1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Motori [Thread Ufficiale] Nuove auto e moto, edizioni speciali e altre novità dal mondo dei motori

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da rewrew, 1 Novembre 2014.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Per i consumi non ci sono normative...

    Poi non so se hai presente ma chi prende una macchina per andare in pista i consumi manco li guarda....confondi chi ha una sportiva per tutti i giorni per usarla ogni tanto in pista...

    Inoltre nessuno considera i veri consumi....

    Le attuali sportive consumano meno se le usi in autostrada ma quando le tiri non vi è.differenza rispetto ad auto di 30 anni fa...

    Girando in pista e nei vari gruppi vai.a.scoprire che alla fine la media di quasi tutte le auto in pista è 4-7 al litro non di più...

    Cmq il downsizing non lo vedo nel mondo delle sportive vere...

    Hanno messo degli elettrici in più ma i motori sono sempre 5900 o più lol.....
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è che tu vedi tutto con la tua ottica delle turbo prestazioni e della gente che vive in pista :asd: ma certi ragionamenti li devi fare sulla massa, e la massa non ragiona così e il mercato si muove in funzione di quello e viceversa :asd: tutto il mondo si sta muovendo verso l'ecologico per molti motivi, per forza di cose anche l'automotive deve seguire il trend, compreso quello sportivo. che poi ci sia una nicchia di persone che se ne frega e brucia benzina e gomme tutti i giorni in pista non frega a nessuno. I motori diventano più efficienti, più piccoli e l'aspirato pian piano sta sparendo in favore del turbo. Tutto in nome dei consumi. Che si, non hanno una normativa specifica, ma è legata a quella delle emissioni per forza di cose.

    comunque per vedere il downsizing nel mondo delle sportive vere basta guardare anche i grandi nomi eh.. Ferrari sta passando al turbo, Pagani da una Zonda da 6L, poi 7, poi 7.3 a una Huayra 5,9 turbo, Mclaren fa motori piccoli e turbo (la P1, per dire, è un 3,8L), Porsche passa da una Carrera GT V10 5,7 a una 918 V8 e 4,6.
    Questo solo per citare le hypercar.

    fidati che c'è :asd: ripeto, non è un processo così veloce come nelle auto comuni, ma c'è. è palese, basta vedere cosa montano sotto il cofano :asd:
    A hummerstyle piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Per me fra 5000 e 7000 non puoi parlare di downsizing, sono solo modelli diversi...

    Per i consumi non sono legati agli inquinanti, puoi avere una macchina che fa 5 al litro che inquina meno di una da 15 al litro....

    La massa non conta certo nel vero settore sportivo (e con sportivo non intendo M3, M4 e mercedes AMG) intendo un settore ben più sopra....


    Personalmente ritengo che l'Hybrid sia la moda prestazionale attuale, giusto perchè hanno visto che rende molto bene e ha meno problemi rispetto a tirare fuori cavalli da un motore tradizionale.....

    Il downsizing è limitato nel settore Hi-end dal fatto che si da un motore turbo 1800 puoi tirare fuori anche 900 CV ma diventa come i vecchi gruppi B rally, una roba che non è gestibile (nemmeno con la tecnologia odierna)

    pertanto mi sa che scenderanno un po' ma nel settore sportivo vero si fermeranno presto
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non vedi una cosa che è sotto l'occhio di tutti non ha senso proseguire una comunque interessante discussione.

    Il mondo va verso l'ecologico (ed è questo che decide le cose) e non saranno gli appassionati del motorsport a cambiare le cose :asd: l'occhio ai consumi c'è sempre, e c'è sempre di più. e nemmeno io parlo di (solo) M4, AMG e compagnia bella, anzi ho fatto certi esempi apposta (se poi pensi sia solo un "cambiare modello di motore" non so che dirti).
    A hummerstyle piace questo elemento.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Gli appassionati di automotive non cambieranno le cose perchè sono in un settore a parte....

    vuoi l'esempio lampante del fatto che nel settore che intendo io non ci sia l'occhio ai consumi come dici tu?

