1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un aiutone,per favore !!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da asiawife, 16 Luglio 2006.

  1. asiawife

    asiawife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ,è la prima volta che scrivo a questo forum,mi sono appena iscritta.
    Volevo ringraziare anticipatamente chiunque avrà la pazienza di rispondermi,si,penso una grande pazienza,visto che di Psp non capisco nulla,ma l'ho regalata ad un mio nipotino e vorrei fargliela diventare un vero gioiello,e ho bisogno davvero di aiuto .
    Parto da questa domanda che magari per voi è ridicola ma ,vi ripeto ,attualmente per me è come parlare un'altra lingua :La psp è 1.50,posso usare umd che richiedono firmware più avanzato senza modificarlo o rischiamo di aggiornarla inconsapevolmente ?
    Se avete qualche suggerimento per buoni emulatori di megadrive,di GBA e altro per riuscire nel mio intento,vi prego di guidarmi passo passo,so bene che ciò che chiedo può essere molto stressante per chi è già avanti,ma credetemi ,non saprei a chi altri chiederlo e domani arriva la psp e senza giochi. Grazie mille comunque
  2. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    Ciao, allora, cerco di essere chiaro:

    -con firmware 1.50 puoi utilizzare umd che richiedono firmware superiore, per farlo ti basta installare e usare devhook (trovi qui un comodo tutorial.)

    -per quanto riguarda l'emulazione, la psp emula pressoche qualsiasi piattaforma mai esistita, anche se con risultati non spesso ottimi (almeno per ora), ad esempio i giochi gba girano ancora lentucci (tranne rare eccezioni), pero l'emulatore gameboy color, va perfettamente.

    -per trovare gli emulatori ti basta andare in questa sezione e cercare cio che fa al caso tuo, per poi installarli, è facilissimo, basta mettere le due cartelle che trovi nell'archivio (ad esempio GBA e GBA%) nella cartella PSP\GAME della psp tramite collegamento USB.

    -per poi utilizzarli, ti basta accendere la psp, andare nel menu gioco, selezionare memory stick e successivamente l'applicazione da lanciare.

    Spero di esserti stato di aiuto ;)
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    benvenuta....

    allora tutto quello che ti serve è il programma devhook.trovi tra le news l ultima versione,la 0.44,con questo puoi avviare tutti gli umd e tutte le iso che richiedono fw superiore a 1.50,senza aggiornare.

    l'aggiornamento non puo avvenire incosapevolmente visto che bisogna premere sull simbolo dell'update e dare conferma 2-3 volte.

    EDIT: anticipato...
  4. asiawife

    asiawife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono sicura che mi siete stati assolutamente di grande aiuto,e in ogni caso molto,molto gentili.
    Al momento credo di aver capito tutto bene,adesso scarico i programmi che mi avete consigliato e domani ,all'arrivo della psp,proverò a mettere in pratica i vostri consigli.
    Per evitare di installare emulatori o giochi molto lenti,non c'è una lista dei giochi che girano meglio o degli emulatori migliori ?
    Vi ringrazio nuovamente perchè non speravo in una risposta così pronta e precisa.....a buon rendere...forse...dopo mesi di pratica !
  5. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Se posso darti un consiglio a parte l'emulatore del Game Boy Advance che e' ancora alle prime realizzazioni,tutti gli emulatori sono di assoluta qualita' e le rom vanno lisce come l'olio,comunque ti consiglio l'emu megadrive(D-Gen 1.60) qullo per S-Nes(Tyl9x 4.2) e il Neo-Geo o il Neo-Geo CD a tua scelta.
  6. asiawife

    asiawife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora :Sto impazzendo !
    Ho installato Fastloader e successivamente la iso (seguendo il tutorial )ma quando apro il gioco mi dice di inserire un umd.

    Per prendere tempo con mio nipote ho installato D-Gen 1.00 per accordarlo sul momento (sempre secondo il tutorial ) ma quando lo avvio mi dice che non può avviare il gioco e mi da un numero di errore (e pur vero che non ho caricato alcuna roms,al momento non so neanche dove trovarle !)

    Che devo fare per farlo giocare il più presto possibile ?

    Ma a proposito di Fastloader,forse si deve lasciare sempre un qualsiasi umd inserito ?
    E se ne compro uno qualsiasi che naturalmente gli piaccia,se è per una versione avansata ,rischio di non poterlo usare con questa psp 1.50 o posso risolvere in qualche modo ?

    Vi prego.....fate presto...!!!Ho il mio nipotino col fiato sul collo,la aspetta da mesi !!!
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    be se la aspetta da mesi qualche ora in piu che vuoi che sia....

    l'umd devi tenerlo sempre dentro con programmi come fastloader devhook e umdemulator....non centra che versione sia uno qualsiasi va bene anche se per caso vuole l'aggiornamento a 2.71...
  8. angel destroy

    angel destroy Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    in effetti mihawk ha ragione, senza dare critiche a nessuno, non si può trasformare una psp in un gioiellino completo di prog, iso, ecc. in poche ore, secondo me mettere l'emulatore del megadrive è già tanto, e poi non era meglio dagliela così come era la psp, magari tuo nipote trovava più gusto e divertimento a personalizzarla da solo. Non voglio criticare nessuno, questa è solo la mia opinione
  9. asiawife

    asiawife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma mio nipote ha 8 anni appena fatti !!!
    Il problema è che ha una fiducia smisurata in ciò che sono in grado di fare per lui e non voglio deluderlo.
    Lui è sicuro che se mi ci metto ci riesco,sicuramente mi sopravvaluta tanto e proprio per questo vorrei fare più di quello di cui in realtà sono capace.

    Il prolema grosso è che forse metto le roms dei vari emulatori in modo sbagliato,percè riesce a fare solo qualce gioco del Gbc.