1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto sugli HDready e FullHD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 13 Febbraio 2007.

  1. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Ragà vedo che sto tread è un o assopito.. :D
    cmq ....

    Sentite io stavo dando uno sguardo in giro per vedere se potevo prendere un Full da mettermi in camera un 32"
    Ma mi sono imbattuto nei samsung che vantano una tecnologia LED...

    Ora pensavo che i Normali LCD fossero pannelli pieni di Led...
    Ma poi ho notato che la ditta stessa fa una distinzione sul loro sito...

    Ora non riesco a carpire la differenza tra questi 2 sistemi...

    Che sarebebro sti TV LED????
    Si avvicinano gli OLED della sony???

    In buona sostanza cosa cabmia rispetto un LCD normale???

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ok credo di averci capito qualcosa....

    In buona sostanza I LED... Non hanno granchè di innovativo...
    Più che altro è an sorta di Commercialata...

    In Pratica sono normalissimo pannelli LCD, ma che non vengono più retroilluminati da delle lampade ma bensì da dei LED...
    Questo ha un ritorno di resa in termini di contrasto e dispendio di energia...
    Infatti un led illuminando una porzione minore rispetto una lampada permetterebbe il raggiungimento di un nero più profondo in fase di spegnimento e una bianco a sua volta più acceso in fase ON... Dicono ci sia anche un ritorno di consumi, e a sua volta credo io ci sia anche una minore emissione di calore da parte del pannello....
    Per altro un altra punto a favore è quello del minore ingombro...

    Ma assolutamente non c'è un miglioramento legato alla risoluzione, alla definizione al tempo di risposta o all'angolo di visuale....
    Sostanzialmente era una cambiamento annunciato solo che con quella sigla hanno un ritorno amggiore perchè è spacciata come nuova tecnologia...
    e cmq lo fa apparire come l'anello mancante tra gli LCD e i monitor OLED ancora troppo costosi e di difficile realizzazione su grandi diagonali...

    Sprero di avere modo di vederne uno di presenza per valutare se effettivamente la differenza di prezzo valga la pena....

    se sapete qualcosa di più utile nn esitate a dirmelo!!!!
    Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  2. Cino92

    Cino92 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Maggio 2009
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia camera con l' Xbox e la Ps3
    Hanno 1 spessoredi 2,5 cm e consumano il 40% in meno degli Lcd normali.Comunque io ho uno Sharp 32 D65 e va 1 meraviglia
  3. Gianluca91

    Gianluca91 Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terlizzi (Ba)
    io ne ho visti due della samsung il d6000 e il d7000 ,uguali solo che il 7000 aveva l'usb e varie ca22ate per i dvx.....mi sa che prendo il D6000 che sta a 500 € in meno ma è uguale ,tecnologia led ,poco dispendio di energia e spessore di max 2 cm ...fantastico
  4. wolvandy

    wolvandy Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Bè i TV LED sono sempre degli LCD con una retroilluminazione diversa:appunto a LED. Ciò migliora la profondità del nero,il contrasto e diminuisce i consumi in quanto la retroilluminazione non è più costante. Sono molto meglio dei classici LCD ma costano un botto e il loro ropporto qualità-prezzo viene superato ampiamente dai plasma!
  5. babbu

    babbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, scusa ma a me la ps3 con il cavo hdmi deforma le immagini, le schiaccia in orizzontale anche se sulla tv si vede normalmente a schermo intero...solo che le scritte e gli avvisi dei trofei sono più piccole rispetto alla tv ctr e e le macchine di gta sembrano delle smart...cosa devo fare...? utilizzando un normale cavo oppure con il cavo hdmi settato a 576 p la tv si vede normale...come faccio?
  6. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    0_0

    Televisore????
  7. fani0405

    fani0405 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    vimercate
    :???:ragazzi io adesso con l uscita di fifa 10 voglio cambiare la mia 26 pollici hd ready sharp per una tv 32 pollici fino a 700 euro di costo...voi che mi consigliate?lg samsung sharp o sony
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    ragazzi che ne pensate dei due tv hd che danno con la promozione sky ??
    Samsung LE-40B531 and Sony KDL-40P5500 ??

    ps. non mi interessa sapere se la promozione è valida, una fregata o quant'altro solo un consiglio sui televisori :p:p
  9. pokkio

    pokkio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho preso da poco un plasma della panasonic tx42s10e 42" 400 hertz , 2.000.000:1 di contrasto e altre cosuccie sia in tv che con ps3 con hdmi mi da un immagine spettacolare qualcosa di unico te lo assicuro ,il costo si aggira sulle 600 700 euro on line , io in un centro commerciale l'ho pagato 800 ciao
  10. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti.
    Mi sono letto tutto il thread per capire la differenza tra HDready e FullHD, e ho tentato di decifrare tutte quegli aspetti riguardante la risoluzione e quella roba dei 1080i o 1080p...

    mi rimane comunque un dubbio atroce...

    io vi chiedo da povero ignorante, se collegassi la mia play3 ad un televisore HDready con risoluzione 1600x900 di 20 pollici ,16:9, con l'HDMI come si vedrebbe? sarebbe cmq accettabile, o mi farebbe pentire per sempre il non avere un fullHD?

    grazie

    (se servono le altre caratteristiche della tv chiedetemele pure, ho pensato che per il momento non servissero)
  11. dantewade

    dantewade Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che ne pensate del LG INFINIA 42LX6500?
  12. StarFederico95

    StarFederico95 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2010
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Non saprei dirti, perché a me i televisori Lg mi fanno pena. Sarebbe meglio passare a marche come Sharp, Sony o Samsung.
  13. dantewade

    dantewade Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho leto le recensioni e dicono che gli ultimi lg sono ottimi...che dici dell LG 9800 47 pollici?