1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un futuro senza Playstation 4?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Dicembre 2008.

  1. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Veramente se Microsoft ha abbassato i prezzi è grazie prima di tutto al Wii che è la consolle più appetibile a livello economico e non PS3.

    Il mercato se lo contendono 360 e Wii, sti due colossi PS3 nemmeno se la stanno filando.

    Ti ricordo che è stata la stessa Sony a dichiarare l'anticipazione dei lavori sulla PS4 per sopperie alle boiate architetturali della PS3, ma poi gli azionisti gli hanno fatto subito dopo un culo a capanna perchè se Sony vuole fare una ipotetica PS4, se la fà con il proprio denaro perchè nessuno più sgancerà un solo YEN dopo il disastroso risultato ottenuto con PS3.

    Se PS3 esiste ancora è proprio grazie agli introiti PS2 che tengono alto questo brand, ma prima o poi PS2 dovrà morire, dove recupereranno gli introiti per andare avanti? svegliamoci un po per favore...
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ok, quindi la 360 se la sta giocando contro la Wii? Questa mi è nuovo...beh che dire allora, risultati catastrofici per la Microsoft datoc he la Wii vende più del doppio...

    La Wii è un mercato a parte, di console next-gen ce ne sono due (non è per sminuire la Wii che offre altre cose) e sono la 360 e la PS3...nella prossima gen ci saranno forse una Wii2 e la xbox 720...dato che la Wii2 non sarà una console next-gen ma farà esattamente come la Wii perché questa è la politica della Nintendo, ci ritroveremo con una sola console next-gen, per cui monopolio assicurato...non credo che arrivi una nuova console next-gen dal nulla che possa competere con la 720, non ce l'ha fatta la Microsoft ai tempi della PS2 e Xbox1...

    Io credo che la miglior cosa sia quella di ritrovarci con Nintendo, Microsoft e Sony anche nella prossima generazione e di andare sempre avanti così...
  3. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
  4. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ci sarebbe una PS4? Magari la chiameranno in un altro modo.
    Che senso avrebbe altrimenti la news che home vogliono metterlo anche nelle prossime piattaforme sony?

    Home sui cellulari? :D
  5. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Quoto per la prima volta dimitri..vai con la console war che porta solo benefici a noi..

    La prossima gen voglio di nuovo micorosoft contro sony..Nintendo ha intrapeso invece altre strade..

    Onestamente pero' se continua cosi nera per sony, ho paura che gli investitori non approveranno mai una ipotetica ps4
  6. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche se la ps3 si potra moddare, non risolve nulla visto il costo e la rarita dei supporti vuoti nonche dei masterizzatori, e poi voglio vedere a tirare giu 30GB...la ps3 va male e sony se ne dovrebbe sbarazzare il prima possibile, ed e' quello che secondo me fara appena sara possibile,voleva affermare il BR e ci e' riuscita, quindi sicuro ci sara una ps4.

    tu dici di esser imparziale (dal post non lo sei affatto) e che la sony puo sfondare il cosidetto alla ms quando vuole..LOL!!! e perche non lo fa?? LOL!!!peccato che non ci sia mai riuscita semplicemente perche la console MS ha vinto e stravinto e la ps3 le ha sempre prese, la xbox si e' rivelata migliore sotto ogni punto di vista, prezzo, parco giochi,esclusive,multi superiori ecc ecc..altro che periodo fortunato MS...ms ha fatto le cose come si deve, sony le ha fatte male ed e' giusto che allora vada cosi, le console MS che si rompevano ms le sostituiva e GRATIS, la sony invece quando metteva sul mercato ps2 con il laser che si bruciava dopo 2 mesi (ne ho 3) col cavolo te la cambiava...tutte queste cose hanno fatto stravincere la microsoft io ho avuto ps1-ps2-psp ma non ci ho nemmeno pensato a una ps3 e mi sono fiondato dritto sulla 360....inutile girarci attorno, la PS3 ha deluso, anche la sony stessa, non va come volevano

    mi fanno ridere coloro che pensano che possa durare 10 anni!! ma LOL!! vi rendete conto che 10 anni fa, come tecnologia informatica si era sui pentium1 166 mmx 32 MB di ram e hard disk da 2GB schede video da 1 MB max 2 mb e non esistevano i dvd ma solo lettrori CD max 16x, non esisteva il sata, ne il dual core....ma vi rendete conto in 10 anni come cambia la tecnologia??? tra 10 anni ma anche tra 8 visto che 2 gia sono passati a livello vita ps3, la ps3 sara un giocattolo a potenza ridicola pari a un sapientino, cioe..10 anni fa la console che andava era la ps1...basta pensare solo a questo...credete che il cell sia sufficente per dare 10 anni di vita alla console? ma per favore...
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  7. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    quoto...pero sono gli stessi dirigenti sony che hanno affermato che ps3 durera 10 anni...chi vivra vedra:asd:
  8. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Anche su Ps2 parlavano di boiate architetturali, poca ram video...ecc...
    Hai visto cos'hanno tirato fuori ?
    God of War 2 su tutti....
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se farà come con la Ps2, che in pratica ci fa uscire solo i giochini di karaoke e cose simili, per me possono anche evitare.

    Quello che sovvenziona davvero la Ps2 sono gli investimenti delle software house, ma se la Ps3 non vende almeno quanto Ps2, sovvenzioneranno la console che le si avvicina di piu (magari il Wii)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E tu hai visto cosa hanno tirato fuori sulle altre console?

    Se la potenza di calcolo massima è TOT, non potranno mai superarla. Al limite usano escamotage per far rendere il gioco piu impressionante, ma tecnicamente scialbo.

