1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

tra problemi di alimentazione e wifi... tribolazioni!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da DocBrown, 13 Ottobre 2013.

  1. DocBrown

    DocBrown Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Bonsuar (fatto apposta eh...) a tutto il forum!

    È un annetto che ho preso questa xbox usata qui sul forum, ha sempre funzionato egregiamente ma da ieri mi da qualche noia, quasi sicuramente non dipendente da lei bensí da me. Riepiloghiamo:

    - questa consolle la uso pochissimo, per lo piu la usano i miei nipotini quando vengono a trovarmi nel weekend.
    - fino a sabato scorso andava tutto ottimamente, poi ho cambiato il mobile tv e la posizione della xbox è passata da verticale ad orizzontale. Riaccesa, quest'ultima sembra che parta ma non da segni di vita. Ovvero il led è acceso ma a schermo non compare nulla. Provando a tirarla avanti dal mobile e rivoltarla per vedere quale fosse il problema si è miracolosamente avviata, ma rimettendola in orizzontale ritorna allo stesso modo, muore ... Come se fosse accesa ma inutilizzabile. Come risolvo? Devo cambiare l'alimentatore?
    - ho comprato su internet l'adattatore wifi usb originale, collegato il led si accende, provato su un pc sembra essere riconosciuto ma su tutte e 3 le usb della xbox mi viene dato come disconnesso. Devo configurare qualcosa.. Sbaglio io?

    Grazie a chi mi possa/voglia aiutare
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Da come descrivi la situazione mi sembra uno stupido falso contatto di qualche cavo.Quando parli di console con il led acceso ti riferisci a quello dell'alimentatore o della console stessa?Se la console ha il led acceso prova a controllare che non sia il cavo video a fare falso contatto e quindi è tornata in vita quando "l'hai mossa".
  3. DocBrown

    DocBrown Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Allora, il problema è che la issue è la medesima a cavo video staccato o attaccato, in pratica il led dell'ali passa da giallo a verde, il led centrale del tastone si illumina e partono le ventole, ma rimane tutto muto.

    Nel momento in cui la ribalto e boota, si illumina anche la cornice del tastone e le ventole accelerano...

    Questo discorso lo fa anche a cavo video staccato!