    Sai i consumi in pista di una F12 o di una 458? O di una gallardo, o anche della P1? Sono completamente paragonabili a quelli di vetture di 10-15 anni fa....non è cambiato nulla quando le usi come devono essere usate.....per quello sono parecchio convinto che i consumi e il downsizing sono ormai radicati nel settore GT e medio ma non sono imprescindibili nel settore superport....


    Ad oggi l'hybrid è la scelta migliore per superare gli 800 CV, se un domani il trend sarà di nuovo l'aspirato incazzato torneranno li, semplicemente perchè quel settore a noi tanto caro se ne frega di certe logiche (considerando anche dove è il grosso delle vendite di quel settore)...

    Lamborghini negli anni ha fatto vetture con motori con cubature importanti, poi è scesa come cubatura per poi risalire nuovamente nell'ultimo periodo, lo stesso ha fatto Ferrari...semplicemente secondo me ci sono delle onde che vengono seguite per conquistare comunque più mercato all'interno di quella piccola nicchia che è il settore supersport...

    Porsche con la 918 per esempio non ha downsizato niente, ha aggiunto quei bei cavallini in più via elettrico sul suo motore con cubatura più alta e fine....Ferrari è rimasta oltre i 6000cc pur inserendo l'elettrico.....

    Nel loro parco auto non mancano modelli più umani e che seguono la logica del downsizing ma, come sostengo mi apre di evdere una diversificazione dell'offerta pur mantenendo modelli che se ne fregano di questa logica e puntano alla prestazione pura....

    Ritengo quindi probabile che avremo sempre i nostri bravi motori che ignorano alcune logiche del emrcato a fronte di una offerta più diversificata...

    Quello che si appiattirà verso cilindrate più piccole sarà invece il settore medio e medio alto, quello è innegabile
  6. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Evil, te lo chiedo gentilmente, la smetti di rinfacciarci ogni volta la tua 7? :asd:

    S'intende, scherzo. E' sempre un belvedere. (Y)
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ahahahahahah scusate...

    Beh..però...

    Mazda...downsizing since '80

    Quando non era mainstream uahahahahhaha
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    in blu.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau: before it was cool!!
  10. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Tranquillo, a me piacerebbe prendere una Integra. Ecco, piacerebbe...................... :asd:
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    perchè devi fare ste cose malate che sono inquotabili XD

    Cmq nelle endurance il Diesel ha ricevuto vantaggi regolamentari per spingerlo.....guarda audi quando è arrivata che differenza di motore poteva avere essendo diesel^^

    In F1 parlano di riduzione dei costi e inventano questi regolamenti, ma a ben vedere hanno speso più ora con questi turbo che con i vecchi motori.....Ecclestone non sa nemmeno di cosa parla
    A Giangia piace questo elemento.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Se parti da quasi zero, tutto costa troppo. :asd:
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè era più facile rispondere pezzo per pezzo, sono seduto sul divano e non avevo voglia di faticare più di così :asd:

    comunque, il punto è che sono fermamente convinto che i due mondi siano legati e che si influenzino a vicenda, tu no, quindi niente :asd: siamo su rette parallele tra loro :asd:
  15. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Che tristezza il sound dall'impianto....

    La via è uno scarico completo in modo da sentirlo veramente....

    O delle turbine serie e non le nuove che montano per essere in regola....

    TD04 o gtx35 e allora suonano bene anche da turbo
    A rewrew piace questo elemento.
  18. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    C'è una versione della Renault Clio che ha questa opzione già preinstallata nel monitor di bordo :asd:

    [​IMG]
    A Indiavolato92, Liberty s, rewrew e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Comunque anche in questo caso mi pare di aver capito che si tratti di limiti imposti dall'UE su rumorosità e inquinamento (oltre ovviamente al fatto che costa molta meno sviluppare un suono perfetto al pc che uno scarico ad-hoc), infatti fino a qualche tempo fa in America era possibile disattivarlo
  20. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Si può mettere anche il suono di una motocicletta!? :uau:
    Quello della GTR sarebbe il mio preferito :cool: