1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

  1. Neeshka

    Neeshka Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti sono nuovo del forum e ho scoperto solo settimana scorsa questa fantastica periferica per la ps3.

    Mi sono fatto una cultura leggendo tutti i vostri post e volevo solo farvi una piccola domanda "conclusiva"

    I 4 db che si perdono installando uno sdoppiatore sull'antenna sono effettivamente "percepibili" ad occhio nudo o sono rilevabili solo con strumenti particolari?

    Io sono molto precisino nella visione di materiale video e la qualità audio/video è una priorità, ma chiaramente ho un occhio umano e può darsi che la variazione di 4db sia così minima che non sia percepibile se non in casi eccezzionali di segnale già basso con evidenti spixellamenti.

    Ringraziando anticipatamente per le vostre risposte saluto tutti.

    Ciauz
  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    @Neeshka: In teoria, essendo un segnale digitale, o lo vedi o no. Quindi se il segnale non è abbastanza "potente" per il ricevitore, puoi incappare al massimo in blocchi/scatti del segnale video o schermata "blu".

    Eventuali "spixelamenti" li hai solo nel caso il video nativo, la qualità del canale, sia scrausa! E li un segnale più o meno poderoso può farci ben poco. L'upscaler della PlayTV, comunque pur non essendo il migliori in commercio, è più che buono, e sono rari i casi in cui puoi incappare in artefatti fastidiosi!

    A casa mia però, per esempio, quando piove, non si riesce a guardare la TV sulla PlayTV perchè, evidentemente il segnale meno potente fa andare tutto a scatti, problema che con la TV non ho, evidentemente perchè il decoder della TV è meno schizzinoso (gli basta un segnale al 75-80%, la play TV lo vuole superiore al 90%).
  3. Neeshka

    Neeshka Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
    A queste condizioni allora mi conviene montare lo "sdoppiatore" d'antenna in modo da non essere "obbligato" a vedere la tv solo esclusivamente tramite la play in modo da utilizzarla giusto per i canali HD e per le registrazioni (ho una tv sony bravia ma del 2008 quindi no decoder interno hd :( )

    Chiaramente pure io (Provincia di brescia zona Franciacorta) ho seri problemi di ricezione RAI (ergo proprio non li vedo) e nemmeno la magica scatoletta della play mi può aiutare.

    Ora sistemo l'impianto antenna e spero di migliorare ulteriormente la situazione.

    Colgo l'occasione per un'altro paio di domande:

    1-Rai HD la visualizzo (con la play TV) malissimo ed in 4:3, è normale?
    2-Nelle opzioni schermo (16:9, 4:3, zoom, auto eccetra) quale è la configurazione migliore?

    Graize ancora per l'aiuto.
  4. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    1 - Vedi in 4:3 solo i programmi che nativamente non sono in HD con rapproto 16:9, per esempio, se non sbaglio i TG, ma i programmi con segnale nativo a 16:9 dovresti vederli a schermo intero (per esempio le partite di calcio).
    2 - Qui dipende dai tuoi gusti... a me non importa di vedere le persone e tutto il resto un filino schiacciato, quindi tengo in WIDE (16:9), così vedo a tutto schermo e non ho le bande nere ai lati!! Poi uno prova e decide secondo gusti! Auto non l'ho ancora provato....
  5. Neeshka

    Neeshka Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Auto, se ricordo bene, mantiene il formato originale quindi se è 4:3 ti lascia le bande se è 16:9 ti "riempie" lo schermo e non "deforma" nulla.
  6. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Si esatto io lo tengo in auto e mi trovo bene.
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, l'auto funziona così, per i miei gusti però preferisco avere sempre a tutto schermo (la deformazione mi disturba poco)! Poi, con il TV nuovo (sarà un po' più grande dell'attuale), probabilmente proverò a dare un occasione alla modalità automatica! ;)
  8. MarcP

    MarcP Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oggi la PlayTV, all'accensione, mi ha detto che era disponibile un upgrade, vers. 2.03, che ho lanciato.

    Alla fine la PlayTV non si e' riavviata, ho spento e riacceso la PS3, sperando nella risoluzione, ma non c'e stato niente da fare... la PlayTV mi ritorna l'errore 800...ecc.ecc. e no nparte.

    Che faccio?... io avevo la 2.0 o 2.01 ... installata che tuttosommato funzionava bene...

    E' successo ad altri?

    Ciao
  9. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    So che sia il 2.01 che il 2.03 appunto hanno causato sporadici e casuali freeze. Ad ogni modo ti conviene cancellare tutti i dati di istallazione PlayTv e reinstallare tutto, sono sicuro che risolverai.
  10. MarcP

    MarcP Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema e' che nel disco installazione c'e' la vers. 1.0 della PlayTV... io ho aggiornato un paio di volte da PSN, ma adesso non posso accedere ;)
    Sai se si trovano in giro i .pkg dell'upgrade?... come per i giochi?

