1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] New Xbox Experience - BETA [WARNING 56k: immagini inside]

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da elfobuono, 31 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    tanto msn non lo uso mai :asd:

    Il problema dei codec è legato a DRM, se li scarichi con il tuo hd con un altra console, nel momento in cui rimetti l'hd sulla tua console e non sei connesso al live ti chiede di farlo.
    Non credo che questa funzione sia stata disabilitata con l'update.
  2. maver77

    maver77 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Località:
    consolelandia
    Potete per favore fare chiarezza sulla presenza o meno del supporto 16:10???

    Magari con qualche immagine da console settings video?


    GRAZIE.

    PS io sospettavo sin dall'inizio che fosse 1) una bufala 2) una semibufala
  3. xploreredfusion

    xploreredfusion Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villaggio Coppola
    Ripetuto 110000 volte xD, esistono le risoluzioni 16:10 (ovvero 1440x900 e 1650xetc..) solo che se vengono applicate queste risoluzioni, sullo schermo verranno visualizzate delle bande nere(una sopra e una sotto) lunghe 1,1 cm.
  4. maver77

    maver77 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Località:
    consolelandia
    Ok, grazie. Da quel che ne sai, a parte la visualizzazione dello schermo per intero e con le giuste proporzioni (io uso allargare il coarse, per rispettare le proporzioni e mi si tolgono 1 cm a sinista ed 1cm a destra ovviamente con la 1280 x 720), NE RISULTA UN EFFETTIVO GIOVAMENTO ALL'IMMAGINE (più nitida, più limpida, meno sfocata), oppure avviene il contrario come per la funzione di zoom di Pes 2008 e 2009?

    Grazie.
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    mmk sto aspettando i tuoi post, non puoi dirmi in news posto le immagini e poi sparire :asd:
  6. dabox

    dabox Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2003
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Nicolosi (CT)
    Una domanda... Per caso è stata aggiunta la possibilità di leggere divx e mp3 da un unità esterna LAN ( NAS ), senza passara dal windows media player?
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ricapitoliamo

    Cercherò di ricapitolare i maggiori punti che interessano un po tutti noi :

    1)Direi di partire dal supporto 16:10 dato che ci sono ancora molti dubbi.Purtroppo,per adesso,per i fan dei monitor pc devo dire che il supporto al 16:10 è stato dato per metà.Con metà intendo che con la nuova dash le risoluzioni 16:10 vengono viste ma l'aspect ratio è sbagliato con conseguente taglio di schermo (sopra e sotto con bande nere) e leggeri artefatti nelle scritte presenti in alcuni giochi.Dato che come dicevo io non ho una cavo per poter provare di pesona ho chiesto gentilmente a un mio amico presente qui nel tribe (MaXeLL) di smanettare un po nella nuova dash per vedere se la voce 16:10 era presente in qualche menù ma come ho detto NON C'è come potete vedere voi stessi qui sotto :

    (Impostazioni presenti nell sottomenù "Formato Schermo")
    [​IMG]

    [​IMG]

    Alla fine cmq siamo sulla strada giusta.Dato che almeno la risoluzione ora è presente e che quindi dobbiamo solo aspettare la patch che inserisca un giusto cambio di ar a quelle risoluzioni.

    2)L'installazione nell'hdd è veramente notevole per alcuni giochi.L'assenza del rumore della 360 genera stati d'animo nuovi e detto fra noi io ancora non ci credo che sia cosi silenziosa.Ho tenuto d'occhio anche le temp che a mio avviso (anche se molti di voi non ci scommettevano molto) sono palesemente più basse (ho una zephyr).Nella stanza dove gioco ci sono circa 22°c e ieri dopo una lunga sessione a forza2 toccando il botolo nella parte inferiore (in corrispondenza della gpu) la temp sembrava quella di quando in passato stavo fermo nella dash...giuro :asd:.I vantaggi veri tratti dell'installazione non sono a mio avviso da ricercare tanto nella velocità di caricamento tra i livelli ma quanto nell'assenza di quel fastidioso "pop-in" che molti giochi per 360 si portano dietro da tempo.Giochi come gta4 e forza 2 hanno veramente subito un incremente prestazionele sotto questo punto di vista veramente notevole tant'è che potremmo anche fare a gara a chi riesce a trovare l'unico pop-in in questi due giochi.

    3)Ma allora la nuova dash è praticamente perfetta?.....Purtroppo no :asd:.Ci sono ancora piccole cosine da fixare e aggiungere.Tralasciando il gia menzionato 16:10,attualmente ci sono palesi ed estesi problemi legati alla chat privata.Credo abbiano cambiato il codec utilizzato per la camunicazione della chat privata.Suppongo abbiano cambiato codec per via del fatto che nei vari test che ho fatto nella chat privata fra i cracchiamenti vari e le leggate paurose delle nuova chat quelle poche frasi e parole che siamo riusciti a esplicare sembravano avere un tono (volume) palesemente piu alto (forte) e meno "cupo" rispetto a quella chat "timida" della vecchia dash.
    Altri problemi sono legati al login di msn.Loggando con la nuova dash in msn la stessa si rallenta in maniera piuttosto evidente e rimane in questo stato "paccoso" per tutto il tempo che rimaniamo loggati in msn.
    Altri utenti lamentano la mancata installazione di alcuni giochi (il gioco in questione è crackdown) che pare si sia risolto cancellando la cache dall'hdd e reinstallando il tutto.

