1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Tutorial] Collegare la xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Lorenz, 11 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    [HIDE-THANKS]
    Collegare la xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali
    by Lorenz

    La presente guida illustra come sia possibile collegare la PSP alla console Xbox 360 al fine di condividere files multimediali che possono essere visualizzati sul grande schermo o ascoltati su un impianto hifi.

    Ricordo che la console Microsoft oltra alla PSP supporta (quasi) tutte le periferiche portatili che siano provviste di una porta di comunicazione seriale USB.

    Rimando a questo tutorial i vari passi per copiare nella flash della PSP i files multimediali che si vogliono condividere.

    Immaginiamo di volere condividere un album fotografico di fotografie da visualizzare in sequenza su un televisore: in tal caso assicuriamoci di aver copiato tutti i files nella cartella PSP->PHOTO e che siano visibili sulla console portatile:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Una volta verificati i vari files, accendiamo le due consoles e colleghiamole mediante il cavo USB-miniUSB in dotazione con la portatile di casa Sony; prima di condividere i files, come al solito, è necessario abilitare la comunicazione USB dalla dashboard della PSP:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Successivamente portiamoci nella sezione dedicata alla gestione dei multimedia della dashboard Microsoft e selezioniamo IMMAGINI:

    [​IMG]

    Nella pagina successiva selezioniamo DISPOSITIVI PORTATILI:

    [​IMG]

    Possiamo osservare come venga riconosciuta dal sistema la portatile di casa Sony: selezionando PSP verrà visualizzato il contenuto fotografico della memoria flash:

    [​IMG]

    e verrà avviata la presentazione dell'album:

    [​IMG]

    sicuramente piu' godibile viste le dimensioni maggiori di un televisore :D:D:D

    Ricordo che il discorso riguardante la condivisione di files audio mp3 è del tutto analogo (rimando sempre al precedente tutorial per il caricamento su PSP dei files) : in tal caso dovremo selezionare MUSICA nella pagina della dashboard Microsoft dedicata ai files multimediali:

    [​IMG]

    Buon divertimento![/HIDE-THANKS]
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.