1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Adrian Zanoli, 16 Marzo 2014.

  1. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Parli dei problemi di compressione dell'HDMI che impediscono la registrazione
  2. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Ammetto che sto telefonando come un matto ad alcuni poveri cristi che dovrebbero risolvere questi problemi e di tutta risposta ricevo dei discorsi troppo lunghi...
    Non credo che ci siano lacune nelle tappe di sviluppo della console dopo la sua uscita sul mercato...solo al momento noi teorizziamo sulle possibili tecnologie presenti nel 2015 all'uscita della console...se questi sviluppi incontreranno degli ostacoli imprevisti,noi semplicemente li toglieremo dal deplian con largo anticipo...
    Ma non credo...non ci vergogniamo a chiedere aiuto ad aziende maggiormente esperte di noi su come risolvere contrattempi del genere.
    Posso dire che la Phantom anche se superata da PS(5) e Xbox ???(4^) adesso resterà in vendita sino a che il software per la riproduzione 8K non sarà utilizzato,dovesse rimanere in vendita fino al 2030...
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ovviamente.....NO.

    Vuoi uscire nel 2015 con una macchina con hdmi NON 2.0?
  4. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Ah...al momento i prototipi funzionano con HDMI 1.4 ma direi che stiamo provvedendo alla conversione dei sistemi all' 2.0 da qualche settimana ormai.
  5. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Adesso non sto a richiamare il responsabile di ciò per ulteriori chiarimenti...ma a breve potrei scrivere qualcosa
    Comunque a meno che non cambino i connettori,ma non dovrebbe essere così da come hanno detto alla presentazione di qualche mese fa,siamo a posto
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sto leggendo cose che mi fanno accapponare la pelle.

    punto primo. continui a denigrare e odiare il supporto ottico e la tua periferica quindi davvero non mi spiego perchè volete produrla se tanto punterete tutto sul DD. buttate via soldi che sarebbero utili, soprattutto per un'azienda come la vostra, per migliorare il resto.

    punto secondo. vai a studiarti BENE il discorso dell'UHD perchè hai lacune (e confusione) in testa che metà bastano.

    se volete avere il giusto appeal dovete conoscere il mercato, le tecnologie ecc MEGLIO di noi consumatori. Se dobbiamo insegnarvi noi le cose è meglio che vi prendete il tempo necessario per fare tutto con calma e bene, andandovi a studiare tutto alla nausea perchè così non va bene.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Come pendi di "convertire" il tuo sistema, se ad oggi non ci sono in commercio schede video con uscita hdmi 2.0?
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Scusami, ma tu stai producendo una console/pc che possa essere a prova di 4k...

    ...e stai imparando certe cose su console tribe?

    Fossi in voi mi porrei qualche domanda:asd:

    oppure assumetemi :rotfl:
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    ...Da Settembre ad oggi sono stati rilasciati alcuni dati sulla 2.0...
    Non ho capito se ce li hanno solo le case produttrici di Hardware e software o se sono pubblici...
    Ma so che da qualche settimana arrivano questi aggiornamenti da una software house Inglese che ci aiuta e che in base a questi dati si stanno progettando dei sistemi non ancora funzionanti che possano attenersi ai dati in nostro possesso...
  10. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Posso dire questo...per quello che riguarda lo sviluppo hardware non sono la persona della azienda più informata...
    E alle 7 di sera non posso in 10 minuti farmi spiegare via telefono da 15 persone cosa esattamente si stia realizzando dentro gli Infinium Labs.
    So che Vasco,il tecnico che mi tiene aggiornato,mi dice che sta procedendo tutto bene,quello che posso fare è prendere appunto delle vostre critiche e appena ne scopro qualcosa pubblicare risposte (se possibile).
    Per ora i prototipi di tutto quello che abbiamo realizzato funzionano come devono funzionare e la banca mi dice che ci stiamo dentro con le spese senza che nessuno ipotechi niente...
    Quindi,mia personale disinformazione a parte,(direi che le persone coinvolte nello sviluppo ne sappiano molto più di me)il progetto sta procedendo pressoché per il meglio...
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ?????

    Ma che vai farneticando?

    La maggior parte delle chiavi HDCP e dei chip di codifica/decodifica della HDMI sono della Silicon Image (sul cui sito non c'è neppure ancora la versione 2.0 a differenza del sito dello standard), che domina il mercato e che lascia una fettina alla Texas Ins. e forse pochi altri.

    Sony dovrebbe (condizionale d'obbligo) avere dei chip programmabili ed espandibili (come sulla PS3/PS4), mentre sui VPR ha messo direttamente la versione 2.0 (come sull'upgrade del 1000), a differenza di quello che si trova nei display piatti che evidentemente era una versione ancora "di passaggio" (anche di Samsung ed altri), dato che appunto è un ibrido fra la 1.4a e proprio la 2.0 completa. Probabilmente una versione preliminare di quello che oggi è il chip Slicon vero e proprio.

    Il mercato PC dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere appannaggio del mondo VESA con la DisplayPort (che nell'ultima release ricalca in pratica, migliorandole proprio nella protezione anticopia, la HDMI 1.4a essendone compatibile al 100% con un solo adattatore meccanico), che non si è ancora aggiornata a questa versione della HDMI e che non si sa (almeno, io non lo so ! [​IMG] ) quando lo farà.

