1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trascorso un anno,tiriamo le somme!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da vulcan76, 23 Maggio 2007.

  1. vulcan76

    vulcan76 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' trascorso ormai un anno dalla data di acquisto della mia PsP ed è venuto il momento di tirare le somme.

    Ho voluto aprire questo thread per rendere omaggio ad una console che mi ha fatto e mi farà ancora trascorrere momenti di puro spasso,videoludico per inteso.

    In un anno non mi sono mai annoiato con questo piccolo gioiello tra le mani,la trovo una console completa,ho ascoltato musica ho inserito le foto importanti della mia vita,ma soprattutto mi sono appassionato nel giocare con i vari titoli usciti.

    Non ho moltissimi giochi,una dozzina,ho preferito fare delle scelte molto oculate che mirassero sia ai miei gusti,che comunque racchiudono un ampio spettro di preferenze di genere,sia all'aspetto economico, magari non acquistando la novità del momento per aspettarne un' offerta qualche tempo dopo ad un prezzo piu' accessibile.

    Questo mi ha permesso di apprezzare a pieno ogni singolo titolo che ho giocato e che rigioco tuttora con rinnovato entusiasmo.

    La PsP non è esente da difetti ma una cosa piace sia per i suoi pregi che per le imperfezioni : la batteria dura poco piu' di tre ore di gioco ma chi trova piu' di tre ore al giorno da dedicarvi vuol dire che non ha altro da fare...beato lui!
    La posizione ergonomica dei tasti permette di sviluppare gruppi muscolari fino ad ora sconosciuti alla scienza medica.
    Ed infine per chi durante la giornata vuole spaziare di gioco in gioco a seconda dei ritagli piu' o meno lunghi di tempo, si deve portare a presso quei bellissimi ma scomodissimi UMD.

    Veniamo ora all'aspetto ludico,purtroppo(e dico purtroppo in senso ironico)ho acquistato la mia PsP ceramic white insieme a Monster Hunter,sono rimasto come di...non lo sò ancora adesso,ma da quel momento nulla è stato piu' come prima,figuratevi che a monster ci gioco ancora adesso e quando inizio è proprio difficile smettere,lo reputo un gioco per cui vale prendere la console.
    Come si può non citare Loco Roco che ha mostrato un nuovo modo di vivere un videogioco,per poi passare a Tekken un vero e proprio orgasmo visivo,di giocabilità e longevità.
    Stavo per dimenticare Everybody's golf che per un appassionato di golf quale sono non poteva certo mancare,simpatico coinvolgente e longevo longevo longevo longe...scusate ma è veramente come dire.....longevo! ecco non mi veniva il termine.
    I titoli da citare sono veramente tanti e non sbaglio se vi dico che per ogni genere di gioco la PsP offre almeno 2-3 valide alternative se non di piu', sembrano poche ma fate voi i conti e vi accorgerete che avrete a disposizione a tutt'ora non meno di una trentina di ottimi titoli che secondo me vale la pena avere,finanze permettendo,se poi aggiungete i titoli che sono previsti in uscita entro l'anno,fate voi le giuste considerazioni.

    Potrei dilungarmi tessendo le lodi della PsP gioco per gioco,ma ci sarebbe da scrivere un libro.

    Il mio giudizio su quest'anno di PsP non può essere che positivo sotto tutti i punti di vista,io ho toccato, seppur superficialmente, solo l'aspetto ludico che offre la console e dico a chi non l'ha ancora acquistata che offre molto di piu' di quanto detto.
    Vi saluto tutti e spero di non avervi annoiato con la mia lettera ma volevo solo celebrare il mio personale anniversario con la PsP condividendolo con voi.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Concordo in molte cose, anche io sono soddisfatto del mio acquisto, perchè reputo che i titoli che meritano di essere giocati ci sono e tra questi quelli che hai citato tu.
    Inoltre essendo mod, quando non ci gioco comunque ci smanetto sopra per provare plugin, modifiche, fare tutorial, quindi non mi annoio.
    Inoltre ora che le vendite stanno crescendo all'orizzonte si prospettano le ombre si cose veramente interessanti: Skyper (???), God of War, Castlevania.

    Personalmente ho finito:
    • Killzone Liberation (mio)
    • Loco Roco (prestato)
    • Ys and the ark of Napishtim (prestato)
    • 85/100 di Exit (prestato)
    • Molte ore a Ridge Racer (prestato)

    Inoltre ho comcluso 2 Castlevania e 2 Zelda per GBA, e questo dice tutto sulle possibilità della console.

    Vedremo per il futuro.... ciao
  3. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    L' ho venduta 1(2?) anno fa per macanza di money, ora l' ho rispresa, sto cercando di recuperare il tempo perduto...ridge racer l' ho preso ai tempi, fantastico, finalmente ho potuto rigiocare alle piste di rave racer.
    I titoli a cui gioco per adesso sono:

    - Loco roco
    - tekken
    - mgs

    Vorrei prima o poi recuperare exit e un gioco stranissimo di cui non ricordo il titolo. Mi ricordo che ci sono degli oggetti in movimento, e che poi si devono centrare con una specie di missile...ho visto un video tempo fa, ma nn ricordo il titolo...

    Avete altri titoli che meritano per psp ? viewtiful joe per psp è uscito ? un qualcosa di residenti evil ? quel silent hill che è ?
  4. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    La psp riempie tutti gli spazi vuoti della nostra giornata sempre ed ovunque e per me è la console che vale di piu' di ogni altra e quando non ci gioco ci faccio tante altre cose. Pensavo che prima o poi mi sarei scocciato di smanettarci eppure la posseggo da almeno 8 mesi ed è come se l'avessi comperata ieri! Voto 10!
  5. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    Il gioco di cui parlavo sopra è Every Extend Extra...qualcuno mi sa dire com'è ? in cosa consiste il gioco in questione ?