1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Torneo "FIFA08 2 vs 2" - Girone A

Discussione in 'FIFA 08 Tribe Tournament 2' iniziata da Justme, 25 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maxim2204

    Maxim2204 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per voi quando potrebbe andare bene?così ci si mette d'accordo tranquillamente
  2. kimi86

    kimi86 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    qui vicino
    Stasera alle 23.

    kimi86 ha aggiunto 87 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    ok anke stasera niente, dimmi tu quando puoi
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    vi ricordo che stasera è l'ultimo giorno, nel caso non si disputassero le partite decideremo noi a chi assegnare il tavolino, in base a quanto scritto in questo thread.
  4. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ripeto... per me e' ok giocarla ma oggi pomeriggio lavoro, stasera nn c'e' Zephy... se ci siete domani pomeriggio io il tempo per giocare lo trovo, altrimenti anche domenica.
    Per zephy non penso ci siano problemi ma appena lo sento cmq gli dico di confermare qua cosi' ci mettiamo daccorco sull'orario e il giorno.
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Vi sono state date 3 settimane per organizzarvi, il termine ultimo per gli incontri è oggi. Domani il thread sarà chiuso.
  6. Maxim2204

    Maxim2204 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche per noi non è un problema se ci verrà data questa possibilità fino a domenica, se così non sarà amen, noi abbiamo sbagliato e noi prenderemo le sconfitte a tavolino.Io domani pomeriggio ci sono e volendo anche domenica...
  7. kimi86

    kimi86 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    qui vicino
    io non so cosa dire, ho sempre detto che noi il venerdì ed il sabato non ci siamo.

    ho postato disponibilità quasi tutti i giorni, se si può domenica.
    se no, non so
  8. Antomagno

    Antomagno Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cesena
    Esattamente come Kimi il Venerdì e il Sabato sera è impossibile essere presenti.
    Che lo staff agisca come ritiene opportuno. Ormai è andata così e amen.

    Se la mezzanotte è il termine ultimo allora non mi è possibile esserci al 99%. Se è disponibile tutta la notte allora qualcosa si può organizzare. Ma mi sembra più una presa per i fondelli giocare alle 4 di notte.

    Comunque, parere personale, secondo me l'idea della proroga era fattibile e non mi sembrava fosse un danno per nessuno se QUESTO (a differenza di altri credo si sia meritato un minimo favore ma ne parlerò più avanti) girone avesse avuto un paio di giorni in più disponibili.
    Da quel che vedo io in questo girone ci sono 2 squadre su 4 con una partita in meno, 1 squadra su 4 con 2 partite in meno e 1 squadra che ha disputato tutte le partite.

    Quali sono le alternative possibili allo stato attuale?

    Squalificare le 3 squadre? Ignorare la partita in meno e considerare la classifica attuale? Penalizzare le squadre?
    Da quanto è stato scritto sopra la proroga è infattibile e inaccettabile. Quindi cos'accadrà?
    Tra le righe del post di justme leggo che saranno presi dei provvedimenti probabilmente anche estranei al torneo in sè per sè.

    Io sono della personale, ed inutile, opinione che sia ingiusto penalizzare eccessivamente questo girone quando:

    1. IL GIRONE "B" AD OGGI NON HA GIOCATO 1 (UNA CHE FOSSE UNA) PARTITA. Posso capire la situazione del team di Ka. che è stato abbandonato.Ma gli altri? Perchè meritano una proroga? Perchè è stata considerata anche l'opzione di concedergliene una quando da noi il post di Justme è sembrato abbastanza perentorio?
    2. NEL GIRONE "C" E' IN LISTA UNA "SQUADRA FANTASMA" (a detta di coloro che partecipano nel suddetto girone). La stessa situazione che fino a 3-4 giorni fa era riscontrata in questo girone con la squadra di Maxim e Sephirot. Se oggi la squadra fantasma del girone "c" si facesse viva con il desiderio di organizzare tutte le partite oggi: Gli altri team rischierebbero qualcosa??
    Rapportando la situazione a questo gruppo: fino a martedì (se non sbaglio) nessuno sapeva niente di maxim e sephirot. Questo team ha avuto la pretesa di riuscire a organizzare 3 incontri (6 partite. 3 di andata 3 di ritorno) in circa 3 giorni. In fretta e furia sono state organizzate 3 partite per il giorno dopo (Mercoledì 13):

    CIA vs Shock/Zephy
    CIA vs Maxim/Sephirot
    Shock/Zephy vs Maxim/Sephirot

    La terza non ha avuto luogo per assenza del secondo team con preavviso minimo senza, nel momento, giustificato motivo dopo 1 ora circa di attesa.
    Ora i giorni a dispozioni sarebbero 2: uno il giorno di s. valentino (più del 50% della popolazione nazionale ha una moglie e/o una fidanzata - solitamente rompipalle- che vuole che si trascorra questa ricorrenza insieme) l'altro un venerdì e solitamente il venerdì, oltre al sabato, per molta gente è giorno di riposo. Come si può pretendere che 2 team (il mio e di shockwave e quello di Kimi) riescano in questi 2 giorni a fare questa partita contro il team di Maxim? Come si può pretendere di organizzare negli ultimi 3 giorni disponibili altrettante partite dopo un'assenza di così tante settimane?
    Ecco io ho fatto un ipotetico ritorno del Team Fantasma del girone C perchè anche noi abbiamo "vissuto sulla pelle" la presenza di un team fantasma fino a un paio di giorni fa.