    Se è vero che il cross over fra i due mercati ha portato ad una commistione completa degli standard e delle funzionalità, è anche vero che la DisplayPort non ha avuto la diffusione che forse si aspettava il consorzio VESA (anche nelle NVidia Quadro FX, la scheda video pro per antonomasia, ci sono gli adattatori DP --> HDMI nella confezione), per cui è altamente probabile che l'hardware per computer[​IMG] avrà direttamente una HDMI 2.0 a bordo.

    Ad oggi, comunque, in ambito PC non esistono componenti con HDMI 2.0
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo spero per voi. ma direi che, lavorando in un team, ognuno deve sapere piuttosto BENE il lavoro e le materie che competono agli altri membri. In modo da poter comunicare tra voi senza problemi e potervi aiutare a vicenda. Detto questo, io continuo a consigliarvi di bloccare il progetto del supporto esterno e risparmiare i soldi per rifinire al meglio la console e il suo software.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si ma.....credibilità?

    Non volgio insistere....ma non sonoo argomenti NASA; sono conoscenze che un qualunque appassionato di normale livello di a/v conosce.

    mah...
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    posso capire che, se lui non è il "responsabile video" diciamo, sia un pò a secco di queste conoscenze. il punto è che a me tutto il progetto sembra confuso. tante, forse troppe idee senza una meta, soprattutto pensando ad un lancio nel 2015.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma glen, figa:asd:

    E' come dire che volgiamo aprire un camioncino dei panozzi io e te... però non so bene come si cucina la salamella :asd:
    A Deadly Fagilo, kck039 e glenkocco piace questo elemento.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti, se leggi i miei post, gli ho detto che devono tutti andare a studiare e che ogni membro di un team deve conoscere bene le cose che competono agli altri membri. Lo dico da (futuro) ingegnere, è una cosa basilare in un lavoro di squadra.
    A Kassandro piace questo elemento.
  17. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Non so se mi spiego...emm...non faccio realmente parte del team,sono una delle persone che nel 2009 si sono decise di produrre una console per avere un investimento bancario...
    Ho altre attività da gestire(produco impianti di sicurezza per abitazioni e sto cercando pure(in futuro magari) di reinserirmi nel mondo automobilistico)...non è mai successo che una mia idea sia entrata nei progetti ufficiali dell'hardware.
    Mi occupo della pubblicizzazione del progetto e ogni tanto butto qualche idea per il software.
    Ne so abbastanza(anche di più che abbastanza)ma non tutto,in special modo per quello ce riguarda i dettagli dell'hardware.
    Anzi...sono molto informato su tutto,ma sono non poco capra sulle tecnologie Next Gen.
    Per quello che riguarda il lettore ottico rimango della mia...verrà prodotto.
    I motivi gli ho elencati,ma in parole povere voglio che le persone"non usino i supporti ottici , non che non possano farlo".
    E tutto marketing...le persone così non diranno "accidenti la Phantom non ha il supporto ottico...meglio la One o la PS4 che oltre all'online hanno pure il lettore Blu-ray."
    Al massimo diranno"non è conveniente ma è il futuro,è ovvio che il futuro appena uscito costi parecchio...insomma nessuno fa un lettore wirless(anche se inutile)".
    Ovviamente sono teorie ottimistiche supportate dalla disponibilità economica di poterlo produrre senza particolari rischi...
    Ultima modifica: 26 Marzo 2014
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    In ogni caso, anche se non fai parte del team di sviluppo, devi sapere cosa sta producendo il team se tu sei un investitore. A maggior ragione, poi, se tu ti occupi della pubblicità! come speri di convincere i futuri acquirenti se, questi ultimi, ne sanno più di te su ciò che fa la "tua" azienda? Non puoi dire "sono informato su tutto tranne che sulla Next Gen" se poi è nella next gen che vuoi entrare con la tua console! capisci che perdi la credibilità che cerchi di costruire con le info sulla console. Mettiti a studiare bene le nuove tecnologie, il mercato ecc perchè se no la vedo dura pubblicizzare bene la console.
    A adenosina e Kassandro piace questo messaggio.
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Ragazzi cm siete duri:) via Montezemolo non ci credo che sa come funziona la Ferrari..dice che va forte e consuma poco..
    L'idea sembra a me un pó confusa ma è buona,la filosofia dietro al lettore se la capite è vero è marketing:)
    Peace :)
    A Indiavolato92 e Adrian Zanoli piace questo messaggio.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    un'azienda piccola, sul nascere, non può lasciare NULLA al caso. Soprattutto se vuoi entrare in mercato duro come quello delle console, dove devi combattere contro MS e Sony, mica Pincopanco e Pancopinco. Montezemolo è a capo dell'azienda più nota al mondo. Il tuo post non ha molto senso.. se vuoi rimanere nel mondo delle auto, pensi che Horacio Pagani non sapesse, ai tempi della prima Zonda C12, come funzionasse quella macchina (e la produzione ecc) in ogni minimo dettaglio?