1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un annuncio misterioso da parte di Sony?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 30 Marzo 2009.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    In base a quanto riportato da alcuni blog esteri, il colosso videoludico Sony è in procinto di fare un grande annuncio riguardante il monolite nero PlayStation3. La comunicazione verrà resa pubblica domani nonostante la tematica della stessa sia ancora sconosciuta. Alcuni siti parlano di un nuovo browser e di contenuti online inediti, altri invece affermano che ci sarà finalmente un taglio di prezzo ufficiale. Di cosa si tratterà? Non ci resta che attendere domani...

  2. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Molto propabile il taglio prezzo, con conseguente taglio prezzo anche per la 360
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cavolo però siamo ai limiti dei costi hardware.......
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Probabile taglio del prezzo!

    Ormai sono certo che abbassando il prezzo di PS3, nemmeno di tanto, le vendite si impennerebbero.
    La prova? Una catena di negozi nel suo sito online mette delle offerte, dei prodotti con prezzi vantaggiosi. Venerdì ha messo 55 360 Elite a 249€, 55 360 Pro a 200€, 35 PS3 a 299€.
    Oggi le 360 sono ancora li, le PS3 sono sparite (bisogna anche dire che le 360 erano senza giochi mentre la PS3 con SingStar Abba, per correttezza).

    Secondo me la soglia psicologica sotto la quale scendere sono i 300€ :roll:
  5. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    io credo che sia il taglio di prezzo...ma non credo che le vendite cambieranno di tanto...alla sony ci lavorano migliaia di ottimi analisti..voi davvero credete che questo taglio risollevi la leadership della sony??allora sarebbero dei veri masochisti ad aver atteso tanto....e poi è evidente il rischio che corre sony a tagliare il prezzo della ps3.rischierebbe davvero di trovarsi in guai economici seri...fossi in loro andrei avanti ancora così...
  6. Rhen

    Rhen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ho già la PS3 quindi spero sia il nuovo firmware :asd:
  7. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Attendiamo domani...
  8. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    guarda che la gente psicologicamente è più attratta dalle offerte non ufficiali che ai tagli di prezzi..voglio dire..trovare una ps3 a buon prezzo porta il consumatore a dire "cavolo che occasione..e quando mi ricapita più" per questo si affretta all'acquisto..è diverso usare questo tuo dato per azzardare un pronostico di vendite...anche se è ovvio che al taglio di prezzo verranno vendute molte più console..
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Devono attendere ceh i coti di produzione dimunuiscano...se no la mettono subito a 200€ no?
    I lettori Blu-Ray costano meno, e anche le componenti dovrebbero costare meno ormai, sono passati due anni dall'uscita, credo che un taglio ci stia!!

    Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    Si ma se la console costa 400€ è difficile trovarci un offerta vantaggiosa mentre se la console costa 300€ magari un negozio fa l'offerta e te la da a 250 con un gioco...e allora si che non ci pensi su due volte (si fa per dire perché sono sempre soldi).
  10. Fsk Kain

    Fsk Kain Guest

    :tganzo:Taglio di Prezzo Ps3(399-299), Ps2(119-89), Psp(179-159); con annunci importanti di esclusive e progetti per Ps3 e Psp...
    :tganzo:Bisognerà vedere da lì in avanti le vendite mondiali hardware e software con una Ps3 a 299 (stabili), incluso Bundle (Ps3+GoW=299) come si evolveranno, io prevedo un impennata stabile per i prossimi 2 anni fino a quando la Nintendo non si deciderà ad uscire con la WiiHd (se).
  11. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ma anche io credo che sia il caso di darci un taglio al prezzo...mah,sapranno il fatto loro...il blu ray però non si è certo diffuso così come si sperava..
  12. invasion88

    invasion88 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le mie teorie:
    1)Taglio di prezzo;
    2) Retrocompatibilità (magari);
    3) Esclusiva importante: se vi ricordate Square ha annunciato per questa settimana l' annuncio di un nuovo Kingdom Hearts, chissa, il 3 per la play 3?
    4) Il nuovo firmware, che come dice lo stesso testo sara rivoluzionario;
    5) Nuovo controller accomapagnato da una speciale lista di giochi, seguendo lo stile Nintendo?
    6) annuncio del gioco del Team ICO;
    7) LE teorie sono infinite.:p
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mmmm, non sono convinto: uno non prende una cosa che non aveva giù la mezza intenzione di comprare, solo perché la trova in offerta.

    E' anche vero che le 360 ormai sono diffusissime, e quindi un'offerta su di esse ha meno effetto che una sulla PS3.

    Per chi diceva della retrocompatibilità PS2: posso testimoniare che 4-5 amici l'avrebbero già presa la PS3, se avesse avuto la retrocompatibilità
  14. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io prego per la numero 6:tghiupp:
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma neanche così male come si narra in giro.
  16. invasion88

    invasion88 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Volevo fare presente che la PS2 ha venduto ben il 50% delle console in un calo di prezzo, in quel periodo costava quanto la x360 Arcade ora.
  17. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    io credo il contrario! basta vedere che ormai i BR si trovano in vendita un pò ovunque, poi ovviamente c'è da considerare il fattore prezzo, così come fu a suo tempo per i DVD!!

    Mi chiedo solo come possano ancora vendere le VHS:asd:
  18. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Taglio di prezzo e firmware 2.70 in uscita questa settimana (o al max la prossima).
  19. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    cmq per come l'hanno messa..io credo sia il taglio di prezzo..non credo si tratti di un gioco altrimenti avrebbero detto "annuncio per tutti i possessori ps3" invece loro parlano di un annuncio globale quindi che interesserà anche chi non è possessore della console,arguisco:taglio di prezzo
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Perché un taglio del prezzo dovrebbe interessare chi ha già la console?
    Io la ho e se abbassano il prezzo non ci guadagno nulla... :lalala: