1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Pallone D'Oro

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da dragone95, 13 Novembre 2011.

?

Chi vincerà il Pallone D'Oro 2015?

Sondaggio terminato il 11 Gennaio 2016.
  1. Messi

    25,0%
  2. Ronaldo

    25,0%
  3. Neymar

    50,0%
  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se un giorno torres vince il pallone d'oro andiamo a fare baldoria insieme :asd:
    A hummerstyle e Tinosognatore piace questo messaggio.
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io la butto li, per me il pallone d'oro quest'anno lo vince niente popò di meno che...
    Messi
    :asd:

    P.S. Non sto scherzando eh, lo penso sul serio :lalala:
  3. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Pallone d'oro a Iniesta,è troppo forte,alieno.
    Peccato che abbiamo perso la finale,altrimenti se lo sarebbe meritato Pirlo.
    Sicuramente lo vinceranno o Messi o Ronaldo tanto :asd:
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Più che altro la mia convinzione deriva dal fatto che già nell'anno del Mondiale, nonostante il Barca non fosse riuscito a vincere la Champions, e la Spagna si fosse comunque laureata campionessa del Mondo con Xavi ed Iniesta molto più decisivi rispetto a quest'anno, il pallone d'oro se l'è accaparrato Messi, che oltretutto quest'anno ha superato ogni limite umano con un record di gol destinato a rimanere per tantissimi anni(o forse chissà per sempre XD!) negli annali del calcio(72 gol col Barca e 82 complessivi contando anche la nazionale), senza contare che da quando il pallone d'oro lo votano anche i giocatori mi pare ci sia stata da tre anni a questa parte unanimità di giudizio tra i calciatori e gli allenatori ;)
  5. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Nonostante i record "messi" a segno... spero che lo vinca Iniesta. Se lo merita troppo.
  6. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bé invero non sarebbe uno scandalo neanche lo vincesse Iker: ha vinto un trofeo, è campione dell'europeo, del fair play ne ha dimostrato sempre parecchio, ha fatto un paio di belle parate ed ha un carriera di tutto rispetto :). Certo ha in squadra quello che ha fatto tipo pochi gol anche lui :asd: però... dopo il furto del 2006 a Buffon ci sta :D
  7. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    secondo me o Cr o Iniesta; Xavi è un fenomeno e anche lui se lo meriterebbe però i primi due rubano più l'occhio...

    PS finalmente in Rai hanno smesso di fare servizi sul Pallone d'oro per Pirlo grandissimo giocatore ma questi altri sono fenomeni...
  8. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Beh, secondo me quest'anno non sarebbe corretto darlo a Messi, ha fatto un sacco di goal ma tutti "inutili". Già è stato un furto non darlo a Xavi o Iniesta nel 2010 causa vittoria Mondiali, spero che quest'anno non si ripeta la stessa scena..
  9. BadStingray

    BadStingray Guest

    Condivido assolutamente ciò che ha detto KRJ. Iker, se non sbaglio, in questo europeo ha subito un solo gol e nel Real ha sempre fatto bene. Quest'anno Messi credo che non abbia vinto nulla anche se ha demolito dei record.
    Io spero ancora per Pirlo, se lo merita troppo.
  10. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Torres ha vinto anche la FA Cup :lalala::asd:
    Comunque non mi sorprenderebbe se lo assegnassero a Casillas o Iniesta.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esattamente come i gol di Ronaldo(con la differenza di un corposo +15), Liga a parte, che però non fa granché testo in sede di pallone d'oro, o dei non gol di Iniesta e Xavi nel recente europeo, tra l'altro non è che Messi non abbia vinto proprio niente in questa stagione, una Supercoppa Europea, una Supercoppa di Spagna, un Mondiale per club e la Coppa di Lega spagnola, comunque al di la di questi ragionamenti se il meccanismo rimane il medesimo degli ultimi anni, ovvero viene premiato il giocatore ritenuto in maniera quasi unanime più forte dai propri colleghi e dagli allenatori, non vedo come possa cambiare proprietario, fermo restando che Xavi ne meriterebbe uno come il pane per come gioca da almeno 5 anni a questa parte(anche se questa è stata forse la sua peggiore stagione a livello qualitativo per via di alcuni fastidiosi problemi fisici), e che Iniesta pure ne avrebbe meritato almeno uno in ottica prestazioni espresse in campo nello stesso periodo del compagno-collega di club e nazionale.
    Per Casillas non credo sia fattibile, semplicemente perché il portiere non ha visibilità in confronto al resto dei giocatori, ed infatti di pallone d'oro ad un portiere ce n'è uno solo ed è vecchio di millenni('1963)...
  12. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Cannavaro vinse nel 2006 ma non era ritenuto assolutamente il più forte di tutti, anzi. Considerando che Xavi e Iniesta hanno vinto quanto messi con l'aggiunta dell'Europeo, trovo che il premio debba essere dato a uno dei due :D
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quante volte ve lo devo ricordare che fortunatamente il regolamento del pallone d'oro è cambiato da qualche anno(2 o 3)???
    Ora è molto più meritorio rispetto a prima, e certe "zozzate"(tipo Summer e Cannavaro) almeno non le vedremo più, dato che non votano più soltanto i giornalisti di France Football per simpatie ed amicizie...
    Comunque siamo sempre la, Xavi ed Iniesta lo meriterebbero eccome, solo secondo me non rubano l'occhio abbastanza come gli attaccanti, e sono certo che in fase di voto la loro stessa preferenza finirebbe alla Pulce :asd:
    Ovviamente attendo eventualmente di essere smentinto dai fatti, la mia è solo una considerazione personale dovuta al recente passato :D
  14. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    alla fine questi premi sono opinabili; il giudizio è molto personale e dipende molto dall'andamento dell'opinione pubblica; l'unico premio che non è attaccabile è la Scarpa D'Oro che premia il goleador con coefficienti differenti a seconda del campionato. Su tutti gli altri (pallone d'oro e Fifa World Player) si può discutere all'infinito; chi vorrebbe Messi, chi Cr , chi Iniesta chi Xavi..
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il bello è che pure quelli li vince quasi tutti Messi, chissà, magari è solo un caso... :asd:
    A fede232 piace questo elemento.
  16. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    guarda con me sfondi una porta aperta; per me il pallone d'oro dovrebbe essere di CR o Messi. Però penso che quest'anno l'opinione generale sia diversa...
  17. BadStingray

    BadStingray Guest


    Sarebbe bello assegnarlo anche a chi fa giocare bene Messi, come Xavi e Iniesta.
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma allora dovreste mettervi d'accordo, cioè se il pallone d'oro quando si parla di Messi va assegnato in base a quanti gol decisivi fa(in pratica su 82 gol stagionali segnati si è arrivati a sostenere che fossero tutti o quasi inutili) per gli altri ci sono regole differenti???
    Perché in alternativa di gol importanti Xavi ed Iniesta non ne segnano tanti(non ne segnano proprio tanti, al di la della decisività o meno), se poi andiamo a vedere "quelli che lo fanno giocare bene"(questa si che è bella :asd:) dov'erano a livello di decisività in Champions, quando o segnava lui o il Barca non vince(infatti nelle semifinali 4 pali ed un rigore sbagliato ed il Barca è ovviamente fuori) ???
    Cioè ci vorrebbero parametri di giudizio un po' meno "ballerini" e non soggetti a valutazioni fin troppo personali e di parte come possono essere i gusti personali, altrimenti vale tutto ed il contrario di tutto, però in questo caso addio coerenza.
    Non so se mi spiego, al di la di chi vincerà con merito o meno il prossimo pallone d'oro ;)
  19. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Dai su, basta a parlare di Messi, con Ciccio non si può :asd:
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No va beh serio, vorrei capire con quali parametri si potrebbe assegnare un pallone d'oro "equo" e meritato, al di la del possibile vincitore, e se questa formula attuale, che a mio avviso è sicuramente più meritoria di qualche anno fa, la ritenete valida o meno, e cosa eventualmente cambiereste :pp