1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] Nazionale Italiana di calcio

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 2 Settembre 2011.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sarà, ma io questa nazionale la vedo davvero povera di veri talenti....... pirlo e buffon sono gli unici due fuoriclasse, poi il vuoto! Balotelli che dovrebbe essere quello che fa la differenza ieri ha fatto vomitare..... non ha MAI saltato l'uomo!! A giocare come ha fatto ieri andavo bene anche io eh......
  2. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    premetto che non ho visto la partita ieri sera ma ho letto che balotelli sia entrato con una maglia diversa dai compagni... mi confermate sta cosa?
  3. dragone95

    dragone95 Guest

    Si era entrato con la maglia vecchia: quella che hanno usato per la qualificazione agli europei credo.
  4. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non scherziamo proprio, ieri Balotelli ha giocato bene, che gli hanno rifilato solo calci è un altro discorso :lalala:

    P.S: Buffon fuoriclasse?!?!?!!?!? 2/3 anni fa semmai.

    P.P.S: Non si può vedere che quel bidone di Osvaldo tolga il posto a due giocatori del calibro di Matri e Pazzini, assurdo...
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh su Balotelli sono d'accordo che abbia preso solo calci, ma un qualcosa di più da uno col suo talento è lecito aspettarselo, per quanto riguarda Buffon sta tornando lentamente ad essere il n°1 al mondo nel suo ruolo, viene da un operazione alla schiena e la risalita è stata lenta e dolorosa, ma ora comincia a rifarci vedere belle cose tra Juventus e nazionale.
    Per quanto riguarda Osvaldo sarà pure un bidone, ma ha fatto pur sempre gli stessi gol di Ibra in campionato, risultando spesso decisivo, magari non è poi così bidone ;)
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Se balotelli ieri ha giocato bene siamo a posto eh..... non ha mai saltato l'uomo!
    ieri han giocato bene: maggio, marchisio, pirlo (il migliore), chiellini, balzaretti.......
    Ma il peggiore di tutti è montolivo...... è osceno! Lento, zero personalità...... da trequartista poi non ha senso!

    per me cmq l'attacco titolare dovrebbe essere balotelli-matri.....
  7. dragone95

    dragone95 Guest

    Io non ce l'ho con Osvaldo ci mancherebbe ma a me come attaccante non piace proprio e non capisco perchè Prandelli lo abbia convocato cosi come Montolivo. Bah..
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Perché lo ha convocato???
    Ma la guardate la classifica cannonieri in serie A???
    No perché la risposta è la, considerando poi che abbiamo i titolari fuori(per un bel po') mi sembra il minimo che lo abbia convocato, considerando poi che siamo in periodo di amichevoli e Prandelli è uno cui piace sperimentare molto in certe occasioni.
    Montolivo poi è un suo pallino da sempre, e credo che finché ci sarà lui lo vedremo in campo, mediamo, mezzala o trequartista che sia ;)
  9. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Conoscendo la mentalità di Super Mario di certo non gli avranno fatto bene tutti quei calci, e secondo me hanno influito anche sulla sua prestazione. Buffon boh, è stato un grande portiere però non mi da più tutta quella sicurezza del 2006 ad esempio. Per quanto riguarda Osvaldo hai ragione, è un fatto personale più che altro, mi sta sulle balle :asd:

    P.S: Non riesco a capire come faccia Montolivo a giocare, se non ci fosse stato Prandelli in panca la Nazionale non l'avrebbe più vista secondo me. Un altro scandalo è Ranocchia, senza parole proprio :asd:
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Chiellini è pure peggio.... con questa coppia di centrali (se arriveranno in questa forma) è gia tanto se riusciamo a passare la fase a gruppi :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Buffon per me è sicuramente bravo..ma siamo quasi alla bollitura...è un rischio puntare su di lui.

    Capitolo Osvaldo e gol.

    Anche di Milito si diceva superfenomeno quando al Genoa era obbiettivamente forte e la squadra giocava per lui dato che era l'unico che poteva segnare.

    Poi all'Inter, con una squadra in cui non era l'unica soluzione per i compagni le sue prestazioni sono calate (da un 'anno all'altro).

    Secondo me nel calcio italiani si urla troppo al miracolo quando si vede un giocatore che segna un sacco, e nemmeno i CT e gli allenatori paiono far caso al perchè un giocatore segni tanto (sembrano guardare solo ai numeri).
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  12. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Intanto sono uscite le fasce:

    Fascia 1: Ucraina, Polonia, Spagna, Olanda
    Fascia 2: Germania, Italia, Inghilterra, Russia
    Fascia 3: Croazia, Grecia, Portogallo, Svezia
    Fascia 4: Danimarca, Francia, Repubblica ceca, Repubblica d'Irlanda
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Secondo me è il classico attacante che va spremuto finchè sta in forma (vedi Gomez, Falcao oppure Milito e Torres) :D


    Per quanto riguarda il portiere, sono d'accordo con Ciccio: è vero che lo scorso anno ha fatto abbastanza schifo, ma ultimamente sta ritrovando una buona forma. Probabilmente non rivedremo mai più il Buffon del 2006, ma può ancora dare il suo contributo, senza contare che è un giocatore molto carismatico e quindi utile anche per l'equilibrio della squadra.
    Secondo me se si vuole costruire un gruppo ben coeso non si può tenere in conto esclusivamente la forma del momento, soprattutto nel ruolo del portiere, sennò ogni anno ce ne sarebbe uno diverso (per esempio Abbiati nell'ultima stagione, De Sanctis in quella attuale ecc.)

