1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayStation Network

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 2 Ottobre 2014.

  1. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma si è potuto capire come questo russo indisturbato ti abbia rubato l'account? da dove?

    e poi ti ruba l'account e tranquillamente non ti fa nulla, nemmeno cambiare la password?
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Il fatto è che io e mio fratello non abbiamo 2 console, viviamo nella stessa casa e abbiamo semplicemente un account a testa, ma non possediamo altre console. Le console in questione sono in totale 2, la nostra (mia e di mio fratello) e la SUA (del maledetto russo)
    No... Sony dice che i loro sistemi sono inviolabili e che quindi deve averla ottenuta in altri modi, ma sinceramente non vedo come.
    No non mi ha cambiato la password, secondo me ha pensato che io potessi non accorgermene (cosa che per 3 giorni infatti è successa) e sfruttare così i miei giochi (il plus no perché risulta averlo già anche lui). Però questo non spiega la richiesta di amicizia...
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    però effettivamente è atipico questo furto in questo modo.


    Non è che hai mai inserito i tuoi dati, chessò, tipo in quei siti che fanno i badge con il profilo da inserire nei forum?
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Già! No mai inseriti in niente del genere.
    A Sid piace questo elemento.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Scusa Sunny90 ma allora se la console tua e di tuo fratello è soltanto 1 (la stessa) non vedo dove sta il problema.Parla appunto a Sony di furto dell'account e stop.Se tu sei sicuro di non aver commesso errori io indagherei a questo punto su tuo fratello e che non abbia fatto a questo punto lui cose strane con eventuali suoi amici.Come hanno già fatto notare altri è strano che questo hacker sia riuscito ad entrare nell'account ma non abbia cambiato password e il resto.Inoltre non è detto che sia Russo perchè se vuoi anche tu puoi crearti account straniero sul PSN,entrare con quello e far credere al mondo che sei di quella nazione ma in realtà giochi dall'italia (tipo di solito si usano creare gli account jap e usa per accedere ai loro relativi psn e scaricare materiale che da noi manca e se tipo l'utente dovesse giocare con uno di quegli account risulterebbe appunto straniero).
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Per quanto riguarda mio fratello ci posso mettere la mano sul fuoco, non ha fatto casini.
    Il fatto è che a me personalmente non cambia nulla, io sono in grado di giocare ai giochi che ho acquistato così come usufruire dell'abbonamento plus. Mio fratello invece non può più giocare a nulla, tranne che ai giochi su disco e per giocare online dovrebbe pagarsi un altro abbonamento plus (cosa vergognosa). Tutto questo dipende naturalmente dal fatto che il mio account sia stato impostato come principale sulla console ps4 di questo sedicente russo. Io vorrei semplicemente far fare il reset dei dispositivi associati al mio account da Sony senza dover aspettare fino a settembre, in modo che mio fratello possa tornare a giocare ai giochi presenti sull'hard disk della nostra console (cosa più che legittima). È una vergogna.
    P. S. E l'obiettivo secondario sarebbe riuscire a far bannare quel maledetto
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    In realtà il danno lo ha fatto anche a te perchè impostando la sua console come principale (intendo quella di questo presunto hacker) costringe te a rimanare connesso per giocare ai giochi plus/giochi scaricati.Prova perchè dovresti avere questo "problema"...purtroppo.
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Più tardi provo! Se fosse vero avrei altro motivo di lamentarmi con Sony!
    Edit: sembrerebbe che i giochi partano anche senza connessione. C'è da dire che può essere che me li faccia giocare per un tot anche senza connessione e magari poi (dopo un mese per esempio) la richieda per forza, non so
    Ultima modifica: 7 Marzo 2015
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    essendo tu propietario,con le dovute domande da parte di Sony non resettano il tutto?
    certo che tra nintendo e sony a livello di assistenza siamo veramente messi male...
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    No, nonostante mi abbiano chiesto nome cognome, indirizzo, numero di telefono, email, numero di scarpe e taglia delle mutande
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Assurdo!veramente ASSURDO!
    io ho semi-cristonato con nintendo per il trasferimento del vecchio ID,però dopo un paio di mail ho risolto.inutile citare microsoft,che con una sola telefonata resettano il tutto senza problemi.
    Auguri!
    A Sunny90 piace questo elemento.
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Aggiornamenti: dopo una serie di telefonate, mail e altre telefonate, oggi forse ho trovato un operatore più disponibile.
    Non mi ha potuto fare il reset (dice che loro non possono -_- ), ma dopo aver appurato fossi io il proprietario dell'account (in realtà per l'ennesima volta), mi ha chiesto il seriale della mia ps4 e ha detto che segnala la cosa ad un livello superiore e che mi arriverà una mail in caso di news.
    Nel frattempo io ho fatto la segnalazione dell'utente truffaldino in questione (qualche giorno fa) e mi è stato detto dall'operatore che indagheranno su questa cosa.
    Se non mi ha preso in giro è almeno un passetto avanti.
    A Evalax e Stepet82 piace questo messaggio.
  13. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Ottimo,spero tanto per te che questa cosa si risolva in modo giusto (e vorrei anche vedere,hai già perso abbastanza tempo)
    A Sunny90 piace questo elemento.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Almeno si smuove qualcosa, bene.
    A emicad e Sunny90 piace questo messaggio.
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    :cry:
  16. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    usate sempre e solo prepagate e caricate il minimo indispensabile. la situazione purtroppo e' quella che e' e non si puo' far affidamento ne' sulla sicurezza del PSN ne' sulla serieta' di una societa' come Sony.
  17. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Quando compro qualcosa sullo store,quindi quasi mai,carico sempre tramite PayPal sul sito ufficiale sony entertainment newtork.Comunque non è un modo di dare la colpa all'utente,anzi,mi dispiace,però purtroppo queste sono consapevolezze che devono esserci in ognuno di noi.
    Ultima modifica: 13 Marzo 2015
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Non sono sorpreso...
  19. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    che o quanto sia colpa di questo utente non possiamo saperlo, a tutti dispiace, e' ovvio. non sappiamo nemmeno dietro la decisione di Sony di comportarsi in questo modo che scelte ci siano, il discorso e' un po' piu' complicato di quello che sembra.
    dal mio (basso) livello di conoscenza dei fatti, ovvero il livello di tutti i "semplici" consumatori, le conclusioni che traggo non sono certo positive sull'operato di Sony.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  20. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Quoto,per quanto ne sappiamo noi,son queste le conclusioni che ne traiamo.Se poi l'utente per esempio ha inserito i dati PSN con carta su siti truffaldini passati per ufficiali sony,magari che ti "vendono" psn cards scontate ecc allora sì che sarebbe colpa sua.Purtroppo ne sappiamo troppo poco come hai già appuntato.Poi però ci metti in mezzo casi tipo quello di Sunny90 e allora puoi iniziare a farti un'idea negativa più precisa.