony e ms scordatevele, ma in realtà anche un titolo generico Playstation 1 non sarebbe possibile se non tramite emulazione (illegale). Credo che quello che possiate fare oltre gli indie sia quello di proporre giochi pc. Tu mi vuoi far capire che contatti che so l'activision o la rockstar e loro ti adattano il loro gioco sulla tua macchina? Questo è impossibile :asd: Per me il fattibile è fare un pc su base Windows/linux(poi ci potete disegnare sopra l'interfaccia che volete) e farci partire giochi per pc e indie (magari realizzati anche da voi se ne avete la capacità). Informati bene perché reputo assurdo che software House importanti diano credito ad una azienda sconosciuta.
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Infatti come già detto i giochi al momento disponibili per certo sono quelli per PC dato che il software è in grado di farli girare senza problemi...
    Stiamo cercando di contattare le aziende per farci dare versioni dei loro giochi che sfruttano a pieno le capacità hardware della Phantom...
    Non pretendiamo che rinnovino totalmente il gioco apposta per noi...diciamo però che se ad esempio vogliono rimettere in vendita un gioco che al momento dell'lancio non disponeva di piattaforme in grado di supportare tutte le idee inizialmente pesate per quel gioco,adesso posso farlo o dare a noi i permessi per farlo,dato che in passato sotto altro nome aziendale abbiamo avuto possibilità di fare esperienza nel settore di programmazione, tant'è che ancora adesso vorremmo fare dei videogiochi in proprio(per ora è solo un idea purtroppo,anche se disporremmo delle risorse sufficienti non voglio mettere troppo carico all'azienda o a me,perché tutta la faccenda potrebbe collassare in caso di minimi problemi).
    Noi comunque vogliamo fare un sistema che accetti tutti i formati possibili PC,Play,Xbox(Wii forse ma dubito).
    Capiamo che è molto difficile,ma mal che vada la console ha molte altre caratteristiche su cui puntare...per via del compromesso costi di sviluppo/prestazioni Hardware-Software,io credo che batterà Indie senza molti problemi...poiché il sistema di lancio dei nostri giochi è più facile da usare e per me offre più possibilità a nuove Software House di farsi una reputazione...in ogni caso credo che si instaurerà comunque una lotta fra Indie,Steam in generale e Phantom Game Connection(nome provvisorio).
    Adesso non so di preciso che prodotti avranno da offrire le software house che verranno avanti...ma come ho già detto,regolarmente verranno fatti dei concorsi che mireranno a premiare il miglior prodotto (genere,trama,prezzo/qualità,innovazione ecc...) sviluppato dalle case o anche dagli utenti...
    Il bello di questi concorsi sarà che,intanto la giuria sono gli acquirenti stessi che dopo averlo acquistato o scaricato in DEMO lo valuteranno (anche qui dipende dalle software house se puntare tutto sulla versione finita,e quindi a pagamento,o su quella Demo,che ovviamente non dovrebbe essere come la versione finita...questa è una regola dei concorsi "Ogni casa editrice ha a disposizione una singola Demo(che può essere cambiata dopo il lancio), e se ritenuta importante una versione completa").
    Poi per tutto il resto si vedrà...comunque si capisce che uno scopo della Phantom è scovare nuove Software House di alto livello...
    Ma comunque ricordo che ogni gioco disponibile per Windows sarà disponibile per Phantom...
    Vedremo se avere cose come Esclusive Xbox o Play...oppure avere versioni migliorate(dalla casa produttrice o ance da noi ,o altre case, su licenza di quest'ultima)di videogiochi...ma ovviamente non assicuriamo niente,è l'unica cosa di cui posso dubitare,anche se lotteremo con le mani e coi denti affinché avvenga...quindi in ogni caso promettiamo il massimo impegno da noi e che saremo molto persuasivi...
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi sembra che voi avete fin troppe idee che volete realizzare. averne così tante potrebbe essere una lama a doppio taglio.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non so se entrare a gamba tesa o meno :asd:
    l'affermazione non ha senso
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    immaginavo un tuo commento simile quando ho letto :asd: ero andato a farmi i popcorn per gustarmi il momento :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Cm mai non ha senso?mi sto facendo una cultura audio/video in qsto 3d...:)
  19. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Infatti Adrian credo che l'unico distinguo per voi sia quello di puntare forte su delle esclusive, facendo magari debuttare piccoli sviluppatori. I giochi pc è giusto che ci siano ma non rappresentano un motivo di acquisto, tra pc fai da te e steambox non sareste minimamente competitivi. In bocca al lupo cmq.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il posto più sbagliato dove farsela :asd: