1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto ciò che c'è da sapere su XBox 360, domande e risposte

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da vergil87, 10 Marzo 2009.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il primo link non si vede, il secondo è il vga che ti ho già postato io (2 volte :asd:) ed è quello che ti serve per giocare sul monitor del pc. fai esattamente come hai detto tu per il video e per l'audio e potrai giocare con il monitor pc ;)
  2. Jolly Joker

    Jolly Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, grazie infinite :)... Guardo se lo trovo nei negozi dato che su ebay mi costa più di spedizione :). Un altra cosa è normale che lasciando la console in verticale si scalda molto di più? mentre in orizzontale l'aria è sempre a "temperatura ambiente"
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la posizione della console non dovrebbe dare differenze in termini di temperatura ecc. tu basta che le lasci abbastanza spazio attorno, e soprattutto sul retro dove ci sono le ventole, e stai tranquillo ;)
  4. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ho bisogno di un consiglio...

    ho 36 anni e non vi nascondo che quando ho un'oretta libera mi piace giocare con la console a fifa 13 e raramente ad altri giochi che elencherò a breve.
    Ho una ps3 80gb che ha qualche problema, ovvero via ethernet ogni tanto si freeza e non mi vede il ps3 media server sul pc, via wifi ogni tanto, direi raramente, scatta anche durante la visione dei film...

    stavo pensando di cambiarla e vorrei provare una xbox360, per i seguenti motivi:

    - motivo principale: il gamepad !
    ho una xbox1 che ho massacrato e che non uso più ed il controller ancora è li, mai sostituito, mentre il gamepad della ps3 lo cambio almeno una volta l'anno in quanto si rompono i tasti direzionali; pensavo di essere un giocatore occasionale, invece a fifa ultimate team ho collezionato più di 500 partite :D e quando gioco più di 4/5 partite di fila, avverto un pò di dolore alle mani, ahi maledetta vecchiaia che avanza... :D

    - il browser della ps3 non mi piace proprio

    uso la console per:

    - principalmente giocare a fifa, raramente a topspin4 e need4speed e vorrei prendere un gioco di guerra militare, per provarlo, mi incuriosisce...
    - guardare film tramite il pc, col ps3 media server, proprio oggi ho scoperto Universal Media Server, subito installato, ma non ancora provato.
    - raramente per navigare sul web

    secondo voi sbaglio a pensare di cambiare ?

    grazie.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il pad della 360 è eccezionale, molto più comodo del dualshock. Ha il mediacenter già all'interno e il gioco online è il punto di forza della console (anche se è a pagamento). Ha internet Explorer incorporato. Si trova a prezzi accessibilissimi, ma comunque ti consiglio (per rumorosità ed estetica) di prendere una slim. Io sono un fan della 360 (non di Microsoft) quindi non posso che consigliartela. Se hai dubbi più specifici chiedi pure. ;)
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2013
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quoto Stepet per il pad ma c'è da precisare che la superiorità è indirizzata principalmente verso gli sparatutto.Se giochi a fifa,molti si trovano meglio col pad ps3 (perchè avendo gli stick morbidi permette dei movimenti più rapidi).Tralasciando cmq la questione pad la console nel complesso (tranne rare eccezzioni) offre un esperienza complessivamente migliore (live,chat party,multipiatta generalmente migliori,sparatutto appaganti per via del pad etc).Io in primis ritengo che Fifa sia venuto meglio su 360 mentre ps3 è più portata alla saga di PES (per quanto in questi ultimi anni pare abbia deluso).
    La questione media server invece non cambia affatto.Tranne piccole differenze quello che ps3 NON legge...NON verrà letto neanche da 360 (escluso mod ovviamente,ma sul questo forum è vietato parlare di certi argomenti).Se usi UMS (universal media server) che altro non è che una evoluzione di PS3 media server presumo tu voglia leggere file.mkv.Tali file NON sono letti nativamente da nessuna console originale oggi in commercio per cui quando usi UMS questi file vengono trasmessi in streaming riconvertiti al "volo" per poter permettere alla console di leggerli.Con questo sistema oltre ad avere una qualità non proprio buona ti genera anche quei scatti che hai notato anche tu,con questo voglio dire che il problema in realtà non risiede in quale console usi,ma dalla qualità del wireless che hai a casa o cmq dal settaggio in essa (compreso il settaggio dentro UMS su pc).
    Il mio consiglio per i film è quello di usare direttamente il player nel televisore (molti leggono già gli mkv) o usarne uno dedicato (oggi si trova a prezzi ridicoli,i Western Digital partono da 70€ e funzionano egregiamente) in modo da non avere più la conversione in streaming ma solo la lettura del file stesso,alzando notevolmente la qualità visiva e non avendo più problemi di buffer (non scatta più).
  7. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    vi ringrazio delle risposte ;)

    penso proprio che la proverò !


    grazie.
  8. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    un' ultima cosa:

    la slim è la versione nera con 250gb di disco ?

    da gamestop la vendono insieme a Darksiders 2 + Batman Arkham City a 190€

    è questa ?

    grazie ancora...
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Si la slim è di 250 gb e a 190 euro con 2 giochi abbastanza recenti è un ottimo prezzo
  10. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    l' ho comprata !

    il gamepad è decisamente più comodo, ora devo solo abituarmi...

    unico problema, il media server !

    non riesco a farla vedere dal programma "universal media server" ed ho inserito un post nella discussione dedicata.


    grazie per i consigli ;)
  11. sbercio

    sbercio Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti, sono nuovo e vorrei fare una domanda sugli aggiornamenti della xbox360.
    mi spiego meglio, di recente sono riuscito a far partire una xbox360 phat (xenon)(aggiornata alla dash:14699) che aveva il lettore danneggiato praticamente non riconosceva i dischi e in fase di apertura il carrello non si sollevava (il lettore in questione è un hitachi / JUNE 2006 / ROM VER.:0059DJ) poi ho recuperato un altro lettore funzionante identico però un po più vecchio (hitachi / NOVEMBER 2005 / ROM VER.:0047DJ) che la console lo riconosceva ma i dischi non li leggeva, ho pensato perchè il firmware fosse più vecchio, allora ho levato la scheda dentro il lettore funzionante e ci ho messo quella del lettore originale della console ed infatti ora funziona alla perfezione!! :)
    la mia domanda e quella se posso fare l'aggiornamento all'ultima versione? (anche perchè cosi non posso andare in live) e non rischiare un ban o chissà che cosa per il fatto che si accorgano che in realtà la lente e meccanica del lettore non sono propio quelli originali
    UN GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO E UN SALUTO!!!
    PS: nn so se ho domandato nel posto giusto ma non sono riuscito a trovare di meglio, semmai consigliatemi dove
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2013
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cambiare il lettore alla console è hacking, e non è supportato da questo forum. purtroppo non possiamo aiutarti
  13. sbercio

    sbercio Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cavolo sospettavo fosse cosi...
    sapresti dirmi dove potrei chiedere?
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    in altri forum.. cerca su google non so :asd: ma non su consoletribe :asd:
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Phat è un capolavoro.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è pheego
  17. gamecodes_italia

    gamecodes_italia Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27