1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sport [Thread ufficiale] - Rugby

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 2 Febbraio 2014.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Apro questo topic con l'intento di scovare tra di noi dei tifosi di Rugby, uno sport che in questo paese è decisamente sottovalutato in favore di altri, che magari sono più spettacolari, ma che presenta sicuramente dei valori che in altri sport purtroppo vengono sacrificati in favore del risultato e di inutili personalismi.
    In questi giorni sto seguendo il "Sei Nazioni", prestigioso torneo che dal 2000 vede la storica partecipazione della compagine azzurra nell'elite della palla ovale del continente europeo, e devo dire che negli ultimi tempi mi sono ricreduto sulla spettacolarità di questo sport, che fino a qualche anno fa seguivo soltanto in occasione del 3 Nazioni, ovvero il torneo ovale con le compagini più forti e spettacolari dell'intero lotto, e dei Mondiali.
    Sfruttate questo topic per parlare di qualsiasi partita legata a questo sport, e mi raccomando, un occhio sempre al vero terzo tempo (Y)
    A hummerstyle e glenkocco piace questo messaggio.
  2. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    tanto le prendiamo sempre :asd::asd:
    io al solito spero nelle due vittorie per dire che è andata bene, fossero di più sarebbe meglio :asd:
    con il Galles ce la siamo quasi giocata (e comunque anche se in giornata storta, son troppo forti per noi, che dobbiamo ancora rodare i giovani, vedasi Esposito).
    Vediamo se riusciamo a battere Scozia e Francia..
    di partite buone, vicine all'impresa ne abbiamo fatte troppe, sarebbe ora di vincerne qualcuna in più.. speriamo bene..
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Son d'accordo con te, però dobbiamo sempre tener presente che per noi il 2000 più o meno è l'anno 0, e se andiamo a vedere da allora di strada ne abbiamo fatta, ieri ad esempio riuscivamo seppur a folate a giocare un buon rugby di attacco contro gli ultimi vincitori del 6 Nazioni, che seppur non in grandissima giornata restano uno squadrone dalle individualità favolose e dall'ottimo collettivo :)
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ieri abbiamo fatto una gran partita. quello che dobbiamo migliorare è la concentrazione. il galles ha fatto punti quasi esclusivamente su errori nostri (la prima meta a inizio partita è emblematica). tolte quelle disattenzioni avremmo potuto benissimo vincere se avessimo trasformato i due calci purtroppo andati male. quindi direi che quest'italia bene o male c'è. bisogna solo stare più attenti.
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Mandano tutto il 6 nazioni su DMAX o solo le partite italiane? :asd:
  6. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    guarda, io spero si possa migliorare, il movimento sembra abbastanza buono visti i giovani che ci troviamo (per quel che riguarda noi ovviamente, se ci raffrontiamo agli altri Paesi del sei nazioni, mai più :asd: ), però purtroppo ogni anno l'Italia viene "montata" dalla stampa come la squadra che può ambire a far bene, 2 o 3 vittorie, ecc, e poi ci si ritrova con un team in divenire che deve ancora mettere a punto vari elementi. poi oh, anche io spero ogni anno sia la volta buona :asd:

    @hummerstyle
    hanno tutti i diritti del sei nazioni, credo li facciano valere
    http://rugby1823.blogosfere.it/2013/09/diritti-tv-rbs-sei-nazioni-a-sorpresa-finisce-su-dmax.html
    infatti ora ho visto sul sito che sabato fanno 2 partite
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tutto su dmax, ogni sabato 2 partite mi pare.
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh hai ragione sul fatto che i media pompino oltremodo questo evento, ma se da un lato non fanno bene al movimento nostrano del rugby perché creano troppo hype, spesso ingiustificato, dall'altro così facendo fanno una grossa pubblicità ad uno sport che è in forte crescita in questo paese, comunque speriamo che quest'anno almeno un paio di partite i nostri ragazzi riescano a portarle a cas, anche perché di buone/ottime prestazioni senza vittoria ne abbiamo collezionate fin troppe ;)
    Un plauso a DMAX che trasmetterà per intero tutte le partite del 6 Nazioni 2014, dando la possibilità anche a coloro che conoscono poco questo sport di vedere all'opera il meglio del continente europeo.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    avete visto la seconda partita dell'italia? purtroppo dovevo studiare e l'ho persa. so solo che è andata piuttosto male
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mamma mia Glen, diciamo che nel primo tempo siamo stati bravi a contenere i francesi, ma nei primi 15' del secondo tempo c'è stata una vera e propria Waterloo, ma questa volta eravamo noi i protagonisti negativi di turno, tre mete in un amen e addio partita, alla fine abbiamo avuto almeno la soddisfazione di marcare una meta, certo che così è dura evitare il cucchiaio di legno :disappointed:
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    avevo sentito si, ma non pensavo una cosa così disastrosa..
  12. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    in poche parole, hai fatto bene a continuare a studiare :asd::asd:

    comunque, al solito, secondo tempo male, black-out solito dove gli altri ci puniscono puntualmente, non è la prima volta che capita. O facciamo la super-partita contro squadre più forti perdendo di poco, o vinciamo di poco, soffrendo, con squadre non eccelse, o teniamo un tempo e poi le prendiamo miseramente. l'unica cosa che cambia ogni sei nazioni, la frequenza dei 3 casi :asd:

    si scherza eh (ma neppure così tanto..), io comunque spero contro la Scozia, per le altre, vada come vada..
    A glenkocco e Ciccio8 piace questo messaggio.
  13. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    uffa, la settimana di pausa non passa mai :asd::mummia: con la Scozia vietato sbagliare (visto che per una volta, siamo -a mio avviso- chiaramente messi meglio di loro)
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    oggi com'è andato il 6 nazioni? chiaramente stavo studiando abbestia quindi non ho acceso la tv :asd:
  15. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    non hanno giocato questa settimana, in compenso in celtic league Treviso ha preso una batosta.. :(
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    Italia - Scozia:
    non ho parole :mad::(
    A Ciccio8 e glenkocco piace questo messaggio.
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che disastro :doh:
    E oggi rischiamo seriamente di prendere una batosta in Irlanda -_-
  18. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ehm, no, anche peggio :doh::doh:
    ormai si avvicinano cucchiaio di legno e white wash.. malissimo..
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mamma mia che disastroso secondo tempo ieri, e dire che come al solito nel primo tempo eravamo vicini agli Irlandesi, mentre nel secondo tempo siamo scemati e spariti dal match, ormai il cucchiaio di legno è una certezza :tehm:
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Altro disastro contro la più quotata Inghilterra che viene a passeggiare all'Olimpico e a condannarci inesorabilmente al cucchiaio di legno, 52 a 11 il risultato finale :tehm: