1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Tutorial] Alta definione & XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lukrash, 20 Novembre 2005.

  1. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Cmq chi ha la 360 collegata al plasma dica le sue impressioni...
  2. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dopo aver letto tutti i vari post per lungo e per largo, ed aver comprato lo speciale sulla xbox360 edita da futur press, (c'e' un articolo che parla proprio delle tv lcd, monitor crt, plasma e lcd) mi sento di riporate quale è il sunto secondo loro:

    1) Il plasma NON CONVIENE per due motivi
    --> perchè costa troppo infatti per aver un buon plasma ci vogliono 4500 euro e passa
    --> per quelli che costano meno infatti oltre al fatto che si consumano col tempo, cosa che non succede agli lcd , hanno risoluzioni basse o native 4:3
    2) LCD è un buon compromesso, inoltre dicono loro che basta che abbiano l'ingresso hdmi va benissimo per giocare , infatti pare che neanchè la xbox 360 suporti l'hdmi ma lo supportera' in seguito
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Allora .. premetto ke ho sventolato ai quattro venti ke se uno nn se lo puo' permettere puo' tenersi tranquillamente il vekkio crt ke si vede lo stesso benissimo :p ed ancora sono di quell'opinione :) Se nn avete soldi da buttare nn preoccupatevi ... giokerete benissimo lo stesso. Ora pero' mia madre ha deciso di cambiare tv :D Mi spiace, ma ho letto tutto sto affare e nn c'ho capito ancora molto su cosa prendere .. vi kiedo solo una cosa se qualkuno ha voglia di guardare ... questo andra' bene? Ha tutto ???

    http://www.pixmania.com/it/it/99556/art/samsung/televisore_lcd_hd_16_9_26.html?srcid=62
  4. xshark

    xshark Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve raga,
    vorrei un vostro consiglio su come collegare la X360 che dovrei ritirare a minuti... in camera ho una TV CRT da 17" (con presa scart) e un monitor LCD da 17" (con presa VGA e DVI). Tra i due schermi penso si veda meglio su un LCD... ma volevo sapere se per collegarla al monitor LCD dovevo prendere il cavo VGA della microsoft o se esiste anche un cavo DVI. Questo lo dico perchè penso si possa vedere meglio con collegamento DVI che VGA, ovviamente se sbaglio correggetemi pure :)
  5. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    No ... solo vga e credo basti e avanzi ^__^
  6. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  7. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    grazie :) .. cmq nn ho detto ke e' uguale ... ma se mi amamma nn decideva d prenderlo io nn lo compravo (pur avendo i soldi) ... x me e' gia tanto cosi davvero .... e poi un'altra cosa .. la tv normale si vede cosi da skifo sugli LCD? Perche' io dovrei metterlo in sala .... ditemi qualkosa x favore ....
  8. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    1) i prezzi sono scesi, le tecnologie migliorate, la pecca sta nella risoluzione, che o è bassa o è 4:3.

    2) con la 360 sono i migliori, per tutto il resto no..

    abbastanza se confrontato con un bel crt 32" flat... cioè non è he la tv si veda da schifo, la puoi vedere tranquillamente.. ma non ha la stessa qualità che ha il crt.. un pò meglio va il plasma..

    per farti un idea vai da mediaworld simili,, certo a casa l'immagine la regoli, migliora un pò.. ma per farti un idea ci può stare..
  9. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Lukrash dammi una mano ... i programmi normali tv, si vedono proprio cosi male su un lcd??? Hai foto da farmi vedere? .. Io vorrei metterla in sala ma ..... prima vorrei vedere come va come tv normale ....
  10. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    t'ho risp sopra
    ;)
  11. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Grazie .. sai qualke post x vedere la differenza da uno all'altro? .. o vederla anke sola tanto per farsi un idea :D
  12. devilale74

    devilale74 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho collegato la 360 con un plasma samsung da 37 via component a 720p e devo dire che sono rimasto a bocca aperta per la nitidezza delle immagini.Anche i dvd video sono migliorati una cifra,i colori sono più veri...Poi quando ho riguardato la tv via antenna e sky sono rimasto quasi inorridito.Gli lcd non so come si comportano con la x ma nn mi sono mai piaciuti per l'effetto scia e la granulosità dell'immagine (a volte anche sfuocata) che hanno,anche quelli da 4000 euro.
  13. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    beh,grazie.. sarebbe bello poter fare la prova avendo sia un plasma che un lcd.. fin ora si è parlato a via di teorie (scaler ecc) sulla migliore qualità degli lcd rispetto al plasma per la x, adesso sicuramente ci saranno testimonianze e prove su "pista"..

    sarebbe bello paragonare anche un plasma con bassa risoluzione nativa (come sono quasi tutti) con uno full hd che abbia i 1080 nativi, per confrontare il risultato finale dei due lavori dello scaler (upscale nel prmo caso e ridimensionamento nel secondo).
  14. Adrian Dark

    Adrian Dark Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2005
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ma è normale che (avendo il Component HD della X360) e impostando lo switch del cavo a TV...la Dashboard non mi fa scegliere le risoluzioni?!? vorrei mettere 480 ma mi dice che l'impostazione corrente è 1080 ma sotto dice
    :" l'uscita del Cavo HD è disabilitata ed è impostata su TV" (insomma una cosa del genere...( è normale?!?!)

    non ho un HD
  15. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    da quanto ho capito dovrebbe già essere impostato in 480.
  16. actarus1979

    actarus1979 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non credi che in sala sia un po piccolo un 26?cmq la tv è apprezzabile anche se come gia detto non paragonabile ad un crt...ma vedici un dvd in component o magari in hdmi e rimani scioccato parola di un neo possessore di un m61! ;) cmq comprala e nun ce pensa cchiu 'ncopp! :D
  17. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma saro' scemo , ma io ho un crt 32 pollici 100hz 16:9 della panasonic comprato quest'anno ed ora mi sono comprato un tv Sony Bravia lcd 32'' 16:9 e la differenza fra i due è enorme il sony è 100 volte meglio, poi tutte queste minchiate sull'effetto scia , il sony ha 1300:1 di luminosita' e 8ms come tempo medio, ha l'uscita hdmi ed ha un pannello lcd di 7^generazione , (Gli sharp sono arrivati alla 6^ generazione)va come un fulmine
  18. actarus1979

    actarus1979 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il sony ha 1300:1 di luminosita' ...forse intendevi contrasto?cmq i bravia sono pannelli samsung quindi è ok...pero' dai non dire che per quanto riguarda la tv normale lcd si vede meglio del crt perchè la vedo un po dura e te lo dice un possessore di m61 che, senza disprezzare il tuo che sara sicuramente un ottimo tv, è secondo solo al philips 9830,per i dvd se hai dei buoni cavi rimani cosi :boccapert
  19. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sul fatto che il sony sia meglio intendevi dire anche i programmi tv? sono scettico a riguardo..

    saresti così gentile da linkarmi dove dà luminosità e contrasto? nel sito sony non da queste informazioni..
  20. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mi piacerebbe un bel confronto fra l'm61 e il bravia..