    4)Grazie al forum ufficiale della NXE ho conosciuto un altro italiano che ufficialmente è entrato nella preview della nxe che però (chattando in privata sede) ho scoperto che non è un utente qui nel tribe ma del forum nextgame.it.Parlo dell' utente Giostra70 che sul forum della nxe ha dato anche un certo feedback positivo spiegando come la gestione del download dei contenuti xbox live possa essere migliorata inserendo alcune fautures.Copio incollo il suo post :

    Questo post ha generato altri interessanti feedback come ad esempio :

    Saluto tutti...spero di essere stato utile :).
  8. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Le hai misurate con il righello :asd: E Cmq dipende sempre dalla dimensione dello schermo
  9. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    L'aggiornamento ai 16:10 c'è stato, ma come dice MMK, solo in parte.
    Praticamente il cambiamento parziale sta nel fatto che in VGA sono state implementate altre due risoluzioni native per un mapping 1:1 sarebbe a dire 1440x900 e 1680x1050, quindi chi possiede un monitor 16:10 con tali risoluzioni native, potrà ora usufruire del mapping 1:1, senza downscaling o upscaling.
    In HDMI invece è stata aggiunta un'opzione denominata "Risoluzione Ottimale" che rileva la risoluzione nativa del monitor e l'adatta alla 360, quindi per chi possiede un nativo a 1440x900 o 1680x1050, avra tali risoluzioni impostate, inoltre è stata introdotta una nuova funzione, "Spazio colore HDMI", che permette di scegliere il modello di colore preferito, RGB, ycbcr709 Ecc..
    Tutto questo però, sempre con le bande nere sopra e sotto in tutte e due le connessioni sia VGA che HDMI;)
  10. maver77

    maver77 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Località:
    consolelandia
    ARGOMENTO VGA 16:10

    MMK sei stato molto utile.

    Penso che comunque per quella patch di cui parli sull'aggiunta dell ar non se ne parli proprio, hanno messo la risoluzione 1680x1050 DENTRO 16:9 proprio perchè è un ADATTAMENTO per far rientrare tutti i margini della immagine dentro ad un monitor 16:10.

    Quindi, mi pare ovvio che non esisterà un mapping 1:1 come alcuni sostengono e che ci sia sempre upscaling, altrimenti, tralaltro come spiegare le bande nere?

    L'effetto non sarà sicuramente come quello di una Radeon 9000 collegata ad un monitor in 1680x1050. Quello è un mapping 1:1.
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    coloro che hanno la nuova dash, possono postare la grandezza delle bande nere e il relativo polliciaggio del TV?

    così posso farmi una proporzione per vedere quanto saranno grandi sul mio TV da 19pollici
  12. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mannaggia...niente risoluzione 1920 x 1200 :cry:
  13. tatofuma

    tatofuma Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ascoli Piceno
    posso chiedervi solo una cosa? Questa nuova dash..in termini di spazio, quanto occupa l'hdd?
  14. maver77

    maver77 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Località:
    consolelandia

    Mi pare circa 210 MB
  15. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Qualcuno ha provato a vedere se i giochi possono essere copiati su un hdd collegato alla porta usb con adattatore ATA-usb?
  16. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Da quello che ho visto al momento non c'è modo di invitare più contatti ad una partita direttamente dalla schermata "Amici" come si faceva prima con il tasto X, bisogna entrare in ogni scheda personale e cliccare su "invita alla partita", abbastanza noioso per chi gioca con tanta gente e hosta spesso (visto che sono fastweb fibra).
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non si può
  18. xploreredfusion

    xploreredfusion Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villaggio Coppola
    IL mio è un monitor wide 17 pollice e ha le bande lunghe 1,1 cm
  19. chOSen

    chOSen Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Mi chiedevo, ma allocando il gioco su hard disk e facendo caricare tutto da lì, non è che in un qualche modo si può andare incontro a problemi riguardo quest'ultimo in futuro? Il fatto è che non mi fido troppo dell'hardware da cui è composta la 360... questi HDD made in China saranno veramente buoni o, a livello meccanico, si potranno rompere facilmente? Qualcuno che se ne intende e conosce le caratteristiche degli HDD sa rispondermi? (lo so che è un pò OT, scusatemi)
  20. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    La dash in se per se non occupa niente su Hardisk, perchè come un firmware viene scritta sulla eeprom, solo gli avatar sull'hd occupano +o- 250Mb ma non è obligatorio averli;)

    Messi a paragone si rompe prima il lettore dell'Hd questo e poco ma sicuro, a meno che tu non sei talmente sfigato che ti si rompe prima quello!:p
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.