1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread UNICO su aggiornamento dashboard maggio 2007

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ZuZZu, 3 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Quante volte è stato ripetuto in 17 pagine???!
    Almeno 10.
    NON VI E' LA CERTEZZA.
    Vuoi aggiornare?
    Aggiorna.
  2. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    In realta' "ufficialmente" dovremmo aspettare la fine della settimana per lamentarci di un eventuale ritardo, poiche' la notizia UFFICIALE dice che l'update ci sarebbe stato *NELLA* settimana che inizia il 7 Maggio e non precisamente il 7 maggio, qui terminano le informazioni ufficiali, i rumors poi sono molteplici, fra quelli che parlano in un aggiornamento il 7 maggio, e altri che parlano dell'8 maggio (intervista a "uomini" microsoft di qualche giorno fa).
    L'unica informazione certa (oltre il comunicato ufficiale) e' che la newsletter per gli sviluppatori parla di lavori al live per oggi.. ma non parla espressamente di un update per gli utenti previsto per oggi.
  3. Piumotto™

    Piumotto™ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2005
    Messaggi:
    620
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusate, meglio non refreshate ogni 30 min la pagina di major nelson al posto di stare ansiosi qua? :D è più facile e meno dispendioso XD
  4. imported_giuann

    imported_giuann Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    fattela benedire no?:D


    e comunque troppe notizie contrastanti,io se non vedo non credo,ovviamente spero di non vedere.....:inkazzato:

    p.s. ma nemmeno negli USA non si sà una mazza?gli aggiornamenti là a detta di tutti dovevano uscire dalla 9.00 alle 16.00,sono le 16.38 e ancora nulla,che pizzino...ehm...che pizza.
  5. Andy S2K

    Andy S2K Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oggi ho portato console a fare modifica con dual firmware. Ora mi chiedo: se entro con console con firmware originale e aggiorno....Poi rientro OFFLINE con firmware "tarocco" posso giocare con i backup oppure con questo aggiornamento potrebbe esserci un controllo generale della console anche offline dato che prima avrei fatto aggioranamnto con firmware giusto? Mi sono spiegato di schifo ma spero qualcuno possa capire....:)
  6. imported_oldbrand7

    imported_oldbrand7 Guest

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me hano detto che gli accessori, cioè il joypad ha una garanzia di un anno e non due. ma ti pare?!? in italia c'è una legge che loro non vogliono rispettare!
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si peccato che negli USA esista una differenza di fuso orario...

    Al di la' di questo non so di che vi preoccupate, al limite usate i giochi originali, no?
    Per altro sarebbe una scelta lecitissima di MS nonche' probabile, dal momento che gia' 4 anni fa scelse la stessa via, ergo non vedo perche' non potrebbe/dovrebbe replicare.
    Vi state facendo una serie di seghe mentali che fanno venire solo voglia di chiudere il browser e di abbandonare il forum.
    Sembra una selva di accattoni.
  8. imported_giuann

    imported_giuann Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a meno che microzozz non riesca a mettere piccolissimi folletti cibernetici nella tua tv passando per la tua 360 credo che restando offline nessuno possa romperti le balls,poi non sò,sono un novellino in materia quindi lascio la parola agli esperti,l'unico dubbio che ho è quello di possibili aggiornamenti obbligatori nei prossimi giochi che usciranno,su quelli penso che o lì fai o t'attacchi,ma ripeto,lascio la parola a chi ne sà più di me...


    p.s. lorenz....evita per cortesia.
  9. Andy S2K

    Andy S2K Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok mi ero espresso male. Intendo una cosa diversa. Io entro con console non modificata premendo eject e faccio aggiornamento live....Poi spengo, riaccendo con console con firmware modificato. Ora a questo punto la console pur non essendo live, avendo scaricato prima l'aggiornamento puo' vedere modifica e incularmi oppure solo nel momento in cui vado live con modifica come accadeva per la xbox vecchia?
  10. imported_giuann

    imported_giuann Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo che quel macisterio servirebbe a poco,i sitemi di protezione riconoscerebbero sempre e comunque eventuali modifiche(sempre che tali misure di sicurezza verrano realmente implementate)
  11. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ammenoche' qualcuno non abbia la sfera di cristallo, e' impossibile rispondere a questa domanda... ma se vuoi la teoria, la risposta e' che tutto (o quasi) e' possibile:

    a) Non ci sara' nessun ban.. almeno non ora (ipotesi per me probabile);
    b) Ci sara' il solo ban dal live (e' ovvio che in questo caso devi accedere al live per il ban);
    c) La modifica verra' resa inefficace, cioe' non funzionante, aggiornando quindi la dashboard (pur senza modifica), questa una volta reinstallata non fara' funzionare le copie di backup;
    d) La console potrebbe non funzionare del tutto con modifica installata, dopo l'aggiornamento (anche se l'aggiornamento e' stato fatto senza modifica);

    E' inutile fare delle ipotesi quindi, visto che le scelte potrebbero essere molteplici.
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Cosa dovrei evitare scusa?
    Ad ogni modo dovete essere in possesso dei giochi originali, non capisco perche' lagnarsi di una notizia del genere. CHi si sta piangendo addosso probabilmente non ha mai neppure visto la custodia di un gioco originale.
    Cosi' almeno la penso e sono libero di scrivere quello che voglio.
  13. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ho letto su topaforumxbox.com che inviano tramite la lan un criceto gay che rosicchia tutti i nostri backup quando ce li vede in mano.
    Vi risulta possibile?
    O meglio vi risulta possibile che vengano inviati solo criceti gay?
    Cioè, va bene che siamo ormai nel 2007, ma se io lo voglio femmina?
    E sul criceto mi danno la garanzia?
    E quando ci è l'aggiornamento?
    Ci è già stato?

