1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Windows 8

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da rewrew, 4 Dicembre 2012.

  1. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    conviene aspettare ma se vuoi avere TUTTO win 8.1 gratuito sul pc,basta che scarichi la preview dal market e poi dopo un riavvio nel tasto start se lo apri dovresti avere una icona "impossibile da non notare" che dice di aggiornare...sono 2,4gb...dopodichè avrai win blue sul pc...legalmente eh non è una cosa sgamuffa...anche perchè lo linka al tuo account ms...se vui spiegazioni migliori fammi sapere in pm :D
  2. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    L'ho messo sul mio netbook ed è praticamente rinato, si accende in un niente ed è fluidissimo...già me l'aspettavo ma una cosa è pensarla e l'altra è vederla.
    Tuttavia ci sono dei riscontri negativi: La risoluzione nativa del netbook(1024x600) non andava bene per aprire le applicazioni,per cui ho dovuto modificare una voce nel registro per modificare la risoluzione minima ammessa(1024x768) per far partire tutte le applicazioni previste dal s.o...ora si vede un pelino schiacciato, ma mi accontento :asd:
    Per il resto i soliti inconvenienti con l'interfaccia metro alla quale ancora mi devo abituare
  3. Nick Reds

    Nick Reds Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2009
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Springfield -742 Evergreen Terrace
    Dopo continui problemi con le app stufo ho formattato e sono ritornato a 7 , se devo farmi piacere a metro (che è scomoda ) e poi non posso nemmeno usare le app che dopo 2 ripristini continuano a impallarsi tanto vale stare con 7; speriamo che 8.1 sia differente
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Che problemi avevi?
    Se funziona tutto a dovere sul mio netbook scrauso deve funzionare bene anche su tutti gli altri pc :asd:
    Tu hai parlato di ripristino, hai provato a formattare e rimetterlo?
  5. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    L'ho rimosso per disperazione, proprio non riesco ad abituarmici :asd:
    Tra l'altro con sta minchiata della risoluzione minima ho dovuto fare sto trick che mi faceva vedere ovviamente tutto allargato, a questo giro salto
  6. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Cm dopo quasi un anno di win8 devo dire che l'unico vero problemone almeno per me è stato il touchpad..infatti a breve lo tolgo...purtroppo se x caso non ti muovi giusto col dito c'è il caso sposti le cartelle a caso..meglio un mouse normale...
    Certo era meglio se prrndevo un portatile con schermo touch visto che la metro col mouse non ha molto senso però insomma pensavo peggio e non capisco tutto questo astio contro win8...è uguale agli altri win solo visivamente diverso...

    Poi problemi di drivers ecc non ne ho avuti ma non gioco a nulla e vado solo su internet..sarebbe strano se avessi problemi con quello che ci faccio...
  7. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma per installare l'8.1 devo formattare o posso installarlo sopra?
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    lo puoi installare sopra è copme se fosse un service pack
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Ed è uguale a win8 :)
    Dopo l'aggiornamento mi SN chiesto per un pó cosa fosse cambiato e la risposta è quasi nulla a livello grafico:)
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Per un restyling grafico con cambiamenti sostanziali bisognerà aspettare windows 9. Anche se credo che non cambierà nulla e che ms continuerà con questa strada riproponendo metro magari migliorato
  11. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si ma adesso praticamente è uscito Windows 8.1, quindi direi che è un pò presto. XD

    Comunque questo fatto di avere una interfaccia unificata è simpatico, al massimo devono optare per una maggiore flessibilità.
    Ad esempio, la metro su desktop è carina ma scomoda, quindi su pc devono fare in modo che sia ottimizzata al 100% per essere utilizzata anche con mouse e tastiera...
    al tempo stesso su Xbox One mi deve essere ottimizzata per essere gestita dal joypad.

    In altre parole la metro deve essere flessibile ed adattarsi alle specifiche del dispositivo dove gira, al momento non credo che questo obiettivo sia raggiunto a pieno.
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Hanno messo il logo windows nella barra delle app :tganzo:
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Bhe diciamo che win8 è figlio di quella politica di creare sistemi simil smartphone e tablet per cavalcare l'onda del marketing e creare un falso ambiente familiare che di fatto crea più confusione che altro in ambito desktop
  14. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    my 2 cents:

    ho provato win8 per 13 mesi
    recentemente 8.1 e anche su surface pro
    win8 non è il male,è un sistema un pò diverso a cui bisogna abituarsi un attimo...
    per me la "patch 8.1" ha preso un pò in giro gli utenti,ma in senso lato,ha riaggiunto il tasto start per rendere tutti tranquilli quando il tasto start di MS è dal 1995 che è sulla tastiera accanto a ALT.
    la diversità del sistema si risove in 2 minuti ma sono d'accordo che il procedimento non è per tutti nonostante comprenda unicamente:
    -aggiungere le icone di sistema(alla metro)
    -creare i soliti collegamenti sul desktop:documenti, c: , qualche prog
    con quei brevi passaggi avete il solito windows di sempre e in più si avvia in 4 secondi...
    chiaro è un sistema nuovo sicchè qualche incompatibilità può esserci...però la strada è quella i problemi verranno risolti...

    per me Win8 alla fine dei conti è uguale a ogni windows considerando l'utilizzo che ne faccio (e come me il 90% delle persone) e cioè mail,navigare,itunes o prog per il root,magari qualche gioco..
    problemi reali incontrati 0
    ora la parte comparativa:
    win8 su pc è veloce fa quello che deve fare e almeno a me non si è MAI bloccato in modo anomalo,mai schermate blu,mai problemi di qualsiasi genere.
    win8 su Surface pro è tutta un'altra cosa,una figata pazzesca,si vede subito che il mouse non dovrebbe essere il protagonista e infatti col touch ci metti la metà del tempo a fare le cose.
    alla tipa ho detto che il mouse in teoria serve perchè lo schermo a 1080p cmq non ha molti spazi tra una cosa e l'altra però al momento pare il touch sia molto preciso e non ti sbagli ad allargare una finestra se la vuoi chiudere....
    su surface si può dividere lo schermo a metà a usare skype da una parte e chrome dall'altra...
    insomma io dico la mia,se il trend rimane invariato il mio prossimo pc sarà un tablet da 13" con win pro quello che sarà...
    tastiera e moure rimarranno sempre perchè cmq per scrivere una cosa del genere sul tablet è una rottura invece con la tastiera ci si trova meglio,ma x le altre cose il touch è il futuro,unico inconveniente sono le braccia i primi giorni,bisogna trovare la propria posizione..cmq spettacolo!!
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è proprio quello. un sistema nato per il touchscreen su un pc desktop non è il massimo.
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Sono completamente d'accordo,la metro senza touch si vede che non è il suo modo....poi vabbè con lo scroll del mouse non c'è problema Cmq la prova sia con touch che senza non ha fatto bestemmiare...
    Chiaro che col touch è tutta un'altra cosa però rimango dell'idea che la tastiera e mouse debbano rimanere finché controller a infrarossi tipo nirvana non saranno ovunque...
    Attualmente non vedo l'ora di dover cambiare PC...ancora 2/3anni...io volevo lo yoga13 l'anno scorso...sarebbe stato il mio prodotto ideale...però impossibile da reperire..
  17. PabloB

    PabloB Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    Località:
    Codogno
    rallegratevi, a quanto pare in 8.1 update 1 torneranno sia Start che l'avvio desktop
  18. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Hanno capito che così faceva cagare :asd:
    A PabloB piace questo elemento.
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Io reintrodurre i anche la ruota di legno delle macchine...meno polimeri sull'asfalto....
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Le innovazioni sono sempre ben accette, ma non se levano pregi che le soluzioni più datate avevano.....non si tratta di tornare indietro, ma di non andare avanti per sola moda....senza che vi sia una migliore fruibilità in tutti i casi