1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    http://www.dualshockers.com/2013/12/12/ps4-top-selling-next-gen-platform-in-november-on-npd/

    While we’re all waiting for the full NPD report for November, the first tidbits of information are already filtering giving us a glimpse on what most are probably curious about. VGX host and journalist Geoff Keighley just tweeted that Sony announced that PS4 was the top selling next-gen platform for “both hardware and software”
    Update: here’s what President and CEO of Sony Computer Entertainment America had to say in the official press release that was delivered immediately afterwards:
    PlayStation 4 sales in North America and worldwide have been incredibly strong since launch, culminating in PS4 being recognized as the largest console launch in history. In North America alone, more than one million PS4 units were sold in only 24 hours and we’re pleased NPD has reported that PS4 was the top selling next gen platform for both hardware and software in November.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    http://news.xbox.com/2013/12/xbox-one-november-npd-announcement/

    Xbox has seen record-breaking sales with the recent announcement of Xbox One selling more than 2 million units through to consumers worldwide since its launch. November NPD Group figures released today revealed 909,132 Xbox One units were sold in the U.S. in the console’s first nine days, making it the fastest selling console on the market in the U.S. Xbox One sales averaged a volume of more than 101,000 consoles per day, significantly outpacing the nearest competitor.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A glenkocco e emicad piace questo messaggio.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ack Tretton, durante l'ultimo PlayStation Blogcast, ha risposto ai rumor secondo cui Sony avrebbe intenzionalmente prodotto meno PlayStation 4 del necessario per incrementarne la domanda.

    "È intelligente creare una carenza di prodotto artificiale per scatenare una frenesia? No, non lo è", ha affermato il presidente di SCEA.

    "Là fuori c'è la competizione. Ci sono moltissime altre cose su cui la gente può spendere i propri soldi, in particolare durante le feste. Le feste natalizie ricorrono solo una volta l'anno ed è davvero il momento in cui vuoi trarre vantaggio delle opportunità del mercato".

    La causa del numero ridotto di PlayStation 4 rispetto alla domanda sarebbero dunque da imputare ai tempi di fabbricazione della console stessa.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Wii U ha venduto più di Xbox One nell'ultima settimana


    Non sarà il massimo per precisione e fonte di informazioni, ma il sito VGCharts è comunque in grado di fornire una proiezione piuttosto valida di quelli che saranno i trend nelle vendite di hardware e console.

    Dall'ultima sua pubblicazione risulta che a nella settimana appena precedente a Natale il Nintendo Wii U, spinto principalmente dalle buone vendite giapponesi, avrebbe venduto globalmente più console di Xbox One. PlayStation 4 guarda entrambe dall'alto, viaggiando a circa il doppio della velocità.

    Sopra tutti starebbe però il 3DS che con più di un milione di console in una settimana si appresta a chiudere un 2013 strepitoso.
    A MmK83 piace questo elemento.
  6. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Bah, 2013 strepitoso per il 3ds?la fine forse,ma per il resto dell'anno poca roba davvero......
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il 2013 per Sony si è chiuso alla grande. L'ultima arrivata, PS4, ha infatti superato le 500.000 unità vendute nel solo territorio britannico. La nuova console, secondo i dati diffusi da ERA e basati su Chart-Track, ha venduto ben 530.000 unità nel Regno Unito in poco più di un mesetto, superando anche la rivale Xbox One: la console Microsoft è ferma infatti a quota 364.000 pezzi venduti dal lancio in UK
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  10. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    A 99 euro l'avrei presa di pacca :D
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    E ancora mancano i paesi orientali
  12. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Microsoft: Xbox One è a quota 3 milioni di console vendute
    Tanta carne al fuoco! :chewy:
  13. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    La Wiu a 99?!?!!? NUoooooooooooooooo!!
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PlayStation 4, vendute 4.2 milioni di console
    Sony ha annunciato di aver già venduto ai consumatori ben 4.2 milioni PlayStation 4. Il dato, aggiornato al 28 dicembre 2013, è stato comunicato pochi minuti fa da Andrew House, Group CEO della divisione Entertainment, in occasione del keynote organizzato per il CES 2014 di Las Vegas. L'amministratore delegato ha ribadito che il lancio della nuova PlayStationè il più grande di sempre nella storia del settore.

    [​IMG]
    A kameo85, Sunny90 e Kassandro piace questo elemento.
  15. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Wow wiiu 99 euro... Sticazzi che merdaworld in ITA mon mette mai un cheezz!!!
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    1 milione e 3 di vantaggio e manca ancora il jap, pian pianino sta allungando
  18. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Con il Giappone farà davvero scintille Ps4 e staccherà nettamente la One, almeno fino a quando quest'ultima non verrà lanciata negli altri 13 paesi rimanenti...
    intanto Ps Vita TV pero' floppa di brutto e sempre di Giappone si parla:

    PlayStation Vita TV, che flop in Giappone!
    Le vendite di PlayStation Vita TV, la variante casalinga della nota console portatile, non vanno per il momento come avrebbe sperato Sony. I dati provenienti dal Giappone, unico mercato in cui il dispositivo è attualmente disponibile, sono infatti impietosi e suggeriscono un futuro non certo roseo.
    Nella settimana di lancio, avvenuto il 14 novembre 2013, PS Vita TV era riuscita a piazzare infatti poco più di 42.000 unità, ma le cifre sono subito crollate come mostra la tabella seguente preparata dai membri del forum di NeoGaf:
    • 2013, Settimana 47 - 7.868
    • 2013, Settimana 48 - 5.391
    • 2013, Settimana 49 - 3.772
    • 2013, Settimana 50 - 5.506
    • 2013, Settimana 51 - 5.504
    • 2013, Settimana 52 - 6.031
    • 2014, Settimana 01 - 5.313
    • 2014, Settimana 02 - 2.522
    Per far un confronto con device del passato altrettanti sfortunati, Game Boy Micro vendette 337.190 unità nello stesso lasso di tempo preso in considerazione. PSP Go, presto messa da parte da Sony, si fermò invece a 71.852. E nonostante le vendite di PS Vita in Giappone siano sensibilmente migliorate negli ultimi tempi, pare non esserci spiraglio di crescita per la variante TV. Esperimento fallito?
    Fonte: NeoGaf
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    In sony sono delle capre mi chiedo che senso abbia metterla in commercio ora se in jap deve ancora uscire ps4
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma se continuano a latitare i giochi che senso ha far uscire Vita per tv? Io, quando l'annunciarono, pensavo che a questo punto per vita ci fosse anche qualcosa da giocare, invece... Tutti quei discorsi all'e3 e agli eventi successivi sul supporto a Vita, nuovi giochi ecc. si sono ridotti al remote play (usato una volta per prova e poi basta visto che anche su ps4 non ci sono giochi). Non possono pretendere che la gente compri console (o pseudo console nel caso di VitaTv) se poi non c'è niente da giocarci. Imho se non si danno una svegliata rischiano di perdere una grossa fetta di mercato anche nell'home (nelle portatili ormai la frittata l'hanno fatta ed è irrecuperabile). Peccato perché stanno facendo morire un'ottima portatile.
    A kameo85 piace questo elemento.