    Ciao

    edit: ho risolto... il problema e' nel firmware... la 2.03 vuole il 3.56 mentre io ho su la 3.55 ;)... ho installato la 2.02 ( che e' la stessa delle 2.03 ) che funziona sotto il 3.55 e tutto OK.

    arriciao
    Ultima modifica: 11 Giugno 2011
  11. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    riesumo questo topic per chiedere due pareri al volo...
    ancora non ho la ps3, e questo potrebbe essere uno degli elementi che potrebbe finalmente farmi decidere ad acquistare la console (insieme al ribasso di prezzo), dato che grazie a questo potrei farla fungere anche da registratore tv che è una cosa che ho in programma di comprare
    vorrei pareri freschi da chi ce l'ha e la usa con uno dei nuovi modelli, come va, funziona bene? qualche consiglio/raccomandazione?
    grazie!
  12. wahoshy

    wahoshy Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciau a tutti,

    Ho letto piu' di meta' post ma non ho trovato problemi simili al mio... quindi provo ad illustrarvelo.
    Ieri ho comprato una nuova ps3 in quanto la mia fat 60gb e' definitivamente defunta.
    Non potendo fare un backup dei dati (resta accesa 10 minuti e poi muore) non mi e' rimasto altro da fare che ricominciare a configuare tutto da capo.
    Il problema serio si e' prensentato configurando la Play-TV! In pratica installo il sw, faccio la scansione dei canali e boom, si blocca al 94% e non c'e' piu' verso di procedere.
    Se interrompo ricomincia la procedura da capo! Ho gia provato a eliminare e reinstallare, a staccare l'antenna,... ma niente... la mia play tv e' diventata un inutile fermacarte! :(
    Sulla vecchia ps3 non ha mai perso un colpo, funzionava benissimo e prendeva tutti i canali! Niente freeze, niente errori!
    Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

    grassie
    Wah

    PS: So che e' un po' OT, ma qualcuno ha una vaga idea se e' possibile riscattare i contenuti esclusivi di giochi tipo Assassins creed? Ovviamente erano sulla vecchia console! :(
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Credo che la playtv sia veramente l'ultimo dei motivi per cui uno possa decidersi all'acquisto della ps3, mia opinione personale ovviamente. Io mi sono rassegnato da tempo, a parte update a dir poco ridicoli il grosso delle considerazioni che puoi trovare qui è ancora valido: http://ps3.console-tribe.com/articoli/132/playtv-quando-il-gioco-e--la-tv.html


    @ wahoshy: il problema del blocco scansione è stato riscontrato più o meno da tutti, così come l'inspiegabile cambio di prestazioni in funzione di update e console anche se con medesima antenna :roll: Uno dei trick sta nello staccare il cavo quando si blocca e poi dopo che ha superato quel punto riconnetterlo, a me non ha mai funzionato comunque :asd:
  14. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
  15. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    grazie, quando me ne avevi parlato ho cercato l'articolo ma non ero riuscito a trovarlo :asd:
    non so, mi sembra molto scomodo per alcune cose, come la mancanza di guida tv (che però si può risolvere con la registrazione manuale) e soprattutto l'impossibilità di far partire la console come decoder (che però si risolve con uno sdoppiatore, anzi così è anche meglio così si evita di accendere la console quando si deve solo guardare senza usufruire delle varie funzioni extra). Al tempo stesso considerando che i videoregistratori costano 150 euro minimo e il play TV si trova a 50 euro mi pare un compromesso accettabile. L'editing volendo si può fare su PC, ma giusto per i programmi più importanti visto che normalmente se registro un programma è solo perchè non ero presente in casa al momento della trasmissione e dopo averlo visto lo cancellerei.

    Certo bisogna vedere se ci sono veri e propri problemi nell'utilizzo, come questa cosa del calo della qualità e degli errori di sintonizzazione. Ma invece per quanto riguarda il supporto alla registrazione dei programmi HD mi sembra sia stato introdotto via firmware, funziona bene? che altre funzionalità sono state introdotte in seguito?
  16. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Riesumo il topic per chiedere una cosa riguardo un problema che sto avendo da qualche mese. Delle volte mi esce il messaggio d'errore (in inglese) che mi dice che il sintonizzatore è scollegato, poi dopo un paio di secondi sparisce e funziona tutto bene. Questo tipoc di errore a cosa potrebbe essere attribuito? Al decoder o al collegamento?
  17. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    mai avuto problemi del genere... hai l'ultimo aggiornamento installato?
  18. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Si, tutto aggiornato.
  19. gio27

    gio27 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Secondo voi vale la pena comprarla? (alla tv a cui è attaccata la play si è staccato l'affare per collegare il cavo dell'antenna)
  20. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    sarei interessato alla play tv, ma in giro per negozi sembra sparita, sul web l'ho trovata a circa 30 40euro ma dall'australia, funziona cmq anche con il segnale europeo?