    E comunque si tratta del ruolo di cui ci dobbiamo preoccupare di meno, di portieri bravi (non fenomeni ovviamente) ce ne sono parecchi... piuttosto io mi preoccuperei della difesa, e più in particolare dei due centrali :asd:
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma magari Osvaldo rendesse come Milito nella stagione del triplete :asd: , ci metterei immediatamente la firma, il problema Evil è che nessuno grida al miracolo per Osvaldo, dato che è un buon giocatore e niente più, almeno per ora, di contro però io vedo tanta prevenzione nei confronti di un giocatore che nella sua prima esperienza italiana ha fatto non benissimo per via di una testa da ragazzino ed un caratterino altrettanto "poco simpatico".
    Detto questo se andiamo a vedere il rendimento di Osvaldo negli ultimi 2 anni tutta quella prevenzione dovrebbe sparire, ma di fatto non succede, e non ne capisco il motivo, dato che il suo in campo lo fa, né più né meno di tanti giocatori ben più osannati, vedi Matri che quando è entrato non mi pare abbia fatto granché bene, o lo stesso Pazzini ieri.
    Tutto questo è sintomo di come la maggior parte delle volte la gente si basi sulle preferenze personali, ben più che sui reali dati di fatto, che poi se andiamo a stringere Osvaldo segna in squadre che hanno un gioco corale, e la nazionale mi pare punti a fare proprio quel tipo di gioco, magari non riuscendoci sempre, ma questa di certo non può essere una "colpa" di Osvaldo, ed il discorso vale per molti altri giocatori nella sua stessa situazione.
  15. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    A parte che poi è anche Oriundo, altro motivo per il quale non lo vorrei in Nazionale, ci sono molti attaccanti migliori.

    Se vediamo i numeri è meglio che chiudiamo quì il discorso, Di Natale è stato capocannoniere per 2 anni di fila (forse questo sarà il terzo), eppure in Nazionale non ha fatto cosa eccezionali. :boxed:
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questo degli oriundi è un discorso che non condivido, e non lo facevo già quando c'erano Camoranesi e gli altri prima di Osvaldo, se un giocatore è cresciuto nel nostro paese, si è sposato con una ragazza italiana ed ha un figlio nato qui, è probabilmente molto più italiano lui di tanta altra gente che discrimina le altre regioni di questo paese...
    Capitolo di Natale, siamo di fronte ad un giocatore "particolare", il cui valore calcistico è aumentato di pari passo al decadimento tecnico del nostro campionato, alla posizione che occupa da qualche anno a questa parte(prima punta nell'Udinese), ed al fatto che comunque stiamo parlando di uno che l'europa fino ad una certa età l'ha vista col binocolo, motivo per il quale hai fatto un esempio non calzante, di un giocatore che quelle condizioni non potrà mai vederle replicate in nazionale per ovvi ed evidenti motivi...
  17. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Magari può integrarsi in un attacco a 3 con Rossi e Balotelli centrale ad esempio...

    Comunque ci tengo a precisare, il discorso su Osvaldo e gli Oriundi non è a sfondo discriminatorio, assolutamente...
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No ma figurati, mica ce l'avevo con te, ho usato quelle frasi perché lo ha fatto recentemente anche Osvaldo, rispondendo ad un politico, ma era solo per specificare che siamo arrivati in un punto in cui siamo così sicuri che l'unica e valida discriminante all'esser considerato appartenente ad un paese sia solo il luogo di nascita???
    Io credo di no, poi ognuno è libero di farsi la propria idea in merito ;)
    Per l'attacco di per se non è importante il modulo, ma come la squadra esegue ciò che vuole il ct in campo, per il resto ai fini del risultato, se come sembra si riuscirà ad avere una nazionale che gioca un buon calcio in modo costante, non credo che da Osvaldo a Pazzini o a Matri cambi chissà cosa eh, magari caratteristiche tecnico-fisiche, ma niente che faccia veramente la differenza, che al contrario dobbiamo cercare di fare tramite la mole di gioco proposta.
    Ecco credo di aver finalmente chiarito il mio concetto per bene :D
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  19. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Anche se come già detto da qualcuno, senza difensori validi si fa poca strada :asd:
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Verissimo anche questo, purtroppo siamo di fronte ad un ricambio generazionale in cui i fenomeni non li vediamo più da qualche anno, e ci dobbiamo accontentare di quel che abbiamo, sui centrali difensivi poi se Chiellini fosse ancora quello di due anni e mezzo fa, e se Ranocchia fosse sempre in forma e concentrato non saremmo messi neanche troppo male, peccato che ci sono troppi se e troppi ma e le riserve sono anche peggio...