1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ufo/Alieni Ci credete?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ps2.4ever, 31 Dicembre 2008.

  1. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    La teoria della nascita della vita più accreditata è quella del Bosone di Higgs, una specie di "cellula staminale" inorganica.
    Come le cellule staminali del nostro organismo nascono tutte uguali e poi si sviluppano in cellule specifiche, così il bosone di Higgs sarebbe in grado di svilupparsi in qualsiasi molecola...
    Al CERN stanno cercando di ricrearlo... accidenti a loro! :D

    e, tra l'altro, l'esistenza del Bosone di Higgs sarebbe il punto più vicino tra scienza e religione: ossia esisterebbe finalmente la prova dell'esistenza di un "Creatore", ma un creatore "disinteressato", paragonabile alla figura del "Demiurgo" Platonico ;)
  2. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    io ho avuto dei vuoti temporari, e continuo ancora ad averli...
    la mattina quando mi suona la sveglia, vedo che sono le 8, sono sveglio, improvvisamente chiudo gli occhi li riapro ed è MEZZOGIORNO!!!! oddio e che ho fatto in queste 4 ore????:asd:
  3. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    dormito?:asd:
  4. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    Ora io nn sono skillato in questi argomenti ma ne sei proprio sicuro????

    Io credevo che il Bosone di Higgs giocasse un ruole fondamentale nella FISICA DELLA MATERIA ...
    Per passare dalle interazioni fisico meccanche delle particelle elementari alla nascita delle vita ce ne passa....
  5. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Penso si tratti di una sonda anale figliolo, ma sicuramente è colpa della residenza:asd:
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma la residenza non gli fa sentire la sonda anale... ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro...:asd:
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Abita a 500 metri da casa mia e ogni tanto la vedo che porta a passeggio il suo cane :D (Non sto scherzando)

    Comunque lei crede sempre che non siamo soli nell'Universo per una questione puramente statistica. Proprio come me ;)
  8. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Non sai quanto ti invidio!! :eek:

    è l'unica persona "famosa" che adorerei poter incontrare dal vivo!
    Pensi che si possa organizzare?
  9. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    nn è poi tutta sta gran figa!!! :D:D:D:D:D:D
  10. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Per quello sono già a posto ;)
  11. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Credo che non sia possibile, ha grattacapi con suo marito che ha seri problemi di salute e penso che non abbia tanta voglia...

    Infatti è da un bel pò che non la vedo in giro.... :(
  12. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    gli alieni esistono e vivono tra noi... basta accendere la tv ad un qualsiasi orario per vedere strani esseri troppo stupidi per essere umani... "l'invasione è già iniziata!" (citando Lesli Nilsen in Scary Movie 3 :D)
  13. Abbié

    Abbié Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche secondo me esistono forme di vita aliene....potrebbero essere nel nostro sistema solare o in qualsiasi altra parte dell'universo, sicuramente quando verremo in contatto con loro in maniera evidente (domani o tra milgliaia di anni....o forse mai) sarà la più grande cosa che possa mai capitare all'umanità, con tutto quello che ne può derivare.
  14. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Domanda provocatoria: Mettiamo per assurdo che esistano i "marziani", ossia una forma di vita aliena come quella che vediamo nei film di fantascienza.
    in una società, come la nostra, dove ci si odia tra nord e sud, tra bianchi e neri, tra bianchi di fedi diverse, tra autoctoni e stranieri, tra vicini di casa, tra paesi vicini, ecc...
    come credete che potrebbero venire accolti, degli "extraterrestri"?
    come amici? Come portatori di cultura? Riusciremmo ad "abbassare la cresta" ed accettare che esiste qualcosa di più evoluto, di migliore, di più avanti di noi e sapremmo accettare il ruolo degli umili "apprendisti"?
  15. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    beh l'universo è immenso...anche secondo me c'è qualche altra forma di vita rispetto alla nostra...

    blackdragon87 ha aggiunto 12 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    beh dipende..la storia ci ha insegnato che ogni volta che si sono incontrate diverse culture ci siamo sempre trovati di fronte a guerre,razzie e sottomissioni da parte di quelle culture che erano maggiormente evolute quindi se essi fossero più avanzati penso che saremmo noi a dover capire ed accettare che loro sono quelli più evoluti ed imparare da loro.Comunque come detto precedentemente la storia è quella che sappiamo tutti quindi potremmo dare due differenti casi:uno,il caso migliore,si potrebbero trovare accordi politici,economici commerciali che riuscirebbero a migliorare le due diverse forme di vita;due,il caso peggiore,l'ampia differenza che troveremo,cosa più che certa,tra le due forme di vita ci porterà alla sottomissione di quella più potente visto che l'una vorrà studiare l'altra!questa è anche l'ipotesi più plausibile e vicina alla realtà...la cosa certa però è che il modo di vedere da parte della popolazione terrestre cambierà radicalmente!!...Comunque cyberjack hai fatto una bellissima osservazione...
  16. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste

    Intanto se degli alieni arivassero sulla terra, è logico oltre ad essere ovvio, che sono molto ma molto più evoluti di noi.

    Loro ci considerebbero esattamente come noi consideriamo gli insetti. Poco ma sicuro. ;)
  17. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    non lo so, sai...

    Io sono convinto che ad uno sviluppo tecnologico/industriale debba necessariamente affiancarsi uno sviluppo etico ed emotivo, questo perchè la tecnologia, solitamente, trova un'autoregolamentazione in se stessa. Ne è un classico esempio la bomba atomica: talmente tecnologicamente avanzata e "pericolosa" da essere riuscita a sviluppare un' "etica del nucleare" di fatto solamente esistendo, facendo in modo che dopo un primo lancio non venisse più usata, o meglio si auto-regolamentasse senza imposizioni esterne....
    Anche l'industrializzazione stessa, che è una cosa relativamente "moderna", ossia degli ultimi 100 anni, a seguito di un momento di boom associato ad una perdita dell'etica industriale si assesterà necessariamente a livelli in cui l'avanzamento dovrà essere affiancato ad una forte etica: i pannelli solari, lo sviluppo eco-sostenibile, l'abolizione della nuova schiavitù del lavoro nei paesi emergenti... tutte cose che dovranno necessariamente auto-regolamentarsi

    Immagino quindi, che un civiltà tecnologicamente molto più avanzata della nostra debba anche avere un'etica molto più profonda della nostra....
  18. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Sincero???

    Io già mi accontenterei che si appianassero le divergenze tra le differenti etnie , culture, razze terrestri..
    andarsi a prendere un pensier dl genre (ho capito che è un provocazione e nn un reale problemA) sarebbe quantomeneno prematuro
    E cmq se ci riuscissimo tra noi umani forse riusciremmo ad accettare anche gli alieni, prima di allora.. la veggo buia...
  19. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Certo che esistono gli elieni... Come esistiamo noi esistono altre forme viventi nell' universo.
    Molti pensano che la vita sia razionale ma cosi' non e'.. Basta pensare all' universo. E' finito o infinito?? Entrambe le teorie sono irrazionali per l' uomo.
  20. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    ah!;. non erano vuoti temporali??
    mi è successa anche stamattina!
    :asd::asd::cry: