1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un futuro senza Playstation 4?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Dicembre 2008.

  1. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non mi sembra che l'argomento della news sia il prezzo dei BD :lalala:
  2. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Si, male. Sei tu che non hai capito il punto. Microsoft punta ad avere una base installata enorme, indipendentemente da quello che fa la concorrenza, proprio per avere un bacino d'utenza per i servizi a pagamento. Secondo preferirebbe vendere 30 milioni di console e vedere la Sony a quota 25 milioni, o vendere 10 milioni e la Sony a 2 milioni? Nintendo fa politica a parte, guadagna dalla macchine e dai giochi anni non abbassa i prezzi.

    E ti sembra poco?
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  3. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Allora vendite totali la ps3 è dietro di 7 milioni, che tra un po diventano 8..La sony ps3 sta perdendo circa 300- console a settimana dalla 360..

    In europa la ps3 aveva addirittura superato la 360 ora invece è di nuovo dietro alla 360, perchè solo in europa la ps3 perde circa 150.000 console a settimana
  4. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.

    Non è poco, ma neanche tanto.....dai...
    Costano poco meno dei DVD.
    A parte ciò, credo che sia parecchio prematuro parlare di Ps4,quando la PS3 è sfruttata poco o nulla....
    Io però ho "il timore" che il futuro non sia "ottico", cioè parliamoci chiaro....
    il costo delle memorie di massa " Usb key, SD ecc...
    è sceso in maniera a dir poco imbarazzante....
    Una Chiavetta Usb da 4 g costa meno di 8 euro.....
    8 GB meno di 15.....
    per non parlare degli HD....con meno di 40 euro prendi un 250 GB....
    E se i giochi in futuro fossero su memorie di massa.....???
    non servirebbero + lettori...., solo Hd e porte USB.
    Io penso che Sony abbia sbagliato a puntare su BluRAY...
    infatti e per quello che il prezzo della Ps3 continua ad essere "troppo elevato..." e con pochi margini di guadagno per Sony....
    Spero di sbalgiarmi.... :D
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  5. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Spero che Sony nn molli.......nn voglio un monopolio, nelle mondo console, come hai tempi della PS2.......soprattutto se il monopoilio è di Microsoft :asd:
  6. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    1- non ci credo minimamente che Sony se ne esca dal mercato delle console
    2-credo sia ancora troppo presto per pensare ad una PS4, la PS3 è ancora da spremere!
    ne riparliamo nel 2010, quando la PS3 darà i suoi VERI frutti, e ci saranno le basi per un seguito della PS3...
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Dipende da come vedi le cose...io credo che senza un diretta rivale uno non ha motivo di abbassare il suo prezzo in quanto la gente non ha scelta e deve per foza scegliere il suo prodotto...è per quest che ho detto che secondo me se non ci fosse stata una PS3 ora la 360 costava ancora 300€,avrebbe venduto lo stesso tantissimo e avrebbero guadagnato molto di più su ogni console venduta...a prescindere dal fatto che i suoi veri guadagno li faccia con il servizio nline a pagament, con i film, gli arcade o altro, se non c'è motivo di abassare il prezzo non lo abbassi...ecco quindi che torna l'esempio che ti ho fatto con la Wii che costa 250€, vende più della PS3 e della 360 messi insieme e non ha mai abbassato il prezzo!!
    Insomma il mio discorso è semplice e credo tu l'abbia capito al volo, semplicemente la pensiamo in modo diverso...
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Speriamo che non accada con tutto che (possiedo tutte le console quindi niente cw) la play 3 mi ha deluso profondamente non oso immaginare una sola console nel futuro il monopolio è uguale alla morte della creatività nel videogame... speriamo non molli (già abbiamo dovuto dire addio a sega, e a livello di potenza alla nintendo che si è data a giochi per mocciosi.. incrociamo le dita....).
  9. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io spero sinceramente che non ne producano mai più di console in sony cosi finalmente tutti ste porcate dette contro sony posso cessare. un bluray a 19 euro è caro :d hahaha ma mangiate meglio và... sai cosa è caro ? una console chiamata elite a 299 euro che è da 4 anni in commercio la porti a casa e si brucia tranquillamente... e cara una console che riga dischi ... le cose care sono ben altre...

    io spero davvero che ps3 sia l'ultima console sony... l'importante che lasciano home e che continuano a produrre i bravia ...
  10. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Scusa.....un bluray a 19.00 euro non è caro, ma neanche economico.....
    L'elite non è da 4 anni in commercio.....ma da poco più di 1 anno (settembre 2007 se non ricordo male...)
    E' non è vero che si brucia "tranquillamente"
    io non sono un Fan di microsoft....
    Prediligo Sony, ma non mi piace "sentire" cosa non vere....
  11. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    no, quella è una console malfunzionante...

    Io non me ne sto ancora vedendo bene della 3...già si pensa alla 4?
  12. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Scusate ma qualcosa mi sfugge..

    Ma ieri non avevano detto di voler portare home anche sulla PS4??
  13. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Notizia più che scontata, non esistono investitori al mondo che abbiano il coraggio di cacciar fuori denaro dopo il deludente investimento PS3, investimento che non sta dando garanzie nemmeno nel lungo termine.