    Eccheppalle...............
  14. theknife82

    theknife82 Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I criceti ci sono già nella console, girano sulle ventoline a velocità supersonica e sono loro che provocano il surriscaldamento con la loro temperatura corporea :D :D :D
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ciao !!

    Questo TREAD ci fà capire, purtroppo, che il QI medio delle persone che popolano questo forum è veramente basso...

    Se io fossi un admin BANNEREI tutti dal forum e non dal LIVE !!

    Ultimamente la qualità di questo forum, secondo, me è precipitata vertiginosamente per colpa di molti utenti che:

    - si fanno vivi solo quando le cose vanno storte o hanno bisogno di aiuto;
    - si fanno vivi solo per lamentarsi....

    Ho capito che un forum serve a questo ma non solo.....

    Cmq non vedo tutta questa preoccupazione......INVECE di essere contenti di un aggiornamento che porterà miglioramenti e nuove cose qui si scatena la FOBIA generale !!

    Io ho due 360 una moddata e una vergine e da adulto sò benissimo i rischi che si corrono facendo un certo tipo di operazione !!

    E in fondo vi dico:


    E CHE PALLE CAZZO !!!!!!!!!!!!!!!!

    Vedete di parlare anche di altro !!!!!!


    Ok mi sono sfogato chiedo scusa agli ADMIN !!!

    Sorry !!!

    In SOSTANZA + MATURITA' !!!!!


    Max
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Lorenz, hai ragione... ma ci sono motivi "politici" che obbligano a non discutere di questo fatto. Il 90% delle persone che modifica la propria console lo fa per uno scopo: quello di far girare giochi scaricati dalla rete (dei quali non si possiede, ovviamente, la copia originale), di questo puoi rendertene immediatamente conto, facendo una ricerca con il termine "warez" (o simile) su questo stesso forum... noterai come utenti, che tutt'ora frequentano il forum parlando di "backup", abbiano capito in che modo parlarne per non essere bannati (mentre fino a poco tempo fa, dichiaravano, ingenuamente: "ho scaricato questo gioco dal mulo ma non funziona...") con conseguente chiusura del thread.... insomma si sono fatti "furbi".
    Il problema nasce quando invece prendiamo quel 10% (a essere ottimisti) che effettivamente utilizza copie di backup (autoprodotte) per "paura" di rovinare il gioco originale, oppure per preservarlo per una futura vendita (ricordando che in caso di vendita dell'originale, il backup va DISTRUTTO).
    C'e' quindi l'impossibilita' materiale di poter distinguire questi pochi utenti "leggittimi" dai "furbetti"... ammenoche' non vai a casa loro a controllare di persona che dispongano delle copie originali!

    Come te ne esci quindi da questa situazione? Hai due soluzioni: la "mano dura" ..e cioe' bandire ogni discussione che parli di copie di backup o strumenti che possano avere attinenza con la pirateria; oppure fare lo "gnorri" e far finta che tutte le copie di backup degli utilizzatori di questo forum siano leggittime. La linea intrapresa da questo forum (come del resto dalla stragrande maggioranza dei forum.. almeno Italiani) e' la seconda, ed e' anche comprensibile.. se si bandisse l'argomento questo forum si spopolerebbe, perche' diciamolo con onesta'... la pirateria "fa numero".

    E' inutile quindi farsi il sangue amaro, nel momento in cui hai prove certe che tali personaggi non dispongono di copie originali.. sputtanali ai 4 venti e chiedi il loro ban; se non hai tali prove, allora supporre e' perfettamente inutile, anche perche' in percentuale i "pirati" sono di piu', quindi e' probabile che ti facciano passare dalla parte del torto, pure se hai evidentemente ragione.
    Se vuoi un consiglio personale: aspetta il giorno che ci sara' il ban di massa (se mai ci sara') e fatti una grande risata "liberatrice" leggendo della gente che piangera'... a quel punto mi dispiacera' solo per quei pochi utenti "regolari" che dovranno pagare (pesantemente) il comportamento dei (ormai ex) furbetti.

    Scusate lo sproloquio... inganno anche io il tempo aspettando l'update. :)
  17. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come nn quotarti...:cool:

    poi se vogliamo parlare del fatto che secondo alcuni (me compreso) non è giusto impedire alle persone di modificare la propria console questo è un altro discorso...
  18. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Tu in qualita' di acquirente non hai nessun diritto di toccare il firmware.
    Il software e' concesso in licenza, non e' venduto, e' scritto dappertutto.
    Dunque hanno tutte le ragioni di questo mondo.
    Che poi probabilmente si daranno una mazzata sulle palle e' un'altra storia...
  19. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Che poi tanto gliela ri-tirereranno lo sappiamo di già...

    Cmq vada sempre Se qualcosa verrà fatto...........SE..
  20. ZuZZu

    ZuZZu Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ARCTiC cerchiamo di non prenderci in giro però, questo forum VIVE di quel 90% di furbetti e il traffico del sito è per il 99% dovuto proprio ai tutorial sulle modifiche, su come fare i backup, come masterizzarli ecc.

    Insomma, ogni forum del genere è un covo di piratozzi mascherato.
    Siamo tutti bravi a fare i moralisti, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra. Almeno una volta nella vita, anche l'utente "serio" ha scaricato un gioco per provarlo prima di acquistarlo, ma questo non significa doverlo condannare.

    Bannando gli utenti "furbetti" Xbox 360 Tribe morirebbe da un giorno all'altro, le fondamenta della comunità si basano sul concetto del furbetto... o fai il furbetto su questo forum o non hai altro posto dove parlarne.

    Opinione personale di uno che, tutto sommato, preferisce essere chiaro e non fare il moralista a tutti i costi ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.