1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Tutorial] Collegare x360 per live tramite pc (modem usb )

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Cerix, 3 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cerix

    Cerix Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [HIDE-THANKS]Ciao dato che ci sono molti post aperti che chiedono aiuto per collegare la xbox al pc per poter giocare ho deciso di scrivere questo tutorial ( spero che servirà a qualcuno ):D

    Allora prima di tutto per questa connessione diretta abbiamo bisogno di un cavo eternet incrociato ( quello in dotazione con la full non va bene )

    Attaccate la xbox al pc tramite il cavo LAN incrociato accendetete il pc e la x :D

    Configurazione Della 360

    Andate in sistema/impostazioni di rete/modifica impostazioni/impostazioni di base/ adesso cliccate A e scegliete Manuale , si apre la pagina con le opzioni Indirizzo IP , Subnet Mask , Gateway , li dobbiamo modificare tutti in questo modo :

    Indirizzo IP : 192.168.0.2
    Subnet Mask : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.0.1

    salvate tutto e poi fate chiudi , in questo modo la xbox360 è configurata correttamente , adesso passiamo al PC

    Configurazione del PC

    Andate in start/connetti a /mostra tutte le connessioni/
    selezionate la connessione di rete ( disolito : Connessione alla rete locale (LAN) )cliccateci sopra con il tasto destro e poi proprietà.
    Si è aperta una nuova finestra e siete nella scheda "Generale", ok allora selezionate " Protocollo Internet ( TCP/IP )" e cliccate su Proprietà.
    Adesso si è aperta una nuova finestra , a questo punto spuntate " Utilizza il seguenta indirizzo IP "
    e impostate come di seguito :
    Indirizzo IP : 192.168.0.1
    Subnet Mask : 255.255.255.0
    Gateway lasciatelo vuoto.

    A questo punto la connessione di rete è stata completata , Adesso configuriamo la connessione internet .

    Se usate connessioni internet pre impostate ( quelle generate dai cd ) dovete abbandonarle e salvare il vostro nome utente la vostra Pass e il numero di telefono per la connessione ( non cancellate la connessione pre impostata )
    Allora andate in start/connetti a /mostra tutte le connessioni/
    a questo punto alla vosta sinistra nella colonna azzurra c'è la voce "Crea Nuova connessione " cliccateci sopra e si aprira un wizard guidato :

    Selezionate avanti poi spuntate " connessione internet " poi ancora avanti , spuntate " Imposta connessione manualmente " avanti , Spuntate " connessione tramite modem remoto " avanti , selezionate il modem remoto ( usb o interno che sia ) avanti, immettete un nome alla connessione tipo " XBOX LIVE " avanti, inserite il numero di telefono che usate per connettervi e poi andate avanti , inserite i vostri USER E PASS e andate avantie poi fate fine. Completata la connessione , ma ancora non è condivisa per il live o altro.

    Connessione a banda larga

    Allora andate in start/connetti a /mostra tutte le connessioni/
    a questo punto alla vosta sinistra nella colonna azzurra c'è la voce "Crea Nuova connessione " cliccateci sopra e si aprira un wizard guidato :

    Selezionate avanti , poi spuntate "connessione internet" , poi ancora avanti spuntate " Imposta connessione manualmete" poi ancora avanti , spuntate " connessione a banda larga " avanti , Impostate il nome della connesione in questo caso " Xbox Live " andate avanti , impostate la vostra user e passa e poi andate avanti fino a fine .
    Adesso apriamo la connessione appena creata e clicchiamo proprieta si aprirà la finestra con scritto generale che chiede il nome del servizio,
    Nella casella "Nome servizio" inserire il nome del servizio fornito dal provider di servizi Internet (ISP), quindi fare clic su Avanti.

    Se non sapete il vostro isp contattate gli operatori per conoscerlo ;)

    Condividiamo la Connessione :
    Aprite la connessione da star/connetti a /nomeconnessione ( in questo caso XBOX LIVE )
    Adesso cliccate su Proprietà poi andate nella scheda avanzate e spuntate " Consenti ad altri utenti di connettersi a internet tramite questo computer " accettate tutte le richieste che vi escono fuori cliccando ok e adesso avete finito ! Ravviate la xbox e il PC e connettetevi e Godetevi il LIVE o KAI o NXbc :D

    Ciaux360 :D[/HIDE-THANKS]
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.