    Meglio così.
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma si dai, evviva il monopolio nel mondo delle console!!!
    Ci mancava solo questa...
  15. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    per forza! sony ha perso la console war e alla grande!.

    io sono sempre stato sonaro convinto.è da 3 giorni che ho l'xbox e mi sono divertito di piu sul LIVE in 3 giorni che sul PSN in un anno e mezzo!:asd:

    la playstation3 è stata per ora una console presuntuosa, basta sui numeri hardware. "noi abbiamo il cell, noi abbiamo il bluray questo quell'altro bl bla".

    dai sveglia! la ps3 è un sistema chiuso, laddove la strategia della sony (quella di non farti comunicare bene con gli altri utenti) è bene sposata anche anche dai clienti stessi(ovvero chi ha la ps3 non se ne frega un cavolo del gioco online ne tantomeno è la per fare amicizia o fare gruppi ecc).

    è una console per utenti ottusi (senza offese per nessuno eh!)(tutti i miei amici che da quando gli sto mostrando oggettivamente tutti i servizi della microsoft del LIVE sembrano anche che mi prendono in giro che a loro non gliene frega niente di giocare online e comunicare con gli utenti! gli piace comprare il giochino, flipparsi finirlo sbloccare tutti glio extra e stop! ma io ste cose le facevo 10 anni fa!

    ci si riempe la pancia solo per mgs4! che poi dai andiamo a vedere: è un film non è un videogioco. stai 7 ore col joypad fermo a vederti un film del warner village! che palle! per me è stato un gioco emozionante solo alla fine ma per 7-8-9 ore è stato seccantissimo!!! con tutti i risvolti dell'albero genealogico di snakE!! la mamma la zia, la figlia genetica, l'amante al nanometro! e dai che è patetico! onestamente come esclusiva trovo piu divertente motorstorm2 che mgs4:asd:

    poi hanno investito tutto il loro capitale e le loro risorse in home, quando potevano benissimo fare 3 cose spendendo meno: una cavolo di chat flessibile!!! perche devo interagire con dei pupazzi quando ieri sera ho parlato con TRIP3 fino alle 4 di notte!!!lui guardava contenuti , io demo e si parlava!in un anno e mezzo di ps3 mai parlato con nessuno!!! solo dei legnosissimi messaggi! e le poche volte che ho acceso il blutooh una qualita pessima!

    ora magari molti possessori della console sony mi daranno addosso.ma sappiate che io non sono un fanboy di nessuno! io sono 10 anni che ho solo console sony! ho la xbox360 da soli 3 giorni. e quindi penso sia molto imparziale quando dico che la microsoft per ora ha stravinto la console war..la sony si salva solo per sto maledetto bluray (che poii s enon abbassano i costi io film nn me ne prendo e per ora i giochi sono uguali, anzi rendono meglio su xbox,visto coi miei occhi), e una costruzione/affidabilita hardware nettamente superiore (la xbox è un giocattolo in confronto e ha un tumore perenne ).
    questi sono per ora le uniche risorse distintive di sony che ha perso tutte le esclusive che aveva in passato fissandosi su 3-4 giochi di punta, di cui almeno un paio risultano seccanti(vedi mgs4) almeno per me!
    e ripeto non faccio console war! le ho tutte e 2 e a parlare è un sonaro deluso dalla momentanea esperienza su ps3;)
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  16. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Quale monopolio? esistono alternative, esiste la concorrenza, esiste tutto ciò che Sony non ha voluto considerare immettendo nel mercato un qualcosa senza la volontà di guardarsi intorno, eccone il risultato.

    Parli di monopolio quando Sony è stata la prima a cercare di imporlo per poi farselo pure ritorcere contro grazie alla sicurezza di fare con PS3 le stesse cose come per PS2.


    PS3 mi ricorda molto il 3DO, consolle potente ma troppo cara e immessa troppo presto in un mercato non pronto per una console del genere, infatti è fallita.
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Per questo che la console war tra utenti mi ha sempre fatto ridere...qui non si capisce l'effetto negativo che si avrebbe se la Sony si ritirasse dal mondo delle console...
    La console war la devono fare Sony e Microsoft, non noi!!!È grazie alla console war che abbiamo prezzi sempre più competitivi...io certe cose proprio non le capisco...
  18. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Infatti, tu certe cose non le capisci, LA CW non influisce minimamente sul prezzo di nulla.
    La Microsoft va avanti lo stesso, che esista PS3 o meno, questo è il bello.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma quali alternative? Tu pensi che dal nulla arriverà una console nella prossima gen che potrà contrastare una xbox 720?:asd:

    Io comunque non credo che Sony si ritirerà dal mercato, con la PS2 ancora in commercio e la PS3 uscita da 2 anni non vedo perché dovrebbero parlare di PS4...

    Ricordo che ai tempi della PS2 la Sony non si era creata nessun monopolio, diciamo che non c'erano degni rivali in quanto la xbox è arrivata troppo tardi...

    Comunque contenti voi, contenti tutti...

    Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    E tu pensi che Microsoft avrebbe abbassato così tanto i prezzi se non c'era una PS3?:asd:
    Dai, hanno abbassato i prezzi per cercare di tagliarla fuori e in questo periodo ci stanno anche riuscendo, ma di certo non hanno abbassato il prezzo per far contenti noi utenti...
    Ma voi credete veramente che se se ne va la Sony arriva una capace di contrastare immediatamente la xbox 720?:???:

    Ma poi da quando il monopolio è una cosa buona?:???:
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  20. DevilDez

    DevilDez Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Bah ci credo fin poco