    Cercate di aprire gli occhi, l'elettronica deriva direttamente dalla matematica, non è magia.
  11. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Quali altre console l'xbox.....la prima...?
    Durata 3 Anni ????
    Dobbiamo paragonare console della stessa generazione.
    Vediamo ad oggi che l'xbox 360 è una console più "sfruttabile/Moddabile",con servizi migliori (anche se a pagamento).
    La PS3 porta con se il macigno del Blu-ray (e la "NON MODDABILITA'"),che ahimè è la sua "limitazione" maggiore (se non ci fosse,parlo del Bray,la si potrebbe vendere ad un prezzo decisamente inferiore).
    Perché a parar mio, se costassero lo stesso prezzo (con la possibilità di MODDARLA)......
    faremmo altri discorsi...
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  12. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    finchè faranno giochi per la ps3, poco mi importa di quali altre consolle escono, non è che si possono spendere sempre soldoni per un prodotto che se vai a vedere è uguale a quello veccio
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ovvio!

    Ci mancherebbe. Infatti è stata la stessa SONY ad azzoppare la sua PS, con l'aggiunta delle forcate della concorrenza che la stanno uccidendo pian piano.

    Riguardo la prima XBOX, era contemporanea della Ps2 , come il GC ;) ed entrambi avevano grafica migliore e più dettagliata della Ps2
  14. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah si??
    la nintendo con il wii è stata obbligata a fare qualcosa di piu economico per cercare di prendere piu utenza gia dal lancio!( veniva da una situazione non brillantissima come quella del cubo e quindi non potevano investire forti capitali)
    la wii2 sarà, a livello di hardware,in linea con la concorrenza come lo è sempre stato..(magari si inventerranno altre diavolerie come solo la nintendo sa fare:D)
    credo piu probabile una ps4 non stravolta rispetto una ps3.
  15. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Ti do ragione sulla qualità grafica, ma ci sono anche altre caratteristiche (spero) che permettono di valutare una console.
    Ovvero, parco giochi,affidabilità,longevità,qualità ecc....
    E finora Sony non è mai stata indietro a nessuno......(da quando esiste Playstation intendo....)
    Io primo di dichiarare fallito il progetto Ps3 aspetteri tutto il 2009/2010 e dopo questo periodo che potremo esprimerci in merito...
    :D:D
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Esatto, infatti la miglior console della scorsa stagione era senza dubbio la Ps2 ;)

    Però, le caratteristiche che hai menzionato , soprattutto longevità e parco giochi, sono direttamente proporzionali alla diffusione sul mercato.
    E' per questo che le vendite sono così importanti.


    La qualità del parco titoli invece non dipende da questo, ma non fa il successo di una console. Vedi DreamCast
  17. Xendier

    Xendier Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    voglio proprio vedere cosa sucederà! al massimo comprerò un'altra console :p

    non so chi ha detto che c'era qualcosa riguardo la samsung che voleva creare console...non so perchè ma mi immagino già una samsungplay XD
  18. so-spyro

    so-spyro Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai detto un'unica cazzata, ovvero che windows sia uno dei migliori sistemi operativi del mondo! :asd:
  19. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    la discussione è accesissima e molti di voi avete detto sante parole;) ma non posso citarle tutte.

    premetto di avere la ps3 e di essere un fan sony dalla ps1 da più di 10 anni,ma questo non conta sono obbiettivo e non mi piacciono le console war(la mia è meglio della tua-ha il bluray-il ho il live che è meglio-io-io-io ecc ecc) roba da bambocci:p
    secondo me la sony non abbandonerà il mondo delle console,non per ora.
    è in crisi,questo è innegabile e pensava di rifarsi col lancio di una nuova console che facesse scalpore e notizia.
    ma si è anche guardata un attimo le tasche.quanto le è costata fin'ora la ps3?non lo so ma ora ci sta rimettendo,se prima in europa era avanti ora anche qui la MS la domina.
    investire miliardi in un nuovo progetto lanciato in un vicolo buio come ora,con comunque milioni e milioni di appassionati che hanno comprato la ps3 e si sentirebbero presi per i fondelli(almeno io) e abbandonati in un mare di incertezze,non le conviene proprio,sarebbe un suicidio.

    un altro punto è il bluray che è una medaglia con il suo risvolto.
    da un lato ha vinto il confronto con la MS e il suo dvd hd,visto che i film stanno uscendo proprio in br e sono tante le tv di ultima generazione a montare l'ingresso hdmi.
    dall'altro lato se è vero che il br è di proprietà della sony farebbe bene a sbloccare la situazione visto che è uscito da più di due anni ormai ed è ancora troppo poco diffuso.
    un br vuoto NON può costare 20 euro...è esagerato

    mettiamoci pure che il mondo intero è in piena crisi economica,e questo tocca tutti e che la ps3 è la console più costosa sul mercato ed è stata lanciata ad un prezzo abbastanza alto,ed è stata tale per troppo tempo.
    che c'entra dite voi? c'entra anche questo per loro che manovrano miliardi;)

    soluzione?per me sarebbe puntare ancora e molto anche,su ps3,con tante esclusive e con un taglio drastico del prezzo,anche se all'inizio ci andrebbe a rimettere ancora ma poi si riprenderà la sua buona fetta di mercato.

    vedremo.
  20. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non ho neanche più voglia di rispondervi.. lo faccio per l'ultima volta.. sei il primo a parlare di tecnologia irrefrenabile e poi ti perdi dietro ai 30 gb e la rarità dei supporti.. siate almeno coerenti con ciò che scrivete.. un masterizzatore blueray (tanto per esempio) non è che costi ormai milioni.. e per l'ultima volta ancora IO SONO IMPARZIALE!!
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008