1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tv LCD, come scelgo il tipo di pannello?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Fenshu, 13 Gennaio 2009.

  1. Fenshu

    Fenshu Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    TROVATO L'ARCANO!!!
    Che tanto arcano non è!

    Il codice del pannello, senza andare troppo a cercare per codici, si trova nell'immagine che ha gentilmente allegato Enry86.

    Nel retro del televisore c'è l'etichetta con i vari codici. Dopo il codice "Model" c'è una lettera. Quella identifica il pannello! Nel caso di Enry86 ha un pannello di tipo "A".
  2. Enry86

    Enry86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nel menu service ho
    DIMM TYPE INT
    TYPE 32 L A G

    ed infatti è pannello A...

    però mi sapresti dire perchè era meglio avere una s?

    bè visto che ci siamo ne approfitto, vorrei settare ottimalmente il pannello attraverso il menu service, qualcuno l'ha fatto già in un le32a456?
    se si che valori ha modificato?
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  3. Fenshu

    Fenshu Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, quindi è un'ulteriore conferma che si legge cosi il codice del pannello.
    Purtroppo sono un po pignolo su queste cose, quindi mi sono informato prima di procedere con l'acquisto. Ho letto su alcuni forum (italiani e stranieri) che samsung produce pannelli ed appalta la fabbricazione dei pannelli ad altre aziende. Alcune di queste sono molto valide (A, come nel tuo caso, e CMO.. un po meno ma non malissimo). Altre ditte si sono rilevate non all'altezza, creando pannelli che producono un certo effetto scia con certe impostazioni e con certe immagini sullo sfondo (pannelli CTP o qualcosa del genere). I pannelli S sono quelli prodotti da Samsung stessa (appunto, la lettere S), e sono risultati i migliori in assoluto tra i pannelli.
    Adesso, se qualcuno ti dicesse che i pannelli S vanno bene è gli altri fanno ca*are puoi pure mandarli a quel paese, i pannelli vanno tutti bene perchè hanno passato i test da parte di chi li commercializza (samsung).
    Sapendolo, però, e potendo scegliere faccio quello che farebbe chiunque. Se sapessi di un pannello sicuramente ottimo e di altri sicuramente buoni cosa prenderesti? :)
    Ho appena chiamato Mediaworld di Lodi, mi hanno letto un codice di uno dei televisori:

    LE32A456C2D S
    Sabato lo compro.
  4. Enry86

    Enry86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capito... cmq l'a non è il peggiore e già è qualcosa...
    cmq dell'effetto scia non ce nè l'ombra... una curiosità... a quanto si trova? io l'avevo trovato a 429€...
  5. Fenshu

    Fenshu Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Su alcuni siti lo trovi a 409 più 30 di spedizione. La Mediaworld lo vende con lo sconto di 100 euro, 499 € anzichè 599.

    Quindi, se dovessi scegliere di spendere 440 € per comprarlo su internet o 499 € per comprarlo da mediaworld... bè, forse conviene andare a ritirarlo di persona ;) Quei 60 euro in più credo che valgano la spesa.

    Mi sono comunque riservato di andare da Unieuro e simili, anzi se sai di centri commerciali che lo danno a 429€ fammelo sapere ;)
  6. Enry86

    Enry86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'avevo preso prima dell'ultimo al auchan...
    teniamoci in contato che una volta che hai fatto l'acquisto si può vedre per le migliorie nel menu service...
    se guardi la discussione evidenziata in questa sezione vedrai che mi sto informando... ancora con scarsi risultati
  7. Fenshu

    Fenshu Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, proverò a fare un giro anche li, ti farò sapere.
  8. Valox

    Valox Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Siena
    salve, avevo una domanda : apparte il bellissimo schermo di enry :D mi chiedevo invece se sapevate qualcosa di tv a 26 pollici.
    Guardando a giro ho visto che tra qualità prezzo sono sicuramente meglio i 32 solo che io in camera un 32 dove lo caccio?? cioè ci starebbe e poi dorme lui nel mio letto e io nella sedia.... se mi sapete dire qualche 26 pollici visto che sto ancora andando su un 19 non wide #[(aiuto) perdono ]
  9. Enry86

    Enry86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    sinceramente non saprei, anche io ero partito con l'idea di un 26"... però visto la differenza di prezzo ho optato per un 32"...
    anche io lo tengo in camera sulla scrivania... occupa meno spazio di un crt da 14"... se vuoi ti passo le misure....
  10. LusKo

    LusKo Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io preferisco gli sharp... costano un pochino di più ma ne vale la pena