1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Pallone D'Oro

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da dragone95, 13 Novembre 2011.

?

Chi vincerà il Pallone D'Oro 2015?

Sondaggio terminato il 11 Gennaio 2016.
  1. Messi

    25,0%
  2. Ronaldo

    25,0%
  3. Neymar

    50,0%
  1. dragone95

    dragone95 Guest

    Ormai è quasi sicuro se non sicuro che il Pallone d'Oro lo vincerà Lionel Messi, voi cosa ne pensate??? Io penso che sia giusto cosi, se diventasse forte anche in Nazionale sarebbe veramente il giocatore più forte di tutti i tempi.
    Io però mi preoccuperei di una cosa: nessun calciatore italiano da anni a questa parte non riesce ad arrivare fino in fondo e questo è un brutto segno.
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io propongo di chiamarlo Pallone di Messi dal prossimo anno, tanto ormai li vince come se fossero caramelle :uau:
    A feuerbach, Indiavolato92 e Manux_85 piace questo elemento.
  3. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Io non lo darei a Messi, ha deluso moltissimo nella coppa America ( come sempre in nazionale )..
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo me però stiamo perdendo un po' di vista il punto del discorso, Messi nella scorsa stagione(nazionale compresa)è stato indubbiamente il miglior giocatore del mondo, come gli succede ormai da 3 anni a questa parte, ora il fatto che in una stagione in cui vince tutto, risultando sempre e comunque il giocatore più decisivo, in Coppa America deluda le aspettative, non credo possa far propendere l'ago della bilancia da nessun'altra parte.
    Ragazzi miei non ci scordiamo che questo ragazzo di soli 24 anni sta sbriciolando un record dopo l'altro col Barca, il che vuol dire che indubbiamente dopo 60 partite col tuo club puoi avere quel calo fisiologico, secondo me più mentale che fisico, che lo rende agli occhi di tutti un giocatore "umano", cosa che altrimenti non risulterebbe essere.
    Ultima modifica: 13 Novembre 2011
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Se il metodo di valutazione per assegnarlo rimane quello dello scorso anno (ovvero vince chi è più bravo tecnicamente), allorà se lo giocheranno Messi e Ronaldo per i prossimi 3-4 anni :D


    Per non assegnarlo a loro potrebbero ritornare al vecchio metodo con cui il pallone d'oro veniva assegnato a chi vinceva più trofei nel corso dell'anno, ma considerando che Messi gioca con i blaugrana, dovremmo comunque aspettare come minimo l'arrivo dei prossimi mondiali nel 2014 :asd:
  6. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Messi per diventare il più forte al mondo deve vincere un mondiale da solo...poi conta che nel Barça ha Xavi e Iniesta che gli mettono tutti i palloni sui piedi,in nazionale no,per questo non rende tanto in nazionale.
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ormai gli unici candidati sono CR7 e Messi :asd:
  8. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Messi senza dubbio vincerà quest'anno, per vedere un nuovo vincitore che non sia CR7 oppure Leo mi sà che dovremo aspettare il mondiale in Brasile, forse.... :asd:
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vediamo di essere obiettivi ogni tanto eh, e non ripetere sempre e comunque le solite cantilene messe in giro dai detrattori della pulce, Messi è per rendimento, gol fatti, assist e tutto ciò che concerne il calcio il giocatore più forte al Mondo da almeno 3 anni a questa parte, se poi vogliamo dire che per raggiungere i Maradona ed i Pelè, ovvero i più grandi della storia, debba vincere un mondiale con l'Argentina(da solo proprio no, smettiamola con 'ste dicerie che i grandi vincevano da soli che è una cosa ridicola, il calcio è uno sport di squadra)sono d'accordo, ma attualmente Xavi e Iniesta sono il contorno, le partite nel Barca le risolve quasi sempre Messi, anche quando non giocano né Xavi né Iniesta o uno solo dei due, se poi togliamo Messi al Barca ne riparliamo :lalala:
    Ultima modifica: 14 Novembre 2011
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Poi se ci fate caso, buona parte degli assist per Messi arrivano dai piedi di Dani Alves (l'ho notato guardando su Sportitalia un video in cui mandavano tutti i suoi gol :p)
  11. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Su questo hai ragione,ma Maradona ERA la squadra :D
  12. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    io proporrei di escludere messi dalla lista del pallone d'oro e di dargli ogni anno un riconoscimento a parte, sennò si perde il gusto di seguire l'evolversi della manifestazione! :asd:

    battute a parte, pallone d'oro a messi stragiusto... non si può pensare diversamente! neppure cr7, per quanto sia un fenomeno, è alla sua altezza...
    però viene da chiedersi...lo daranno ancora a messi, rischiando di rendere davvero monotona e monopolizzata la manifestazione?
  13. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    penso che si poteva anche evitare di aprire sto thred visto che non ci sono pretendenti al pallone d'oro oltre a LUI.... :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sarà stato pure la squadra, ma in un calcio che andava alla metà di questo, ed aveva comunque dei compagni di altissimo livello, voglio dire non è che se giocava da solo vinceva le partite, stesso discorso dicasi per Messi o Ronaldo, in uno sport di squadra come questo il più forte giocatore è indubbiamente quello che riesce grazie alle sue qualità tecniche e fisiche ad esaltare il gioco della propria squadra, non quello che vince le partite da solo, cosa peraltro assurda in uno sport di squadra, secondo me è ora di metter via le mitizzazioni di certi personaggi e cominciare a considerare il calcio per quel che è(sport di squadra), ed i grandi giocatori per quel che sono(fenomeni che esaltano un collettivo, senza il quale non vai da nessuna parte) ;)

    Beh se glielo hanno consegnato lo scorso anno che non aveva vinto tutto, ma solo il campionato ed intercontinentale, direi che a maggior ragione quest'anno non c'è storia, Messi decide le partite da solo, esaltando il proprio collettivo di altissimo livello nel Barca, che poi è quello che fanno i fenomeni nel calcio da sempre, e poi io sinceramente sono soddisfatto di essere presente in quest'epoca calcistica, dato che alla fine potrò tranquillamente affermare di aver visto uno dei più grandi di sempre(Messi), ed un degno avversario(Ronaldo) ;)
    A Manux_85 piace questo elemento.
  15. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Potremmo bellamente discutere di chi si becca il gradino più basso del podio :)
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  16. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    infatti, perchè non tramutiamo sto thred da "pallone d'oro" al più classico "bidone dell'anno"??? :asd:
  17. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Che secondo me quest'anno rischia di vincerlo Diego Forlan :p
  18. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    l'anno scorso chi ha vinto il bidone d'oro?
    secondo me quest'anno è il turno di........(rullo di tamburi) LUCA TONI :asd:
  19. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    L'anno scorso se non erro l'ha vinto il nostro "grande acquisto made in Rossella Sensi", ovvero quella palla di lardo nota anche con il nome di Adriano :asd:

    E mi sembra che l'anno ancora precedente lo vinse Felipe Melo :p

    EDIT: Ricordavo bene: http://it.wikipedia.org/wiki/Bidone_d%27oro
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  20. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Buahahahahahahaha... mi ero pure dimenticato che fosse ancora al mondo...:asd: