1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Wanted

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da vergil87, 20 Luglio 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    WANTED


    [​IMG]


    Titolo Originale: Wanted
    Genere: Azione/Fantasy
    Regia: Timur Bekmambetov
    Sceneggiatura: Michael Brandt, Derek Haas, Chris Morgan
    Cast: James McAvoy, Angelina Jolie, Morgan Freeman, Terence Stamp, Thomas Kretschmann
    Colonna Sonora: Danny Elfman
    Produzione: Jim Lemley, Jason Netter, Mark E.Platt, Smith
    Paese d’origine: USA 2008
    Durata: 110 minuti
    Data di uscita: 2 Luglio 2008​



    Da: Occhisulcinema.it


    Wesley Gibson (James McAvoy) fa il contabile in un’azienda: soffre di attacchi di panico, è vessato dal suo capo, non ha un soldo e inoltre la sua ragazza lo tradisce con il suo migliore amico. Dopo un movimentato incontro con la bella Fox (Angelina Jolie) in un supermercato, viene a sapere che il padre, da cui era stato abbandonato da piccolo, faceva parte di una società segreta di giustizieri chiamata la Confraternita, i cui adepti si definiscono “le armi del Fato”. Disgrazia vuole che suo padre sia stato eliminato il giorno prima da Cross (Thomas Kretschmann), un killer rinnegato che ora lo ha nel mirino; sotto la guida della bella Fox e di Sloan, capo della Confraternita, Wesley, che ha ereditato le qualità del defunto genitore, si sottoporrà ad un duro allenamento per vendicarne la morte ma, naturalmente, le cose si dimostreranno più complicate di quello che sembrano.

    Tratto da un fumetto di Mark Millar e J.G. Jones, “Wanted” parte come un “Fight Club” in sedicesimo, con la voce off del protagonista che snocciola monologhi alla maniera di un imitatore di Chuck Palhaniuk, con tanto di tavolino Ikea. L’incipit definisce il tono del film, un action sarcastico e autoironico che non si prende troppo sul serio, meno Looney Tunes del sottovalutato “Shoot‘em up” ma con una nota grottesca, dark e vagamente amorale come valore aggiunto, impregnata di corroborante cinismo. Fin qui nulla di nuovo sotto il sole, ma a fare la differenza con consimili prodotti è la regia del kazako Timur Bekmambetov, già autore di “Night Watch” e “Day Watch”. Il suo cinema ha la medesima geometria dei frattali, un caos controllato che vomita escrescenze imprevedibili e bizzarre, anomalie anamorfiche e brutali accelerazioni, possiede, insomma, uno sguardo differente, assai diverso da quello, ormai pesantemente stereotipato, della maggioranza dei suoi colleghi d’oltreoceano. Non che questo basti a ridefinire le dinamiche del genere, ma è sufficiente a garantire allo spettatore che le due ore trascorse in sala non saranno mal spese.

    Se vi chiedete perchè i membri della millenaria Confraternita, oltre che degli spietati assassini, siano anche dei tessitori, dovete sapere che la sceneggiatura di Michael Brandt e Derek Haas (“Quel Treno per Yuma”), e di Chris Morgan (“Cellular”) chiama in causa niente meno che le Parche della mitologia greca, ed è proprio il Telaio del Fato a decidere chi dovrà morire, attraverso un complesso metodo di decifrazione dei difetti nella trama del tessuto. A Wesley che gli esprime le sue riserve di ordine morale, Sloan (un annoiato Morgan Freeman) risponde che le morti sono necessarie per mantenere il giusto bilanciamento di forze nell’universo tra stabilità e caos: “Uccidendone uno, puoi salvarne mille”. Il punto è che Bekmambetov è appassionatamente dalla parte del caos, un caos creativo e accattivante in cui le tastiere dei pc vengono usate come armi contundenti e i tasti, seguendo la logica dell’action antagonista, volano in aria componendo una sentita esortazione: “Fuck you”.

    L’overdose da humour nero manda il film in anfetaminico corto circuito: i cadaveri vengono usati come bersagli da allenamento, un po’ come nei crash-test, orde di roditori incontrano una fine esplosiva, e le pallottole (flessibili) disegnano impossibili traiettorie a parabola oppure impattano a mezz’aria, mandando lo spettatore in iperventilazione da “Bullet Time”. Naturalmente, in un simile contesto, le divagazioni di ordine morale e i vaneggiamenti sul destino lasciano il tempo che trovano, in quella che è sostanzialmente una tipica fantasia escapista adolescenziale, coreografata magnificamente e di sublime stupidità, ma che spiacerà certo ai critici parrucconi.

    Anche questa volta Angelina Jolie si conferma l’unica diva virtuale possibile, un simulacro evanescente come un “aidoru” digitale nipponico, e i suoi tatuaggi sono pura elaborazione grafica, un pattern dalle valenze esclusivamente estetiche, ben lontani da quelli cronenberghiani di Viggo Mortensen, ma affascinanti nella loro sinuosa inutilità. In un ruolo perfetto per Edward Norton, lo scozzese James McAvoy (“The Last King of Scotland”, “Espiazione”), passa con convinzione da Nerd senza speranza a Killer nichilista, mentre Morgan Freeman appare distrattamente impegnato in un’interpretazione di routine. Si segnala inoltre il gradito ritorno di Terence Stamp nel ruolo di Pekwarsky, membro anziano della dissennata setta che disegna letali quanto aggraziati proiettili in un monastero della Morovia Orientale. Insomma, scollegate il cervello e andate a vedere “Wanted”, di certo non ve ne pentirete.



    Trailer




  2. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Per chi è interessato avevo scritto il mio parere nell'altro thread;)

  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Dal trailer, ad Angelina Jolie gli hanno dato una voce diversa dalle altre sue apparizioni, o sbaglio??
  4. peppelionelmessi

    peppelionelmessi Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    Mi sa che è sempre la stessa, comunque il film mi sembra spettacolare
  5. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Io l'ho visto...un bel film da vedere in compagnia di amici per passare una serata in compagnia...
  6. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Sì, cambia doppiatrice quasi in ogni film.
    Ma chissene, tanto la voce passa in secondo piano:asd:
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bello, molta azione "speciale"...
    Alcune scene sono talmente spinte (impossibili) da farti riderecome un coglione, ma d'altronde è una cosa voluta per dare maggior spettacolo....
  8. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    A me è sembrato un pò banale non so ;.
  9. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già quando ho visto il trailer del film non ero pienamente convinto, e quando ho visto interamente il film mi sono convinto che non mi piacerà mai.
  10. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    era un po troppo corto e con la trama banale imho ;.
  11. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    Quotot in tutto e per tutto:D
  12. °°EffE°°

    °°EffE°° Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dublin (Ireland)
    poi non cambia mai molto la voce...prendono spesso doppiatrici simili..