1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un po' di domande su PSN e HD!?

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da kedante, 25 Marzo 2007.

  1. kedante

    kedante Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se io compro un gioco sull'PSN poi lo posso riscaricare quante volte voglio?! Se così non fosse, posso fare una copia sull' HD del pc e riutilizzarlo?! Se si può fare, lo potrò utilizzare su altre ps3 o solo sulla mia!?
    Stessa cosa per le Demo o altri contenuti?? Si posso anche scaricare da internet (attraverso il pc) e mettere sull'HD ps3! Intendo per i contenuti non a pagamento come le demo.

    Ho visto che i giochi/demo vengono scaricati e poi installati... immagino che una volta installato il gioco, il file scaricato venga cancellato automaticamente dell'HD della ps3?

    E gia che ci sono un'altra domanda...
    Se io collego l'HD della ps3 al pc, posso vedere tutto quello che ho scaricato? O c'è qualche tipo di protezione? Posso salvare ad esempio sul pc i savegames?

    Grazie per le eventuali risposte, che spero possano servire anche a altri!
    Ciaoooooo
  2. kedante

    kedante Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nessuno mi sa rispondere? Ancora troppo presto per avere certe informazioni?
  3. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cercherò di risp . al tuo interrog. di 3° grado sulla base delle mie attuali conoscenze:

    1 demo una volta che l'hai scaricata penso tu possa rifarlo quanto volte vuoi ma nn avrebbe senso dato che se un giorno tu volessi formattare il tuo hd hai la funzione bukup (quindi le tue demo e giochi scaricati a pagamento nn li perderesti affatto)

    2 nn ho mai provato a collegare l'hd ps3 al pc quindi qui nn ti posso dire nulla

    3 purtroppo il tuo bukup dell'hd (ex con demo e giochi a pagamento) è rispristinabile unicamente sulla tua ps3 e nn quella di un tuo eventuale amico....sarebbe stata troppo facile la storia ...se cerchi in giro nel forum un giorno ho postato un thread in cui puntavo proprio sull'eventuale possibilità di trasferire demo da una ps3 all'altra( ufficialmente ciò nn sarebbe legale ma io ho provato con la mia demo di motorstorm ....il fatto è che il bukup del hd della ps3 nn è come ci si potrebbe immaginare con le cartelle video,giochi,musica, save ecc un po come è organizzata la root della psp bensì son 2 unici file protetti ...quindi nn si può fare nisba

    questo è tutto quello che so spero possa esserti stato utile
  4. kedante

    kedante Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sisi... grazie! Sei sato utilissimo! Sono veramente tante le domande che ci sarebbero da fare sulla ps3! Ma questo forum a poco a poco, mi sta aiutando a dare delle risposte...

    1. Non sapevo della funzione backup! Però se hai l'hd pieno... bisognerebbe avere un hd esterno per fare i backup!? Non è cosi comodo, si fa prima a riscaricare!!

    2. Speriamo, se no quanto spazio su disco sprecato!

    3. Già, sarebbe stato troppo facile... magari un giorno... :p!

    Allora intanto grazie... spero che le mie domande e le tue risposte, possano servire anche ad altri! Saluti...