    Mi pongo tutti questi dubbi e quesiti per un semplice motivo. Il fatto che Justme, con il suo post perentorio, abbia quotato Shockwave come se la situazione attuale fosse dipesa da noi. Come se fosse colpa nostra se ieri sera abbiamo preferito trascorre S. Valentino con le nostre donne piuttosto che davanti alla tv. Come se fosse colpa nostra se stasera ho preso impegni per il compleanno di un mio grande amico, ma indipendemente dal compleanno non ci sarei stato perchè NON E' COLPA MIA E NEPPURE DI SHOCKWAVE se per 3 settimane abbiamo atteso una risposta, se per settimane abbiamo aspettato che Sephirot accettasse il nostro invito all'xbox, non è colpa nostra se fino a qualche giorno fa non sapevamo nulla di Maxim e Sephirot.

    Non è colpa nostra come magari non è colpa di Maxim e Sephirot perchè sicuramente avranno avuto i loro motivi

    Io, parlo per me, non voglio pagare per una cosa che non ho commesso. Non voglio pagare per una colpa che non ho. Ho partecipato a questo torneo con l'intento di divertirmi e finora tutto è andato nel migliore dei modi. Ora io non voglio assolutamente (e ci tengo a precisarlo) che al divertimento si sostituisca la presa in giro perchè un'ipotetica penalizzazione e/o un altro provvedimento INGIUSTO (secondo il mio parere) nei confronti del team di cui faccio parte sarebbe, per me, un'enorme presa in giro.



    Non voglio accusare nessuno perchè posso capire che ci siano problemi più o meno importanti.
    Io stesso li ho avuti ma ho la presunzione di credere di aver sempre e prontamente avvertito i diretti interessati.

    Mi scuso se ho interpretato male il post di Justme ma mi sembrava abbastanza diretto a shockwave piuttosto che ad altri.

    Scusate per il lungo post noioso e per i toni accesi. Sono tranquillissimo perchè sono convinto si agirà nel migliore dei modi ma in certi casi ho sempre preferito mettere le mani avanti.

    Saluti
  9. Maxim2204

    Maxim2204 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti a pagare saremo noi e non voi di sicuro, non stiamo addossando colpe a nessuno e nè tantomeno vogliamo creare polemiche. Resta il fatto che se la proroga ci verrà data perchè a quanto pare non mancano solo le nostre partite noi ci renderemo disponibili nel week-end.Io stasera lavoro ma domani pomeriggio e domenica ci potrei essere tranquillamente.Attendo vostre risposte in merito. Un saluto a tutti
  10. Antomagno

    Antomagno Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cesena
    No maxim ma ho specificato chiaramente perchè mi è venuto il dubbio. Justme ha risposto chiaramente a shockwave dicendo: "Vi sono state date 3 settimane per organizzarvi, il termine ultimo per gli incontri è oggi. Domani il thread sarà chiuso."

    Mi sembrava abbastanza diretto a tutti il post in questione e in particolare al team di cui faccio parte visto che aveva quotato shockwave.
    Può essere che abbia frainteso io o che si sia espresso male justme.

    Comunque sia nel caso di proroga sarei disponibile domenica pomeriggio/sera.
  11. kimi86

    kimi86 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    qui vicino
    io adesso stavo facendo due calcoli, quindi se stasera si chiude, a passare il turno dovremmo essere noi (12 punti) e la squadra di zephyrio (15 punti) con le vittorie a tavolino?
    lo scrivo per poi avere la certezza di non restare fregato.
    anke se mi girerebbero un pò le balle passare il turno con una vittoria a tavolino.
    speriamo che tutto si chiuda bene, giocando queste partite.
    ciao
  12. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    stasera si vedrà;)
  13. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    attendo notizie
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Girone concluso. Verso il fine settimana verranno pubblicati i risultati.

    Tutti i casi in cui gli incontri non sono stati disputati saranno trattati singolarmente da parte dello staff.
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Allora... ho deciso semplicemente di non tenere conto degli incontri che non sono stati dispuatti, quindi la situazione è la seguente:

    1- shockwave con 9 punti
    2- kimi e CIA Zena entrambi con 6 punti

    Per determinare secondo e terzo classificato, si applica come da regolamento la regola degli scontri diretti, ma anche qui si verifica una situazione di parità. Stessa cosa avviene se si considerano i goals fatti in trasferta (2 e 2). Si procede dunque a controllare la differenza reti in classifica (reti segnate - reti subite):

    kimi 1-2+2-1+2-1+0-3 = -2

    cia 2-1+1-2+2-3+1-3+2-1+2-3 = -3

    Di conseguenza stabilisco che i team di Shockwave e di Kimister passano la fase a gironi.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.