1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da lenny82, 5 Luglio 2008.

  1. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto


    [​IMG]


    Regia: Takahiro Imamura
    Sceneggiatura: Nobuhiko Horie, Yoshinobu Kamo, Katsuhiko Manabe
    Produzione: North Stars Pictures
    Distribuzione: Mikado Film
    Paese: Giappone 2006
    Uscita: 04/07/2008
    Genere: Animazione, Azione
    Durata: 90 Min​



    Da: comingsoon.it



    "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto - Director's Cut, è lo sviluppo del celebre fumetto "L’episodio del Mausoleo a Croce del Sacro Imperatore", in cui Kenshiro combatte contro il Sacro Imperatore Sauzer. A differenza della storia originale (raccontata nel manga e nella serie tv), strutturata dal punto di vista del protagonista Kenshiro, nel lungometraggio l'attenzione si concentra su Raoul, il maggiore dei tre fratelli di Hokuto, lanciato nella sua corsa alla conquista del potere. In questa versione per il grande schermo, sarà finalmente mostrato al pubblico il profondo amore che costituisce le radici stesse della volontà di dominio che muove ogni piano del Re. Oltre a Raoul il dominatore e a Kenshiro il salvatore, un'altra figura importante è rappresentata dal Sacro Imperatore Sauzer, Pugno della Fenice di Nanto; quest'ultimo, al pari di Raoul, domina le genti con la violenza e intende conquistare il mondo. A testimonianza della sua crudeltà, Sauzer ha deciso di erigere il Mausoleo a Croce del Sacro Imperatore, simbolo del suo potere: per realizzare questa gigantesca costruzione ha dato il via a una spietata caccia ai bambini, impiegati per la realizzazione del suo folle progetto autocelebrativo. Ad osteggiare Sauzer ci sarà anche Shu, guidato dalla Stella della Benevolenza. Oltre a essere una valoroso guerriero della Scuola di Nanto, è anche colui che in passato ha salvato la vita a Kenshiro bambino. Egli, nel tentativo di bloccare la costruzione del Mausoleo e rimettere ordine nelle fila di Nanto ormai nel caos, organizzerà una vera e propria resistenza. “Nel momento in cui Nanto perde il suo giusto ordine, Hokuto fa la sua comparsa”: l’incontro tra Shuu e Kenshiro dopo anni verrà accompagnato proprio da queste parole. Alla fine, il destino degli uomini di Hokuto e di Nanto si compie nella leggendaria e mortale battaglia tra Kenshiro e Sauzer, il Sacro Imperatore, tramandatore del Pugno della Fenice di Nanto e possessore di un corpo sul quale non ha effetto l’Hokuto Shinken. Riuscirà Ken a fermare la violenza dello spietato Sauzer? Il leggendario combattimento tra Kenshiro e Sauzer vivo tuttora nei ricordi degli spettatori e dei lettori, è riproposto in questo lungometraggio con un’animazione di altissima qualità, accompagnato da effetti sonori più realistici e suggestivi. "



    Trailer












    Chi di voi ha visto questo lungometraggio appena arrivato al cinema?

    devo dire che non mi è dispiaciuto anche se per alcune parti sono stato un poco deluso, in particolare



    SPOILER (non leggere se non conosciete la storia):



    il fatto che non viene mostrata la vera ragione della costruzione della piramide e cioè il mausoleo per il maestro di sauzern... nel manga sauzern si mostra in verità nel finale un uomo divenuto violento a causa della tristezza e della grave perdita subita, le scena finale (sempre nel manga) di lui che si riunsice alla salma del maestro e piange sorridendo mentre la piramide cade, dà un peso totalmente diverso al personaggio...
    trovo un grave torto aver omesso questa parte dato che la morte di sauzern è imho uno dei momenti più vivi e commuoventi dell intero capolavoro di buronson e tesuo hara
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2008
  2. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    caxxata cosmica IMHO
  3. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    ancora non l ho visto, pero' temo che abbiano fatto un bel polpettone ... mi auguro che non abbiano almeno rovinato SAUZER, che e' il mio personaggio preferito ...;)
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Lo volevo andare a vedere, sembra bello.
  5. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    se sei un fan della serie te lo consiglio,e se come me a 6 anni picchiavi i tuoi compagni e facevi...atatatatatatata...beh non puoi perderlo!!!
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    io dico solo questo: la sottotrama romantica e sentimentale per Raul è decisamente troppo!
    un film divertente da vedere per chi non ha mai visto Ken, ma per chi lo conosce, sia tramite anime che tramite fumetto, forse è meglio evitare >_<

    (anche se lo speed metal jappo rulla come sempre XD )
  7. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    :rulla: you wa shock!!!!:rulla:
  8. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :asd::asd::asd:
    devo andare a vederlo... ma magari prima sarebbe meglio guardarsi TUTTE le puntate del mitico hokuto!
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ho da poco riletto la serie. Devo vederlo assolutamente.
  10. area-94

    area-94 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    flash0 (PSP fat)
    allora mi piacerà:asd: