1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubuntu 7.10 e WIFI

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da monello82, 10 Novembre 2007.

  1. monello82

    monello82 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti come da topic ho un problema,
    da premettere ke ho installato ubuntu 7.10 su ps3 40gb, sn utente fastweb e collego senza problemi la ps3 all'access point wireless configurato in DHCP con ESSEDI e snz KeyWEP,utilizzando il browser nativo,
    in ubuntu invece nn va così liscio :p
    ho editato sudo nano /etc/network/interfaces
    aggiungendo:
    iface eth0 inet dhcp
    auto ath0

    dovrei inserire la ESSID ed ho provato ad inserirla tra la due righe scrivendo wireless-essid mioessid ma nada
    la spia del wireless sulla ps3 non ne vuole sapere di accendersi

    Qualcuno potrebbe postarmi passo passo il procedimento per attivare il tutto ?
    Ringrazio anticipatamente tutti.
    :)

    monello82 ha aggiunto 902 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    il rapporto del comando IWCONFIG è il seguente:

    lo no wireless extensions.

    eth0 no wireless extensions.

    di wlan0 nemmeno l'ombra... :confused:

    SUDO IFCONFIG WLAN0 UP :
    wlan0: error while getting interface flags: no such device :(
  2. cloudywolf86

    cloudywolf86 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Amnkio ho lo stesso problema solo cn la versione 7.04...Ki mi risponde plis???
  3. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
  4. the_skipper

    the_skipper Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non riusciresti vero a fare una guida con i passaggi esatti da fare x ricompilarlo solo per attivare il wifi....
  5. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
  6. watcher

    watcher Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao da una decina di giorni posseggo la ps3. Ho installato ubuntu 7.10 la versione alternate per ps3, tutto è andato bene ho impostato la risoluzione quasi al 100% ma ho due grossi problemi:
    Sotto ubuntu navigo solo via ethernet non riesco ad attivare la scheda wireless della ps3. Ho scaricato e compilato il kernel 2.6.23 e tutto è andato a buon fine senza alcun errore. Quando lancio iwconfig in tutte le interfacce mi trovo no wireless extension. Ovviamente sono inutili le prove di associazione dell'interfaccia al mio accesspoint appena provo mi dice che il settaggio dell'essid è un'operazione non permessa(premetto che faccio tutto da root).
    Come devo fare ad attivare la scheda(non si accende neanche il led) devo aggiungere qualche modulo nel kernel e ricompilarlo?


    Altro richiesta ho seguito la parte 5 di questa procedura http://psubuntu.com/forum/viewtopic.php?t=904 per far riconoscere il controller bluetooth sotto linux e va tutto ok, ma mi chiedo come si può usare il controller? che utilità ha? io credevo si potesse usare come mouse ma il cursore non si muove.

    Grazie mille per le risposte ciao ciao