1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una generazione di transizione

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 28 Novembre 2008.

  1. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io mi godo il presente, soddisfatto come nella generazione passata e sicuro che quella futura non sarà da meno;)
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Alla fine ad essere innovato è quasi sempre il piano tecnico del gioco che si, immerge e coinvolge ma rischia di essere il solito trita e ritrita. Dalla precedente generazione sul lato ludico l'unica vera novità é stata l'implementazione e l'elevazione dell'esperienza online, ma la stragrande maggioranza è fatta dai soliti brand alla tomb raider, need for speed, ecc.. , i titoli sportivi che di anno in anno innovano quanto lo farebbe una patch, qualche gdr (spesso di basso livello) dove cambia solo il plot narrativo e il charicter design, quelli su licenza cinematografica ed infine gli fps e simili, dove pure li cambia solo il plot narrativo, il charicter design e quant'altro. Per innovare bisogna rischiare di esplorare e sperimentare nuove vie, e l'unica azienda che si é distinta in questo è la nintendo con wii e ds e qualche altro raro caso (per esempio mirrors edge) le altre, forse per paura, preferiscono continuare con i soliti filoni, una simile situazione la vive anche il mercato cinematografico (USA)
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io non sono daccordo.
    Giochi come gta iv o assassin creed per quanto non perfetti al 100% mi hanno fatto provare nuovi orizzonti di gioco. Uncharted invece, anche se bello e perfetto mi risulta molto più limitante con la sua struttura a binario.
    Certo vedere ogni tanto il pop up in gta può dare fastidio, ma sono piccoli difetti a cui si passa sopra vista l'ampiezza di gioco. La cosa che mi piace di più dei free roam(a parte la libertà di scorrazzare un pò dove ci pare ed esplorare gli ambienti) è che non esiste mai una partita uguale a un altra. Mi è capitato di rifare le stesse missioni in gta o assassin e ogni volta succedeva qualcosa di diverso: o un passante attraversava sul punto più delicato e mi incasinava tutto, o sbagliavo qualcosa e mi erano tutti addosso, oppure imboccavo per caso altre vie e allora la situazione cambiava di nuovo.
    I classici giochi a binario invece li puoi rigiocare anche 100 volte, ma quelli sono e quelli rimangono.
    Io spero che in futuro puntino a eliminare questi piccoli difetti e a migliorare più che la grafica il grado di interazione con gli ambienti e l'immersione di gioco.
  4. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sul discorso di games owner, il fatto è che molti giocatori riponevano grosse aspettative sulla nuova generazione di console (soprattutto PS3), per poi scoprire come me, che la stragrande maggioranza dei titoli multipiatta mi girano meglio, costano meno, ed hanno il migliore servizio online (gratuito) su pc, anche da 600 euri o se si possiede uno un po più recente anche con una vga da 150 euri rispetto a console da 250 o 400 euri (tenendo anche in considerazione che la pirateria su pc è diffusissima a causa del fatto che esso non necessita alcuna modifica per eseguire backup), quindi della nuova generazione di console pure questo aspetto mi ha deluso
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Chi ha pensato anche solo per un minuto che una console (qualunque essa sia) potesse competere con i pc, merita di rimanere deluso :D
  6. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per l'unreal engine io credo che, sviluppando un motore così commerciale abbia degli svantaggi... io credo che l'ideale sarebbe avere un engine per ogni gioco diverso e che si adatti prfettamente ad esso (anche se capisco che per motivi di fondi è impossibile chiedere qualcosa del genere) si eviterebbe poi come in qusta gen di avere uno stile grafico nella gran parte dei giochi ben poco vario imho.

    io credo che continuerò ad usare xbox 360 e ps3 e le console future, anche perchè un sistema di ricompense online e la comodità che offrono (anche liste amici ecc...) sono imparagonabili ad un pc, e valgono lo svantaggio di giocare a dettagli medi un gioco che su pc andrebbe a dettagli alti enza quste comodità! :D
  7. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    giusto il fatto e che la scorsa generazione i pc erano molto al di sotto delle console (come quantità e qualità di giochi, costi alti per una configurazione decente, e per come venivano sfruttati dai programmatori), allora erano le console a stupire e a farla da padrone, mi ricordo ancora un servizio su quark circa 5-6 anni fa dove vi si descrivevano le putentissime ps2, gc e xbox ed il fatto che su pc si sarebbe dovuto aspettare anni prima di avere quella potenza alla portata di tutti. Oggi le carte si sono ribaltate, le console fanno quello che i pc fanno meglio da anni (online, tipologie di giochi, multimedialità, ed innovazioni tecniche), il pc si è avvantaggiato dalle console ed oggi è la piattaforma più conveniente ed economica, li vi è nata la next gen oggi importata dalle console, inoltre col pc non ci giochi solo
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    in efeftti, apperte alcuni casi la grafica delle scorse console era cmq vicina ai pc, adesso invece sono loro a stravincere
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh, insomma.

    Passi giusto la XBOX, dove però DooM3 girava a risoluzione INFINITAMENTE inferiore rispetto a quello per Pc :D
    Idem per quanto riguarda Half-Life 2


    Magari la grafica era la stessa, ma la risoluzione assolutamente no :D

    Ps2 graficmente era superata facilmente, oltre che dalle rivali, ovviamente anche dai Pc.


    Però in effetti i migliori giochi si sono visti su console, è vero.



    Per il resto sono d'accordo con quanto detto da Nexus_Console