1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] Nazionale Italiana di calcio

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 2 Settembre 2011.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    Di natale imho rientra perfettamente nell'esempio che ho fatto prima.

    L'Udinese è una squadra che gioca per lui (non hanno altre soluzioni di pari peso) ed ecco che fa una marea di goal.

    ma in una squadra che ha comunque altri attaccanti in campo che possono finalizzare le sue reali caratteristiche vengono fuori.

    Secondo me se Di Natale giocasse in squadre come Milan o inter segnerebbe molto molto meno.
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda su questo mi trovi abbastanza d'accordo, anche se non possiamo averne la controprova sul campo, certo è che tra l'altro convocare Di Natale per le amichevoli non avrebbe comunque molto senso, dato che negli ultimi anni ha giocato più volte in nazionale e si sa perfettamente cosa può dare senza bisogno di prove varie.
  3. dragone95

    dragone95 Guest

    Se vediamo la classifica dei cannonieri allora Denis che ne ha fatti 7 è un drago xD..
    Prandelli ha tutte le ragioni del mondo a provare giocatori ma semplicemente a me Osvaldo non piace xD.
    Per Montolivo è una cosa a parte: era un gran giocatore e ora sta attraversando un brutto periodo.. Speriamo si riprenda..
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma se non piace a te non c'è motivo di lamentarsi a sproposito, soprattutto perché come sempre succede in questi casi i giocatori convocati in nazionale sono quelli che di solito si meritano la convocazione sul campo con le squadre di club, e mi sembra che Osvaldo stia facendo ampiamente il suo in campionato...
    Denis non è oriundo, ma solo argentino, ergo hai fatto un esempio sbagliato.
    Montolivo comunque un grande giocatore non lo è mai stato se è per questo, magari un buon giocatore con alti(pochi) e bassi(tanti), che è titolare in Nazionale solo perché è un fedelissimo di Prandelli e perché giochiamo con un modulo che prevede quattro centrocampisti centrali(intermedi o registi in poche parole)...
  5. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Magari potrebbe giocare Aquilani al posto di Montolivo...
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ecco proprio qui volevo arrivare con il discorso Montolivo, secondo me Aquilani se sta bene fisicamente, e da quando è tornato mi sembra stia benino, è molto più indicato di Montolivo per giocare in quel centrocampo, è più mobile, veloce e tecnico, ma tant'è, non è né la prima né l'ultima volta che un mister fa giocare i suoi fedelissimi al posto di altri ;)
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  7. dragone95

    dragone95 Guest

    Lo so che è argentino Denis ;), ho fatto questo esempio perchè l'Argentina secondo il tuo ragionamento lo dovrebbe convocare. Se Prandelli ha ritenuto giusto convoncare Osvaldo ci sarà un motivo ma se lo porta anche all'Europeo... ( Non sto facendo questo discorso da tifoso laziale bensì da tifoso della Nazionale ).
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io invece direi che traspare evidentemente "la seconda che hai detto"(cit.), dato che se le cose restassero così Osvaldo un posto se lo sta meritando sul campo, altrimenti facciamo tutti i tecnici e cominciamo a convocare i giocatori per preferenza di gusti personali o simpatie ed è la fine.
    Un CT potrà convocare anche qualche giocatore con questo criterio, ma per fortuna ragiona proprio in quell'ottica secondo la quale un giocatore che ben si comporta in campionato si merita la convocazione, più semplice di così non so come spiegarlo.
    Tornando a Denis ed al tuo discorso ancora una volta poco inerente, hai mai pensato alle alternative che hanno loro davanti???
    Ecco la risposta al perché non lo convoca e difficilmente lo farà è proprio la, noi non abbiamo chissà che fenomeni la davanti, ed un alternanza dovuta ai meriti sul campo mi pare la scelta migliore, e come pare a me sembra che Prandelli sia dello stesso avviso...
  9. dragone95

    dragone95 Guest

    Allora mi stai dicendo che quando ritorneranno Casanno e Rossi Prandelli non convocherà più Osvaldo poichè ci saranno più alternative.
    Poi non è che non lo voglio vedere perchè mi sta poco simpatico oppure è un gusto personale, mi sembra un attaccante normale, non mi sembra un attaccante fortissimo capace di soffiare il posto al Pazzo o a Matri. Ho espresso la mia idea, poi è Prandelli che giustamente decide e non mi voglio sostituire assolutamente al nostro CT.
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh fino a quando c'erano Rossi e Cassano non era stato ancora convocato, ergo credo che dipenda un po' dal parco attaccanti che ha a disposizione, questo mi sembra evidente, come mi sembra evidente che per il modo di giocare che ha la nostra Nazionale Matri e Pazzini siano due doppioni in una squadra che predilige il gioco a terra in velocità, non proprio le caratteristiche dei due centravanti, mentre Osvaldo non è un centravanti vecchio modello per caratteristiche fisiche, ma riesce ad adattarsi bene sia da prima punta mobile, che a supporto, per non parlare del fatto che si sacrifica anche dietro a dare una mano, particolare che rende felici tutti i tecnici.
    Detto questo non è che Osvaldo mi faccia impazzire eh, sia ben chiaro, però quando uno gioca bene e si merita le convocazioni sul campo non vedo perché non debba avere le sue possibilità di giocarsela, quello che noto io è un scetticismo preconcetto al momento privo di fondamento(nel senso che per ora parlano le buone prestazioni in campo), e la cosa mi da fastidio, semplicemente perché coi preconcetti non si va da nessuna parte ;)
  11. dragone95

    dragone95 Guest

    Assolutamente d'accordo con te, però ecco ho espresso la mia idea su Osvaldo :D
  12. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Anzi, dovremmo essere contenti che ne abbia convocati così pochi :asd:
  13. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    ritornando al discorso montolivo/aquilani....
    aquilani vedo che corre molto anche in copertura mentre montolivo.... bhè montolivo non l'ho mai considerato un giocatore di spessore...
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  14. dragone95

    dragone95 Guest

    Dai sarà un periodaccio per Montolivo, prima non faceva cosi schifo xD.
    Invece Aquilani è un buon giocatore, sicuramente in questo momento meglio di Montolivo.
  15. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    montolivo non è mai stato determinante.... secondo me è e rimarrà un giocatore mediocre...
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Più che mediocre è proprio il classico giocatore dotato di un gran talento ma che non è mai esploso ad altissimi livelli, e che a questo punto non credo esploderà mai definitivamente, ha giusto un'altra possibilità ora che andrà via da Firenze a fine stagione, se dovesse rimanere nel suo "limbo" anche nella sua prossima destinazione rimarrebbe un giocatore fortemente incompiuto ;)
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sono usciti i gironi per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile, l'Italia è capitata nel girone B di seguito riportato:
    • Italia
    • Repubblica Ceca
    • Bulgaria
    • Danimarca
    • Armenia
    • Malta
  18. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Dai fattibile... la Repubblica Ceca sulla carta dovrebbe essere la più forte anche se negli ultimi anni ha un pò deluso, la Danimarca sta più o meno sullo stesso livello, la Bulgaria può essere insidiosa se viene sottovalutata (ma è gia di livello decisamente più basso) e infine Armenia e Malta sono due pippe :asd:
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh riassumendo il tuo pensiero, che è anche il mio, direi che non ci si può proprio lamentare di questo girone, se poi si gioca come abbiamo fatto fin'ora nel girone dell'europeo abbiamo tantissime probabilità di concludere in testa il girone e strappare un biglietto diretto per il Brasile ;)
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che culo che ha l'italia nei gironi :asd: