1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ufficiale: Scalebound è stato cancellato!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 9 Gennaio 2017.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ho definito steam un servizietto, dico che MS ha sempre avuto altro, è stata produttrice in prima linea. Vendere il culo così a Gabe sarebbe triste.
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    La verità sta nel mezzo. Che MS voglia abbandonare il mondo console penso che ormai sia abbastanza chiaro a tutti soprattutto dopo la decisione di portare tutte le sue esclusive su PC. Il problema è che non può abbandonare la barca dalla sera alla mattina passando da produttore di Hw a fornitore di servizi perché steam di certo non sta li a guardare e come risultato si avrebbe una sconfitta ancora prima di partire, per citare un esempio famoso, quantum break quando fu trasfortato su pc era esclusiva windows store ma per tutta una serie di situazioni la maggior parte delle persone hanno aspettato a prenderlo fin quando non fosse uscito su steam.

    La strada più sensata da percorrere a mio avviso è quello di creare su PC un servizio Xbox con live funzionate ed integrarlo nativamente con Windows, anche perché Windows store si è dimostrato ampiamente inutilizzabile con programmi di una certa grandezza. Da li poi bisogna fare una graduale transizione da console a servizio mantenendo però la stessa qualità ma soprattutto proponendo giochi magari col tempo esclusivamente per il servizio xbox e non per la console così da portare utenti verso il cambio.

    Portare steam su console sarebbe controproducente per MS meglio invece vendere da un proprio store i giochi
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    [​IMG]

    .....Usa la forza LucaS93, non permettere al lato oscuro di Seba di prendere il sopravvento....
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Fix
    A Sid e KojimaSan piace questo messaggio.
  5. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ecco perché non ti vedo più online XD

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  6. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Sto seriamente meditando... vediamo se riesco a prendere una PS4, almeno per le sue esclusive. Terrei a sto punto la One per via degli store esteri dove riesco a spendere meno per giocarmi i multipiatta, anche perchè di esclusive eccellenti all'orizzonte non ne vedo.
    In MS si sono bevuti il cervello purtroppo, già partivano in svantaggio lato hardware e dovevano puntare alle esclusive per attirare gente e limare i danni. Capisco che la massa va sempre sugli stessi giochi tipo Fifa o Bf... ma se hai poco altro da offrire, spingi i giocatori a non credere più in te.
    In questo momento è crisi profonda, datemi uno psicologo o terapie di gruppo. :asd:
    A Sid e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Han cancellato SB, non chiuso l ecosistema xbox:asd:
    A Sid e glenkocco piace questo messaggio.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sfrutta qualche offerta oppure cerca bene nell'usato che di gente che vende console a buoni prezzi è piena. trovi tante slim anche a ottimi prezzi e considerando che la slim è uscita a settembre, hai quasi 2 anni pieni di garanzia ancora.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  9. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Almeno la Domenica sera passa su Gears, altrimenti io la vendo anche domani :v che c'è TLG che mi aspetta.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
    A Galletto78 piace questo elemento.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Bisogna però considerare l idea di gioco au pc.

    Che e paghi il gooco, paghi internet e giochi.

    Nessuno si fila servizi a pagamento che sono ridondanti su pc con teamspeak, twitch e ecc.

    Senza contare le certificazioni che ms vuole per xboxlive e che cozzano con l'online pc.

    Penso che su pc ci sia pochissimo spazio per un servizio come xboxlive che risulterebbe inutile.

    Vorrebbe dire trovarsi come blizzard a d2 di diablo il gioco hackerato per girare senza drm.

    Dove pure chi aveva il gioco originale usava la crack per giocare scollegato da battle.net che aveva problemi.

    Inoltre xboxlive funziona perché unisce tutte console uguali.

    La qualità del servizio non verrebbe garantita su pc dove talvolta anche chi ha pc high end gioca con i dettagli al minimo per avere frame rate altissimi o meno distrazione visiva dovuta ad effetti particellari e ecc.
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Il live non si paga su PC.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Era una risposta nell'ipotesi fatta da qualcuno che ms volesse abbandonare xbox inteso come console (e quindi perdere i soldi del gold) e offrire gli stessi servizi su pc.

    Su pc tali servizi sarebbero inutili e nessuno pagherebbe per averli.

    Ad ogni modo la vedo una ipotesi impossibile, anche perché ok che ps4 ha battuto one come vendite, ma comunque xboxone ha venduto parecchio, non parliamo di disfatte come la prima xbox o il dreamcast che vendevano molto poco.