1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Titoli Nintendo Switch

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da bandit72, 2 Febbraio 2017.

  1. bandit72

    bandit72 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Un saluto a tutti.
    Ho cercato ma non ho trovato info riguardanti un mio dubbio.
    ...le mie figlie (12 anni) vorrebbero la Ps4. Oggi siamo stati in un negozio e mi hanno proposto di aspettare la nintendo switch. Il punto è....con la nintendo hai sicuramente più giochi per giocare in contemporanea (e secondo me più divertenti) ma le mie figlie (strano) piacciono giochi tipo Fifa17/the last guardian, quindi grafica "reale"...ci saranno questi titoli x la nintendo, o faranno i soliti giochi stile cartone? Grazie
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ad oggi non possiamo dire niente. Sicuro però che date le potenzialità della console (Switch) saranno più frequenti giochi in stile cartoon.
    Fifa è già confermato.
    Giochi come the Last Guardian, ossia avventure con enigmi ci sarà, oltre Zelda, Rime, che però non è esclusiva, quindi puoi trovare anche su Ps4. Ma siamo sempre sullo stile cartoon.
    Il punto è se piace lo stile Nintendo e la versatilitá della console (home, tabletop, portatile). Altrimenti andrei su Ps4.
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ciao e benvenuto. Se ci puoi dire più precisamente cosa piace alle tue figlie possiamo indirizzarti meglio, detto questo, questa è un'immagine che riassume i giochi in uscita nel 2017:

    [​IMG]

    E ti puoi già fare delle idee. Probabilmente al lancio della console (e per un pò di tempo) l'unico gioco che potreste gradire è il nuovo Zelda. Sul futuro al momento non si può sapere troppo, si possono fare solo speculazioni in merito.

    Io personalmente aspetterei almeno le conferenze importanti estive (E3 in primis) per capire se vale la pena prenderla quest'anno (in base ai giochi che annunceranno a queste fiere).

    Se, quindi, l'acquisto della console è imminente (compleanni ecc) io ti direi di prendere altro.
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Lista copiata da sito concorrente
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  6. bandit72

    bandit72 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Ciao.
    Grazie a te e a tutti x le risposte.
    La consolle è un "regalo" imminente che arriva da un nonno, ed è attesa da mesi....anzi, già l'anno scorso la volevano, ma ho "temporeggiato".
    Premettendo il fatto che preferisco che si facciano dei bei giri in bici....posso anche capire la volontà di utilizzare una consolle nei periodi invernali...
    A loro piace giocare (dalle amichette) a spiderman, final fantasy, giochi di auto/moto o cose simili...le ho vietato GTA5!
    Sinceramente volevo indirizzarle inizialmente verso xbox x l'interattività, ma non vogliono saperne! Ps4...o Ps4!
    L'occasione della nuova Nintendo la consideravo positiva, più che altro per poter giocare in due contemporaneamente.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Beh, visti i giochi che amano, difficile non scegliere la Playstation (per citare spiderman, è stato annunciato un nuovo gioco a riguardo e sarà esclusiva PS4). Poi per i giochi in cui si può giocare in 2, si compra un pad aggiuntivo (esistono anche bundle, in genere, con 2 pad già inclusi).

    L'interattività Xbox ormai è stata abbandonata da un certo punto di vista. Serve il Kinect, ormai venduto separatamente, e in pratica si usa per controllare la console, ma nei giochi ci fai ben poco.

    In caso la PS4 ha il casco per la realtà virtuale, se piace questo tipo di interattività (Playstation VR). Con vari giochi dedicati.
  8. bandit72

    bandit72 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Vr? Bellissimo, ma 400€ x 2
    Ok, penso vada la ps4.
    Titoli da giocare in 2?
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh ma non regge 2 visori in contemporanea, quindi ne basta uno :asd:

    sui titoli da giocare in 2 penso puoi iniziare con i soliti sportivi/motorsport (FIFA, NBA 2k16, Moto GP, Ride (il gran turismo delle moto) ecc ecc), i vari giochi di lotta (tipo UFC, Wrestling, Street Fighter, Naruto ecc ecc), sparatutto come alcuni i Call of Duty (ma vista l'età sconsiglierei) o Plants vs Zombies (ma è cartoonesco) ecc.

    In generale, escluso questi soliti giochi dove è sempre presente l'1vs1, il gioco in 2 o più giocatori in locale sulla stessa console si sta un pò perdendo..
    A bandit72 piace questo elemento.
  10. bandit72

    bandit72 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Grazie a tutti per i consigli...alla fine oggi è "arrivata" la Ps4 1Tb con watch dogs 1 e 2 piu Assansin's creed e Valentino Rossi.....
    A glenkocco piace questo elemento.