1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] New Xbox Experience - BETA [WARNING 56k: immagini inside]

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da elfobuono, 31 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    1)Quando avvii un gioco installato il dvd parte per fare il check del disco poi si ferma (roba di 2-3 secondi).Dopo questo check il disco non gira ma se provi a toglierlo la 360 torna automaticamente alla dashboard.
    2)Il rumore è praticamente assente dato che anche le ventole girano piu piano dato che la 360 riscalda anche meno."Giocare a GTA4 senza rumonre non ha prezzo!!!1111" :asd:
    3)Il check del dvd è solo un sistema anti pirateria.Altrimenti io affittavo un gioco e lo installavo su hdd e poi riportavo il gioco.Non credo sia giusto anche se bello :asd:.Anche perchè i giochi installati si possono anche spostare su una periferica esterna che non sia l'hdd interno della 360.Quindi in pratica se non mettevano il blocco sarebbe stato un metodo ufficiale per copiare giochi lol :D.Io ancora non ho provato a spostare le immagini interne dei giochi 360 anche se sono curiosissimo di vedere che estenzione o formato hanno.
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  2. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Nessun formato riconoscibile al momento, posso solo dire che l'immagine quando viene copiata viene splittata in + file da 162mb l'uno.
  3. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una domanda :

    un possessore di una Arcade che non ha a disposizione l'Hard-disk della xbox, può installare il gioco su periferiche o hard-disk esterni o no??

    grazie
  4. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    non si può, mi spiace!!!
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Esio, dov'è la foto di Gears Of War 2?
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ma quindi il gioco è salvavibile SOLO su hard disk Microsoft e non su periferica rimuovibile fat?
  8. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    esatto!!!
  9. MaXeLL

    MaXeLL Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Milano
    Emme guarda che il doppiaggio in Inside Xbox è sempre stato così, anche prima della NXE, infatti mi son gustato un sacco di filmati finalmente doppiati. :)
  10. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    mi potreste dire quanto occupano su HD questi giochi:

    GTA IV
    FABLE 2
    Fallout 3

    poi una domandina: se creo un profilo nuovo su un HD nuovo da 60 GB com posso fare a passare tutti i miei savegame dal HD da 20 GB al nuovo da 60 GB? devo prendere una memory?

    oppure posso trasferire l'intero profilo+ savegames + obiettivi da HD da 20 a HD da 60 GB?

    come posso fare a formattare l'HD da 20 GB?

    grazie
    Ultima modifica: 8 Novembre 2008
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Le inside inbox sono state aggiunte da pocchissimo nella dash del live italiano della 360 (mentre su quello usa e jap erano presenti gia da tempo).Se non erro è da qualche mese (2 o 3 boh),se cerchi la news qui sul tribe la troverai sicuramente.Il problema della dash vecchia è che avevano si messo le inside inbox ma in molte news c'erano solo le scrittine in italiano e solo pochissimi video e quando cliccavi (su queste poche news con video) il tasto A sul pad ti apriva il marketplace per scaricare il video correlato alla news.Ora invece è identico al merketplace americano e jap ovvero cliccando non scarichi nulla (e poi lo guard)i ma parte lo streaming diretto e come ti ho fatto vedere è doppiato in italiano.Prima invece erano pochissimi trailer (in italiano) oppure pochissimi interviste (in italiano).

    P.S.=Ritrovo la news del tribe e la aggiungo.Che sia chiaro,per inside inbox intendo il pulsantino con l'icona del giornale che compariva nella finestra principale (quella arancione) della vecchia dash.

    ECCO LA NEWS :

    http://xbox360.console-tribe.com/ne...one-inside-xbox-nella-dashboard-xbox-360.html

    Cmq sempre peace&love eh :asd:.
    Ultima modifica: 8 Novembre 2008
  12. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    concordo con Maxell, certi filmati in streaming erano già doppiati in italiano da quando è uscito il pulsante inside xbox ;)
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Boh io quei pochi filmati che ho visto li dovevo scaricare nell'hdd e poi guardarli (ovviamente parlo del live italiano).

