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[Topic ufficiale] PS4 vs Xbox One: software a confronto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 24 Novembre 2013.

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  1. emicad

    emicad The Pessimist

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    non vogliatemi male, sono curioso anch'io di vederlo, anche se molto limitatamente, ma... a oggi, scommetterei sulla fregatura colossale.
    i presupposti direi che ci sono tutti.
  2. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Comunque di bungie ci si può fidare, il titolo completo sarà fatto bene e se si incorrerà in qualche problema IMHO verrà risolto a differenza di altri titoli che molto spesso rimangono con i problemi...rimane sempre e comunque una beta...perfetta rispetto alle varie bete di BF :asd: inoltre confermo quanto detto da MM, ps4 pare far girare un arcade...non riscalda un cavolo :asd: (da me ci sono 30°)
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  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Dilettante ce ne sono 35 qui con l'80% di umidità :asd:
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  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    È passato un mese da quando abbiamo analizzato l'alpha di Destiny, scoprendo uno spettacolo di effetti e un ciclo giorno-notte che ha permesso di realizzare un bellissimo video in time-lapse. Dopo l'aggiunta di nuove missioni in occasione della Beta per PS3 e PS4, abbiamo cominciato a elaborare un confronto che potrete leggere nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, dare uno sguardo alle differenze con la build alpha è d'obbligo, anche per verificare se questo aggiornamento abbia risolto alcuni dei curiosi problemi rilevati un mese fa.

    Il download, delle dimensioni di 13.2GB, è certamente corposo quanto a contenuti. Il gioco comincia con una sezione nei pressi dell'Antica Russia, in cui dobbiamo guidare il nostro Guardiano appena creato attraverso un muro torreggiante per raggiungere le steppe dell'area principale, nel tentativo di recuperare delle parti per riparare una nave spaziale. Tecnicamente questa sequenza si svolge nella stessa area della missione Devil Within vista nell'alpha, ma ci porta lungo un percorso che rivela nuove sequenze di intermezzo e boss inediti.

    La sequenza resta uno spettacolo da vedere: la risoluzione a 1080p, restata ovviamente intatta su PS4 e supportata dallo stesso FXAA post-processing visto nell'alpha. Il pixel count gioca un ruolo fondamentale nella presentazione degli stupendi skybox disegnati da Bungie, nonché nella visuale panoramica della periferia dell'Antica Russia. Il dettaglio viene renderizzato da grande distanza all'aperto, con un pop-in minimo nel caso di rocce e pietrisco che compaiono in maniera sfumata mentre si sfreccia ad alta velocità su di uno Sparrow.

    Ancora una volta il frame-rate di Destiny su PS4 è bloccato a 30fps. Purtroppo si verificano ancora alcuni scatti a causa di una distribuzione non omogenea dei fotogrammi.

    L'esplorazione delle tetre aree all'interno mette in mostra al meglio l'illuminazione dinamica del gioco, con lens flare e aureole di luce a passare l'esame. Da questo punto di vista è cambiato poco rispetto all'alpha: le ombre dei personaggi si integrano perfettamente con lo scenario e tutti gli oggetti godono della maggiore profondità conferita dall'occlusione ambientale. Il leggero dithering della silhouette del nostro personaggio è ancora presente, un'imperfezione minore in un sistema di illuminazione altrimenti impeccabile.

    A parte le ottime visuali, l'esperimento di Bungie in fase alpha non è andato del tutto liscio. Infatti avevamo allora rilevato grazie ai nostri strumenti un valore di 30fps costante, con pochissimi cali nel frame-rate. In pratica, però, il gioco sembrava meno fluido di quanto avrebbe dovuto a causa della distribuzione dei fotogrammi.

    Purtroppo la versione beta di Destiny continua a mostrare segni di questa cadenza disomogenea dei fotogrammi, che nonostante la media di 30fps produce delle esitazioni nei movimenti laterali della telecamera. L'inquadratura si muove più freneticamente negli sparatutto in prima persona, rendendo questo problema difficile da ignorare. Il titolo è giocabile, ma crediamo che Bungie si stia complicando la vita da sola visto che il suo motore sviluppato in-house è chiaramente capace di gestire un frame-rate solidissimo.

    [​IMG]
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    1/8 I livelli aggiuntivi della beta cominciano nei pressi delle Steppe di Antica Russia. Le texture, come nell'alpha, sono eccezionalmente nitide, mentre l'occlusione ambientale aggiunge piccoli dettagli per conferire profondità.

