1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TVersity si evolve: conversione video on-the-fly anche per PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 2 Maggio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Molti utenti individuano nel mancato supporto al celeberrimo codec DivX/Xvid da parte di Sony una grave carenza della Playstation 3 in ambito multimediale, carenza risolvibile installando una distribuzione linux sulla console con opportuno player (VLC). Tale soluzione è tuttavia instabile e troppo macchinosa per chi è alle prime armi con sistemi operativi open source, comandi shell e affini.

    Da qualche giorno è disponibile una alternativa software che in passato si è fatta conoscere anche tra i possessori di Xbox360, si tratta di Tversity, un applicativo di conversione video e streaming on-the-fly. Con il rilascio della versione 0.9.10 TVersity include infatti il supporto a Playstation 3. In cosa consiste più precisamente e cosa fa questo programma? E' presto detto: TVersity viene incontro a chi ha esigenza di riprodurre i propri filmati su PS3 senza troppe preoccupazioni, si installa su un PC windows connesso in rete con la console e converte ed invia in estemporanea il contenuto video nel formato compatibile con la console. E' quindi necessario che il computer resti acceso e collegato alla vostra rete LAN durante tutta la riproduzione in streaming del file.
    Tra le diverse features di questo potente tool ricordiamo anche lo streaming di files audio locali e podcast.

    La versione aggiornata di TVersity è scaricabile dal sito ufficiale a questo link.
  2. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma basta con sti software che funzionano sempre via remoto col PC: è una cosa che faccio da anni col pc del salotto collegato alla presa VGA del televisore e VLC. Per la PS3 ci vuole un software nella Dashboard o la Dashboard stessa che legga i DIVX punto!:cool:
  3. lorisk8er

    lorisk8er Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me invece questo software va piu che bene
    !!!:D
  4. flat2000

    flat2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti e complimentoni per il sito!!!
    Sono molto interessato a questo post! e ho i requisiti per fare tutto ciò.. pc+playstation3+modem con router con collegati entrambi!
    Potreste fare una piccola guida su come vedere i video sulla play con questo procedimento?? Ho fatto 2 prove ma senza risultati... magari, se non chiedo troppo, una guida che spieghi in parallelo la procedura da fare sulla play e sul pc.. grazie mille in anticipo!!! Ciao!!!
  5. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo con i giovani che vogliono sparimentare ma occasioni per farlo ce ne saranno parecchie. Io però come altri da informatico e con alle spalle 39 anni di smanettamenti ne ho fatti così tanti... dal VIC 20 in poi. Però dopo anni ti accorgi che dopo tanti esperimenti, notti insonni e panico perchè quel DIVX non ti gira con Player tal dei tali più dei fatti concreti della vita (parlo in terza persona) che ci sono soluzioni più semplici e immediate per raggiungere il medesimo scopo...:eek:
  6. flat2000

    flat2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Digi sono pienamente d'accordo con te, però se questo per ora è l'unico modo per vedere i divx sulla play, vorrei usarlo...poi un domani si vedrà.... per questo volevo sapere se c'era qualcuno in grado di guidarmi per riuscire in ciò con i mezzi che abbiamo al momento a disposizione.. :)
  7. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La mia è un'osservazione spassionata data anche dalle mie esperienze passate.
    Ho letto cose in vari siti... tipo il ragazzo mollato dalla Fidanzata perchè non usciva per finire God of War oppure Il tipo in coma a lavoro perchè aveva passato tutta la notte a giocare a Dragon Quest (addetto alle presse: pericolosissimo!!). ecco questi sono i livelli da non raggiungere;)
  8. biogrei

    biogrei Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    interesserebbe anche a me una guida?
  9. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Se non lo sai tu!!!!:D :rolleyes:
  10. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ricordo che il programma in questione succhia molte risorse della macchina sulla quale gira
  11. lucate

    lucate Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualcuno puo' fare una piccola guida su come configurare il tutto

    Grazie

    ---------------------------------

    "la solidaretà è tutto";)
  12. flat2000

    flat2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille in anticipo a quel buonuomo che ci procurerà una guida su come configurare la ps3 e il pc per far funzionare questo programma!!! :)
  13. drs1ump

    drs1ump Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io non riesco a visualizzare nessun video di una lunghezza decente, mi da sempre l'errore di memoria insufficiente, ho provato a svuotare la cache ma niente, qualcuno sa come posso risolvere?

    Grazie
  14. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    anche a me da errore di memoria insufficiente
  15. a1k

    a1k Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    punti di vista, tra i due metodi mi sembra di gran lunga più comodo ed efficace quello "Linux"...
    e poi voglio vedervi a streammare un video in HD da 15MiB/s con uno switch 10/100.
  16. flat2000

    flat2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    però intanto lo si prova... a me personalmente verrebbe molto comodo anche perchè sono ancora sprovvisto di tv hd. In più in sti giorni sono bloccato a letto con la febbre e nn mi dispiacerebbe guardarmi qualche film da letto sulla tv piuttosto che su una sedia davanti al pc... resto fiducioso in una vostra guida!! Ciao e grazie ancora!
  17. Skianto76

    Skianto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno sa se si possono vedere canali tv internet con tversity o programmi simili e se possibile dirmi le procedure vi ringrazio ciao :)
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ho brutte esperienze con questo programma, spero che sia affidabile
  19. Skianto76

    Skianto76 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessuno sa aiutarmi :( le url dei canali televisivi internet riesco a di inserirli ma la play non li rileva qualcuno puo aiutarmi grazie
  20. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me tversity non va' metto la connessione lan con cavo ethernet ma la ps3 non rileva nessun server bho qlc ne sa' qlc?