1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un futuro senza Playstation 4?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Dicembre 2008.

  1. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Vedo troppo pessimismo...la ps4 è ancora molto lontana.
    Anche perchè la ps3 sta facendo meglio di quanto si pensi...e vedo anche tanta gente stufa del monopolio sony...:)
    La notizia è di oggi:

    Stando ai dati forniti da GfK Chart-Track , Xbox 360 è avanti nelle vendite nelle regioni PAL (Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Spagna) di un milione di unità rispetto a Playstation 3. I dati sono relativi ai mesi di Ottobre e Novembre.

    Questo significa che la console di casa Sony sta recuperando terreno, dal momento che Microsoft ha rilasciato la propria console sul mercato un anno prima della rivale.

    Questa sarebbe da news...se qualcuno vuole commentarla la metto in discussioni generali su console.
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2008
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in realtà è microsoft ad aver recuperato..dato che io ricordo che la differenza circa qualche mese fa era di 500k o giù di lì...
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma veramente in passato la Ps3 era avanti a 360 in europa, quindi semmai sta perdendo terreno :S

    Anzi, è da sempre avanti nelle vendite, tranne negli ultimi mesi e qualche eccezione isolata un bel po di tempo fa
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    era in vantaggio secondo i dati sony.

    ovviamente si riferisce alle vendite totali,perchè negli ultimi 2 mesi MS ha allungato.

    http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=344133
  5. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma la Ps4 ora come ora non ha senso di esistere.
    Io non so più come spiegarvelo, ma la Ps3 è l'unica veramente next-generation inteso come potenzialità e multimedialità.

    L'idea di console come apparecchio domestico con la sola finalità di gioco è sorpassata.
    La Sony ha investito in ricerca ed i suoi soldi li ha già spesi, ed è a posto anche per la prossima rincarnazione della controparte microsoft o nintendo.
    Ha un'altra politica, basti pensare che supporta tutt'ora la Ps2 a differenza microsfot che abbandonò la prima x-box ed i suoi utenti.
    Mi ripeto: due filosofie completamente diverse che non hanno nulla a cui spartire tranne dei giochi multipiattaforma.
    Altro che Ps4. La Ps3 basta e avanza!

    Think different
  6. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Quoto
  7. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Concordo con stopardi :

    Infatti stiamo parlando di vendite totali qui...:lalala:
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tu lo sai, vero, che il Wii non legge nemmeno i DVD Film? :D

    Nintendo non abbandona mai un cavallo che corre spedito, vedi GameBoy.
    Microsoft non è certo l'unica scema che lo farebbe :asd: se ha abbandonato XBOX è perchè gli conveniva dedicarsi alla nuova console per poter ottenere dei vantaggi e pare che ci abbia visto giusto
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Bhe' forse non hai capito te che fra 2 o 3 anni la ps3 sara' obsoleta in confronto alla xbox 720
  10. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ci redi veramente???? XD

    guarda che sony non è affatto stupida, lo sapevano che sarebbe andata così, hanno voluto sfondare con il BD grazie a ps3 e hanno sacrificato parzialmente le vendite, se la console è uscita in ritardo rispetto ad xbox360, è stato dovuto all'introduzione del lettore BD

    se uscivano in contemporanea probabilmente le cose sarebbero andate ben diversamente

    hanno previsto tutto, non preoccupatevi, sony incasserà e recupererà molto di più dall sua tecnologia BD che ormai stà prendendo piede (da em nei negozi di VG tipo gamestop ci sono decine e decine di film a poco prezzo) ps4 ci sarà
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il bello è che se non ci sarà PS4 la 720 non avrà motivo di abassare il suo prezzo come ha fatto in questa gen la Microsoft con la sua console, diciamo che andrà a finire come la Wii che senza concorrenza non ha motivo di abbassare il suo prezzo, per cui tutti quelli che ora godono e gridano allo scandalo quando vedono il prezzo della PS3, fra un paio d'anni si augureranno il fallimento della Microsoft...:asd:

    Pregate perché Sony continui a produrre console se no sono cazzi Amauri (come direbbe il mio amico juventino)...

    PS: Io personalmente continuo a credere che Sony continuerà a produrre console, tra PSP, PS2 e PS3 non vedo perché debba fermarsi...
  12. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    E meno male che non è uscita contemporaneamente: sai quanto costavano nel dicembre 2005 i lettori BR? non ne avrebbero venduta mezza! Io film BR a poco prezzo non ne trovo:cry:
  13. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Errore di valutazione: Microsoft vuole guadagnare dai servizi online (market e download vari) non dall'hardware.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quindi lo sapevano fin dall'inizio che la console non avrebbe retto la concorrenza? Strano... perchè agli acquirenti che l'hanno pagata 600 euro, sovvenzionando di fatto il BD, dicevano il contrario :)
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non hai capito il punto...la 720 venderà lo stesso a prescindere dal prezzo perché sarà l'unica console next-gen della nuova gen (la Nintendo ha scelto un'altra strada) perciò a prenderlo in quel posto saremo noi utenti che non avremo scelta...
    Microsoft non ha abbassato il prezzo della 360 perché intanto avrebbe guadagnato dai giochi o altro, ma per ammazzare la concorrenza...
    Vedi la Wii che non ha bisogno di abassare il prezzo...tu mi vuoi dire che la Wii vale più della 360 come hardware o altro? Non credo, eppure costa di più e alla Nintendo non abbassano il prezzo perché non si devono preoccupare della concorrenza...

    Mi sono spiegato?
  16. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ma infatti nn mi sembra che nn stia reggendo la concorrenza, semplicemente è indietro come base installata ma con prezzo maggiore e un anno di svantaggio queste cifre ci possono stare.

    poi se vogliamo parlare di aziende che prendono in giro i propri utenti è un altro discorso ma puoi star certo che nessuna delle 3 ha la "coscienza pulita".
  17. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, di certo gli cquirenti non potevano saperlo e sony ha gioato un pò sporco, ma la machina è ottima e di giochi esclusive ce n sono a bizzeffe, nemmeno io l'ho acquistata al lancio, perchè effettivamente di giochi che meritavana ce n'erano solo 2-3, l'ho pagata a fine 2007 499 con 2 giochi e 2 joypad, quando di esclusive e giochi ce n'erano già in abbondanza

    io come molti altri non mi lamento, perchè sono pienamente soddisfatto :)

    e come dice neme, nessno ha la coscienza pulita dei tre colossi, vuoi per le magagne e le menzogne di m$ sulle prime versioni di x-360, vuoi per il prezzo spropositato di ps3 con il suo lettore bd, vuoi per le carognate della nintendo con le sue console spropositatamente costose rispetto all'hw che montano.
  18. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Voglio la SEGA DREAMCAST 2... :lalala:
  19. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è un pò presto parlare di una ps4 ,sarebbe controproducente per la sony stessa far trapelare notizie su un progetto di una nuova console,la ps3 non ha nemmeno 2 anni di vita e non ha ancora espresso tutto il suo potenziale ,se dovessi azzardare una previsione penso che la sony potrebbe far uscire un modello ps3 con piu ram è una nuova scheda video,come sta succedendo con l'evoluzione psp ,tuttavia noto con dispiacere che molte software house non hanno avuto un buon approccio con la nextgen ,producendo titoli di bassa fascia con prezzi di alta fascia ,mi chiedo a cosa gli servirebbero una ps4 o 720 se poi non hanno idee innovative? sarebbe come dare una ferrari ad una casalinga :D godiamoci la ps3 che ha molto ancora da darci il resto sono notizie infondate.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    da me blockbuster in cosro europa a Genova in media i BD stanno a 19.90