    Il risultato non è molto diverso nel caso della modalità multiplayer Crogiolo. Dopo aver giocato delle partite Domination nel livello Shores of Time e nella base lunare vista in First Light, è chiaro che le fluttuazioni tra 16ms e 60ms sono un problema anche in questo caso per la risposta del controller. Al momento della stesura di questo articolo sono le uniche due mappe nella rotazione, anche se è stato promesso un altro paio di arene online.

    La build alpha di Destiny si è dimostrata incredibilmente ben bilanciata, e a parte qualche problema di server, questo assaggio della beta è incoraggiante in vista del lancio finale. Sono state aggiunte alcune missioni extra della storia, ma da un punto di vista tecnico non ci sono stati molti cambiamenti nelle fondamenta del design del gioco, il che è buon segno. Gli effetti e l'illuminazione di ottimo livello di Bungie sono rimasti apparentemente invariati rispetto a un mese fa, ed è chiaro che lo studio sta impiegando il suo tempo per apportare sottili rifiniture (come quelle al doppiaggio) piuttosto che per cambiamenti radicali.

    In vista del lancio di Destiny, previsto per settembre, delude però leggermente il persistere dei problemi della distribuzione dei fotogrammi, che abbiamo rilevato già al debutto dell'E3 lo scorso oltre che nell'alpha, e sorprende vederli ancora in questo codice più avanzato. C'è da considerare anche la questione delle altre versioni. La versione PS3 della beta è disponibile dall'altro ieri e la stiamo esaminando in questo momento: le console last-gen saranno adatte a gestire la visione che Bungie ha del gioco? Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi, dopo l'arrivo delle versioni Xbox previsto la prossima settimana.
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  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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  6. Seba

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  7. Prinzilabelva

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    è un atteggiamento che dovrebbero applicare tutte le case..... Un gioco non deve uscire mozzato o con mille propblemi, quindi è giusto che si sbattano per sistemare eventuali bug! Un po' come con driveclub magari! Fai la figura del buffone subito, poi però se quando esce il gioco è da spaccamascella e non ha problemi vedi come i fan sono soddisfatti!
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  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    quoto. è ora di finirla con giochi venduti ancora in fase beta a 70€ perchè "tanto li patchiamo e sistemiamo le cose dopo l'uscita" -_-
  9. fomento

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    Più che altro la "batosta" di BF4 è servita a qualcosa (infatti il nuovo lo hanno rimandato, magari anche per evitare lo scontro diretto con il nuovo COD o Destiny stesso).
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Ragazzi, per favore le news postiamole in sezione news, Kazzandro era stato chiaro, questo solo per i confronti software tra le due macchine.
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  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    quoto. @Seba stai attento a dove posti
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  12. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

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    Cominciassero con rifare Fifa,sarei d'accordo al 100%!!!!
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    PLANTS VS ZOMBIES: GARDEN WARFARE È "VISIVAMENTE GRANDIOSO" SU PLAYSTATION 4, 1080P E 60 FRAME AL SECONDO
    Il boost di rosluzione ha aiutato

    Plants vs Zombies: Garden Warfare è in uscita anche su PlayStation 4 per il 19 agosto, DualShockers ha speso due parole con il franchise marketing manager Owen Johnson in occasione dell'EA Summer Showcase. Johnson ha parlato con grande entusiasmo della resa visiva del titolo sulla console Sony, con una risoluzione di 1080p e sessanta fotogrammi al secondo. Evidentemente il boost rispetto a quella Xbox One, che gira a 900p, deve aver aiutato, anche se resta da vedere quali altri eventuali miglioramente grafici può aver apportato PopCap Games.


    Quindi su PS4 è ancora piu TOTALE
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  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    la grafica non conta, tranne quando si parla di downgrade su PS4.
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  16. SaintSeiya

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    É un titolo che apprezzo molto, ma visivamente grandioso :asd:
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    @Seba che caspita c entra in questo topic?

    Postalo nel topic dei dati di vendita
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    Perchè c'è stato con PvZ?
    non mi pare eh!

    intanto rinnovo i complimenti a PopCap,titolo geniale.vediamo cosa nè pensano i sonari....
  19. rewrew

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    Face to Face: Videogiochi a Confronto
    D'ora in poi verrà utilizzata la nuova sezione Face to Face: Videogiochi a Confronto per mettere a confronto tutti i giochi che vi vengono in mente:

    • FACE-OFF: sono i classici topic di confronto tecnico tra più versioni dello stesso gioco.
    • VERSUS: sono topic di confronto fra giochi diversi, esclusive o semplicemente giochi che volete mettere "uno contro l'altro"
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