1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Adrian Zanoli, 16 Marzo 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quindi EvilivE è un progetto morto e sepolto? hai altro per le mani ora?
  2. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    E' un progetto di cui il pubblico (oggi) non ha bisogno... buttarla in vendita sarebbe un accanimento terapeutico, il mercato ha già rigettato progetti analoghi come le Steam Machine e le Pandora Machines.
    L'Ultimo hardware x64 muletto che utilizzavamo per test risale a Ottobre del 2015, anche a livello software la situazione si è arenata dopo l'annuncio di Nintendo NX (all'epoca da molti considerata una specie di Nintendo64 moderno) e sopratutto dopo i sempre più insistenti rumors che davano SONY sul punto di buttar fuori PS4K.
    [​IMG]
    Personalmente credo che il progetto EvilivƎ originario abbia cessato di esistere con l'E3 del 2016...con l'annuncio di PS4 pro e Scorpio, Microsoft e SONY hanno tutto di colpo saturato il mercato delle console premium.
    Si è tentato di ridimensionare il progetto EvilivƎ e portare tutto su ARM, che in quel momento si stava convertendo ai 64 BIT, perciò facemmo la "EvƎ" che altro non era se non una console CortexA57 based... ma oramai la situazione morale ed economica era pesantemente segnata da quasi 4 anni di travagliato sviluppo... ne sono state vendute diverse, ma solo nell'ottica dello sbarazzarci di hardware oramai obsolescente.

    Per risponderti, si ho altro per le mani, mi occupo sempre del settore informatico, ma nulla a che fare con il gaming.
  3. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    ventole arctic :D


    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Cioè con i flat IDE? nel 2015? OK

    non c'è limite alla perculata...addirittura quello stretto da floppy
  5. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Era una prolunga per il PCIe 16X... la scheda video era posta sul retro del telaietto e in qualche modo andava collegata alla Motherboard.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Vero fail mio ahahahha
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    :bexus::bexus: :cry:
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    [​IMG]
    In quest'immagine si capisce meglio il sistema...a dispetto di quanto possa sembrare dal nastro adesivo blu che copre i contatti non è un cavo home made.
    Per completezza ci tengo a sottolineare che l'SSD che si vede a destra, smontato dal supporto, era collegato alla porta M2 posta sotto al socket, mentre il cavo rosso che si vede scomparire dietro il telaietto era il SATA dell'HDD che era montato posteriormente.