    MmK83 ha aggiunto 6 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Cmq volevo segnalare che su GamerscoreBlog è apparso da ieri una news che in parte fa luce sul party e photo sharing che molti di noi aspettano :

    Se andate sul sito c'è anche un video che spiega un po di cosine :p.
    Ultima modifica: 8 Novembre 2008
  14. solong30

    solong30 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :???:... non mi è chiaro come si possa trasferire un gioco salvato sull'HDD Interno su un disco USB Esterno dalla Console ...
  15. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    non ti è chiaro perchè non si può fare!
  16. solong30

    solong30 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Facevo riferimento a quanto riportato a inizio pagina da Mmk83 in cui parlava di questa funzionalità ...
    A mio avviso non è possibile o perlomeno io non ci sono ancora riuscito ( o + semplicemente non si può fare e basta ) .
  17. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Infatti non si può fare e basta, c'è la possibilità di trasferire l'immagine, ma al momento non esistono altre periferiche microsoft tali da contenere un mole di dati così ampia..
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Beh oh il pulsantino copia e sposta comprare sulle immagini dei giochi con la nuova dash eh.Come per i save,i giochi arcade o i giochi xbox1.Se c'è presumo si possa usare altrimenti non credo risultasse selezionabile.Poi non hai detto che viene splittato in piu file da 162mb l'uno?.Io come ho detto non ho una periferica abbastanza grande per poter provare.Ma imho su una pennetta usb da 8gb in fat32 la cosa si puo fare poi ovvio l'immagine spostata non sarà utilizzabile se come dici viene splittata e solo per farsi un backup per fare magari un format nell'hdd interno alla 360 boh.
    Dobbiamo fare come i biNpi e postare le foto?

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ovviamente compare solo l'hdd interno perchè non ho collegato nulla dato che non ho periferiche esterne da collegare.Ma come dicevo se c'è penso che in qualche modo arcano si possa fare.Anche perchè se la ms non voleva che le immagini venissero copiate o spostante non credo che la voce risultasse selezionabile.Cioe quello che voglio dire è che penso avrebbero messo un blocco piu "invasivo" se volevano bloccare lo spostamento delle immagini dei giochi.
    Ultima modifica: 9 Novembre 2008
  19. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Infatti come ben saprai, quell'interfaccia grafica serve solo per poter spostare o copiare file solo ed esclusivamente su periferiche certificate microsoft(quindi HD-MMC o MMC-HD o MMC-MMC, prova a collegare qualsiasi penna usb o Hd_usb formattato in fat32, anche di piccole dimensioni, e vedrai che non ti verrà mai visualizzata sotto qualla voce..) che per ora non esistono, infatti l'unica periferica che può contenere file di tale grandezza è l'Hd originale, siccome di presa per Hd ne abbiamo solo una ne convieni che il file non possa essere spostato da nessuna parte?
    A meno che non s'inventino una memory card da 8 o 16Gb, che reputerei abbastanza obsoleta, visto il suo possibile costo spropositato rapportato alla sua effettiva utilità.:D
    Quindi in definitiva, il blocco c'è proprio per il semplice fatto che non può essere spostata da nessuna parte, visto che non esistono altre periferiche dove spostare l'immagine.
    Questo mi porta a pensare che l'opzione copia presente anche sui giochi xbox360, viene ereditata dal codice della vecchia dash, che permetteva di copiare i file certificati su memory, quindi salvataggi, demo, profili, giochi arcade ecc..
    Ma se ci pensiamo bene, questa controsenso era già presente sulla vecchia dash, visto che l'opzione copia era presente anche sulle demo, ma se si andava a copiare una demo superiore ai 512mb, ci potevamo benissimo accorgere che ciò era impossibile visto che non esisteva una memory che potesse contenere + di 512mb..
    Ultima modifica: 9 Novembre 2008
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Infatti il punto era quello che non sapevo che la copia o lo spostamento si facessero solo su periferiche certificate ms.Rimane cmq "buffo" che ms lasci l'opzione se in realtà non c'è una periferica adatta.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.