1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

un probabile volto per il film di castlevania!

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da gacktcamui, 26 Luglio 2009.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    comuqnue + dell'altezza conta la struttura fisica che è quasi sempre tipica jap come corporatura (poi magari li fanno + alti, ma la corporatura è quella)

    Quoto sul riguardare solo le grandi città o alcuni quartieri + mondani, ma gia a kyoto si vede molto ma molto meno questa occidentalizzazione
  2. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Bhe ammetto di nn conoscere così approfonditamente tutta l'etnia japponese sono sicuro che ci saranno persone alte... però come nell'immaginario collettivo nn sono poi così alti.....

    Cmq mer cercare un po di tirare 2 conclusioni prima di perderci in discussioni assurde...

    Saremmo tutti d'accordo???? dicendo che:

    "Castlevania (in originale Akumajō Dracula (悪魔城ドラキュラ, Akumajō Dorakyura?, "Il Castello Demoniaco di Dracula" fonte wiki mi sono documentato :rotfl:) è un videogame di chiara ispirazione occidentale.
    L'ambientazione è strania al mondo orientale mi riferisco, la cosa è innegabile, alla presenza di vampiri, castelli.
    I personaggi stessi sono vestiti con chiari abiti ottocenteschi anche se l'ambientazione cupa impone un approccio un po più dark all'abbigliamento.
    Tutti i personaggi che conservano il fascino di un ambientazione propria dell'imamginario europeo, quella che vuole il vampiro calato in un ambientazione nobiliare...
    Anche i tratti somatici da quello che ho potuto apprezzare delle immagini che google mi ha fornito sembra ispirata a personaggi della scena europea... anche se portano con se i canoni tipici della rappresentazione fumettistica moderna japponese.... per rendere meglio l'idea uno dei personaggi sembra Lady Oscar...:rotfl::rotfl::rotfl:.
    I personaggi postati da Gackt anche se nn provocano l'entusiasmo in molti di noi, forse sono realmente i personaggi più indicati essendo loro stessi personaggi artificiosi abituati a mostrarsi spesso così in abiti anacronistici ed esagerati per esigenze commerciali, indiviui creati a tavolino il cui accostamento viene quasi naturale per le loro sembianze "cartonate" sicuramente adottate per colpire la fantasia dei teenagers."

    Ho desritto un quadro abbastanza chiaro????
    Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ababstanza ciccato in pieno..come ho detto prima senza contare gli abiti sono sicuramente + giapponesi che occidentali, idem la concezione del vampiro è + orientale rispetto al classico dracula..

    Wikipedia spara cazzate immense, e questa è una di quelle
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Questo è sicuramente vero, se da un lato gackt ha ragione per quanto riguarda lo stile delle acconciature e l'abbigliamento che è per l'appunto ottocentesco va detto anche che i personaggi sembrano di origini europee. I nomi stessi sono o di fantasia o riconducibili ad un origine britannica. Insomma se è vero che lo stile è quello non c'è scritto da nessuna parte che i personaggi siano di origine giapponese, anzi hanno spesso nomi inglesi.

    Cito un film su tutti, Intervista con il vampiro. I personaggi di Lestat e Louis interpretati da Tom Cruise e Brad Pitt sono perfettamente in linea con quello che potrebbe essere il protagonista di un Castlevania.

    http://images.google.it/images?clie...q=tom cruise lestat&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
    Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  5. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    ma quale wikipedia l'ho scritto io...
    e che cavolo di visione del mondo hai per dire che quelli sono abiti giapponesi... 0__0

    ninofoggy ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    a me nn piace l'interpretazione di tom cruise in quel film....
    cioè nn mi piace la scelta del regista mi correggo....
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    LOL ho scritto abiti mentre pensavo tutta un'altra cosa :asd:

    La concezioend el vampiro resta, e quello che volevo dire era che su google image i tratti somatici non sono certo riconducibili ad occidentali, anzi.......pur non essendo sicuramente giapponesi nella loro interezza, lo sono per quanto riguarda alcune caratteristiche come il tipo di lineamenti.
  7. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    leggete il libro intervista col vampiro e poi mi dite...nino mi dici che ti è piaciuto tom cruise...beh lui per fare quella parte si è tinto i capelli e truccato tantissimo...però ti andava bene perchè si trattava di tom cruise???io ho trovato tutto il film abbastanza mediocre compreso i due vampiri luis e lestat..del tutto diversi da come descritti sul romanzo della rice..non ho problemi a dire che ci avrei visto meglio tizi tipo i versailles anche in quella occasione..si sarebbero evitati nasoni e mascelle spropositate.
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Vabbe' non metto in dubbio che il libro fosse molto diverso da quello che si è visto, il personaggio di Tom Cruise mi piaceva comunque. Il trucco di scena sia chiaro è indispensabile soprattutto in ruoli come questi, questo non significa però che debbano sembrare effeminati come la maggior parte dei rappresentanti della visual key. I personaggi di castlevania sono si raffinati (alcuni sono semplicemente vestiti come aristocratici del 800) ma maschi, non vedo rossetti od occhi truccati.
    Se osserviamo bene i disegni e le rappresentazioni videouliche dei personaggi io non li vedo proprio questi lineamenti giapponesi.
    Infine secondo me discutiamo del nulla, è chiaro che i personaggi siano europei. Anche Soma Cruz le cui avventure sono ambientate in un Giappone del futuro è un exchange student, quindi è straniero!

    Ma poi tu che hai la psp probabilmente avrai giocato a Dracula X Chronicles, vuoi dirmi che Richter Belmont è giapponese?

    [​IMG]
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  9. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Per fare un Belmon come si vede serve un metallaro da battaglia:asd:
  10. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    per richter concordo...è il più occidentale...non a caso è il più grezzo!
  11. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Ormai secondo me le cose sono due....
    O leggi con la convinzione che io qualunque cosa tu dici sono polemico nei tuoi confronti...
    O sei tu ad essere polemico nei miei confronti....

    Se rileggi... c'era scritto "nn mi piace" anch'io ho trovato quel film tedioso... l'unica interpretazione valida l'ho trovata quella del giornalista (al secolo Christian Slater).

    Cmq credo che il film nn sarebbe stato avvalorato se al posto degli attori proposti dal regista
    avessero scritturato quegli istrionici giapponesi da te citati...

    Un film sui vampiri che ho trovato molto ben fatto anche se presenta al suo interno molte inconguenze con quello che le leggende popolari sono solito descrivere... è "Underworld".

    ninofoggy ha aggiunto 4 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Io credo che Gackt nn avrebbe problemi neppure ad affermare che il "Conte di Montecristo" o il "Cyrano de Bergerac" sarebbero stati meglio interpretati da un giapponesino che da Depardieu...:rotfl::rotfl::rotfl:
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    giapponese no di certo, ma a ben vedere come lineamenti e capisgliatura asso,iglia di + al modello fortino da Gakt
  13. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    macchè polemico..sei uno degli utenti che preferisco...cmq ieri ho rivisto van helsing...carino,ma per tutto il film ho pensato..se al posto di questo scaricante di porto ci fosse stato kamijo:rotfl:
  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Basta qualche inglesotto/americano dai lineamenti fini. A maggior ragione se i personaggi sono europei per quale motivo dovrebbero essere interpretati da un giapponese?!
    Inoltre per quanto sia amante del cinema nipponico bisogna ammettere che attori di spessore del sol levante ne conto sulle dita di una mano.
  15. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    io dico che qualcoa si sta smuovendo....già qualcuno ha pensato alla scena rock giapponese con il grande cinema hollywoodiano...ed entro l'anno vedrete proprio gackt COPROTAGONISTA accanto a nomi come DEMI MOORE e JOSH HARTNETT!
    se è accaduto una volta può accadere anche la seconda!
  16. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Mincxxa di spessore.... Datemi pure dell'ignorante ma Demi More, forse avrò visto troppi pochi film io suoi me la ricordo più per le scene in cui stava a cavallo di qualcuno o per le tette che per l'interpretazione.....

    Il secondo Mi piace, ma noto che se nel film nn è presente un attore di spessore la sua interpretazione ne risente di molto.. diciamo che io lo chiamerei più una spalla....

    Attori di spessore di HOLLYWOOD io intendo Al Pacino, Dustin Hoffman, Robert De Niro, Morgan Freeman, (che sono tipo mostri sacri) poi bravi cmq ci emtterei nel mazzo Depp, Crowe, Edward Norton, Brad Pit (secondo me è bravo...), Kevin Spacey, Steve Buscemi, Bruce Willis.. e via via tanti altri....


    Mi sfugge il l'attore giapponese famoso.... io conosco solo Jet Li degno di nota vivente....
    Ma è cinese.... cmq.... sorse sono io poco conoscitore... anzi probabilmente...
  17. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    takeshi kitano o takeshi kaneshiro
  18. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    guardando le foto li conosco entrambi....
    Ma le loro apparizioni in film commercializzati su larga scala in occidente si contano sulle punta delle dita...
    Poi il secondo che attore cmq nn mi piace affatto!!!! dai a parte che i film giapponesi per un occidentale qualsiasi sono difficili da digerire... visto i tempi molto diversi... nn è facile devi avere una propensione...
    poi i doppiaggi nn aiutano.. e questo c'ha pure la faccia da uno che c'ha le "chiappe chiacchierate"... il primo almeno sa di HOMO!!!!!
    scherzavo sul secondo.. però nn ricordo un interpretazione da lasciarmi con fiato spezzato.. ecco tutto...
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  19. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    la foresta dei pugnali volanti
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ehm...dico solo..bella schifezza LOL, mi è parso uno dei film + insulsi mai visti.

    A me è piaciuta l'interpretazione di ken Watanabe nell'ultimo samurai^^